• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi cambio automatico / sistema ibrido

Perdonatemi per quello che mi accingo a scrivere ma lo scrivo dal profondo del cuore.
Ho aspettato per mesi che uscisse la nuova Ioniq perchè ero straconvinto di comprarla e grande è stata la delusione quando ho dovuto rinunciarvi a causa del prezzo troppo alto, fuori dalla mia portata (29KE).
Ma leggendo questo forum sono felice della scelta effettuata. Ho ordinato la nuova Renault Megane dopo 11 anni passati col modello precedente (che ancora posseggo fino all'arrivo della nuova).
Le uniche due volte che la macchina è stata ferma in officina per qualche giorno, per banali problemi durante il periodo di garanzia, è stato il concessionario stesso ad offrirmi "a gratis" l'auto sostitutiva. In entrambi i casi, qualche giorno dopo avere ritirato la macchina, mi ha chiamato una gentile signorina di qualche call-center chiedendomi come mi ero trovato con l'assitenza. Ovviamente ne avevo parlato strabene e in occasione di un tagliando il capo officina mi aveva anche ringraziato per quello che avevo detto!!!
Questa la reputo un'Assistenza con la A maiuscola.
Mi dispiace tanto essere ricascato su un diesel, puntavo da anni all'ibrido e l'unico ibrido in commercio che mi piace è proprio la Ioniq....... ma leggendo tutti questi problemi sono felice della scelta effettuata,
Percorro circa 30000 km all'anno e non posso fare a meno dell'auto per vari problemi logistici. Un fermo macchina come leggo nei post precedenti.... non voglio neanche pensarci.... potrei sentirmi male.
Oltre vent'anni fa avevo una Scoupe (qualcuno se la ricorda?), fantastica macchina per quei tempi. Ho avuto bisogno qualche volta dell'assistenza, ho sempre trovato persone fantastiche e problemi risolti in pochissimo tempo con tanto di scuse per i problemi avuti. Un pezzo di ricambio sulla carta impossibile da trovare, mi era arrivato nell'arco di un paio di settimane. Purtroppo quell'officina non esiste più e ho paura di conoscere com'è quella che l'ha sostituita. Il primo impatto che ho avuto in occasione del preventivo non era stato un granchè, mi chiedo come si sarebbero comportati in caso di problemi.
Possibile che adesso Hyundai è cambiata così tanto?
Chiedo scusa per la lungaggine e per i contenuti ma mi sentivo ardere dentro dalla voglia scrivere qualcosa in proposito....
Ti posso solo dire che tralasciando l'assistenza , la ioniq hybrid prime vale quei 29k richiesti anche se sembrano tanti, è un auto ben fatta
 
Buongiorno a tutti,

Non ho ben capito come scrivere direttamente senza dover rispondere. Ma è iniziato anche per me il problema del motore elettrico "avaria sistema ibrido" e gli strappi al cambio. L'auto ha 32 mesi e 105000km
 
Buongiorno a tutti,

Non ho ben capito come scrivere direttamente senza dover rispondere. Ma è iniziato anche per me il problema del motore elettrico "avaria sistema ibrido" e gli strappi al cambio. L'auto ha 32 mesi e 105000km
In assistenza cosa dicono?
 
Buongiorno a tutti,

Non ho ben capito come scrivere direttamente senza dover rispondere. Ma è iniziato anche per me il problema del motore elettrico "avaria sistema ibrido" e gli strappi al cambio. L'auto ha 32 mesi e 105000km
Salve!Ho la stessa problema!Come hai risolto?
 
e' in garanzia, dovrebbero risolvere in Hyundai.
No?!?
 
Buongiorno
Ho appena ritirato la mia Ioniq Hybrid del 2019, in officina.
Mi hanno sostituito il cambio e l'attuatore della frizione, fortunatamente ancora in garanzia.
Non è il primo intervento in merito, ma stavolta hanno sostituito letteralmente quanto sopra.
Che dire, sono soddisfatto per l'assistenza ricevuta, nulla da eccepire, l'auto mi piace come linea e consuma veramente poco.
Adesso vedrò se cambiarla, ma attualmente non c'è nulla che possa paragonarsi alla Ioniq My19.
 
Eccellente... se riesci fai controllare anche la scatola dei relè di potenza che in alcuni casi sono stati trovati "bruciati".
Almeno fino a che è in garanzia!
 
Quanti km ha l'auto?
 
Adesso vedrò se cambiarla, ma attualmente non c'è nulla che possa paragonarsi alla Ioniq My19.
condivido in pieno quanto hai scritto; ogni tanto mi guardo attorno in cerca di una potenziale sostituta ma vedo solo tristezza e desolazione. Il mercato è pieno di costose plugin che consumerebbero più della mia attuale ibrida o di "mild Hybrid" molto meno efficienti.
Mi sa che me la terrò stretta finché ce la farà ad andare avanti.

PS
Mi fa piacere che abbiano risolto il tuo problema
 
Ultima modifica:
Quanti km ha l'auto?
La domanda vera è: ma che problemi aveva l'auto? Ho riguardato 3 volte tutte le quattro pagine del post e non ho visto che aveva chiesto info anche lui per i problemi al cambio.

Quindi in Hyundai risolvono i problemi al cambio cambiando il cambio......???
E io che non sono più in garanzia? devo vendere l'auto ...visto i costi?

mah..... non ne verrò fuori...lo so già....
 
ho trovato questo sul forum.
La mia è immatricolata Marzo 2019.
Immagine 2024-10-22 101235.jpg
Come posso avere la certezza se:

- rientrava anche la mia nel richiamo
- se è stato eseguito il lavoro post eventuale richiamo?

Grazie

Aggiornamento: chiamato una Hyundai "a caso" e anche se per privacy non me lo volevano dire...facendo uno strappo alla regola mi hanno detto che non è stato fatto intervento alla mia auto sugli attuatori.
Ho chiesto SE IL RICHIAMO ERA PREVISTO anche per la mia ma non me l'hanno saputo dire..

help raga...confido in voi
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso