AlexCNC
Utente Veterano
- Punteggio reazioni
- 709
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Anche la mia auto presenta un problema al cruise control.
Dopo circa 10-15 minuti di utilizzo si disinserisce da solo per poi non funzionare più per circa 15-20 minuti. Poi riprende ancora per 10-15 minuti, quindi si disinserisce ancora. L'ho testato più volte in varie condizioni (salite, velocità diverse) ed ha sempre lo stesso comportamento.
In officina non mi hanno saputo trovare soluzioni (non si sono sbattuti più di tanto), ed io non ho insistito più di tanto. Non mi andava che iniziassero a smontare volante e quant'altro per una cosa che non ritengo importante facendo tratte autostradali molto raramente ( ferie).
Ci posso stare col fato che tu non abbia voluto insistere, ma fossi in te un pezzo di carta che attesta che ti hanno fatto la diagnosi per il problema X giungendo alla conclusione Y me lo farei fare, prima di tutto per avere prova del fatto che loro ci hanno provato, secondo perchè è importante che anche a loro resti traccia dell' indagine eseguita.
Qui il problema sembra abbastanza diffuso e ricorrente (e secondo me anche legato ad altri, ma è un' altre storia...), una delle fonti in base alle quali la casa decide di portare avanti eventuali indagini e azioni di servizio è la casistica registrata dalla rete assistenza, registrare e formalizzare un rapporto dell' intervento o della verifica eseguita è utile a tale scopo!