Perdonatemi per quello che mi accingo a scrivere ma lo scrivo dal profondo del cuore.
Ho aspettato per mesi che uscisse la nuova Ioniq perchè ero straconvinto di comprarla e grande è stata la delusione quando ho dovuto rinunciarvi a causa del prezzo troppo alto, fuori dalla mia portata (29KE).
Ma leggendo questo forum sono felice della scelta effettuata. Ho ordinato la nuova Renault Megane dopo 11 anni passati col modello precedente (che ancora posseggo fino all'arrivo della nuova).
Le uniche due volte che la macchina è stata ferma in officina per qualche giorno, per banali problemi durante il periodo di garanzia, è stato il concessionario stesso ad offrirmi "a gratis" l'auto sostitutiva. In entrambi i casi, qualche giorno dopo avere ritirato la macchina, mi ha chiamato una gentile signorina di qualche call-center chiedendomi come mi ero trovato con l'assitenza. Ovviamente ne avevo parlato strabene e in occasione di un tagliando il capo officina mi aveva anche ringraziato per quello che avevo detto!!!
Questa la reputo un'Assistenza con la A maiuscola.
Mi dispiace tanto essere ricascato su un diesel, puntavo da anni all'ibrido e l'unico ibrido in commercio che mi piace è proprio la Ioniq....... ma leggendo tutti questi problemi sono felice della scelta effettuata,
Percorro circa 30000 km all'anno e non posso fare a meno dell'auto per vari problemi logistici. Un fermo macchina come leggo nei post precedenti.... non voglio neanche pensarci.... potrei sentirmi male.
Oltre vent'anni fa avevo una Scoupe (qualcuno se la ricorda?), fantastica macchina per quei tempi. Ho avuto bisogno qualche volta dell'assistenza, ho sempre trovato persone fantastiche e problemi risolti in pochissimo tempo con tanto di scuse per i problemi avuti. Un pezzo di ricambio sulla carta impossibile da trovare, mi era arrivato nell'arco di un paio di settimane. Purtroppo quell'officina non esiste più e ho paura di conoscere com'è quella che l'ha sostituita. Il primo impatto che ho avuto in occasione del preventivo non era stato un granchè, mi chiedo come si sarebbero comportati in caso di problemi.
Possibile che adesso Hyundai è cambiata così tanto?
Chiedo scusa per la lungaggine e per i contenuti ma mi sentivo ardere dentro dalla voglia scrivere qualcosa in proposito....