Acquatonica
Nuovo utente
- Registrato
- 23 Set 2017
- Messaggi
- 13
- Punteggio reazioni
- 10
- Provincia
- Pescara PE
- Auto ed Allestimento
- Tucson 2.0 a/t XPossible 136 cv
buon giorno a tutti. Condivido con voi la mia esperienza, purtroppo in questo caso spiacevole. Sono partito questa estate per la mia vacanza e arrivato nella località dopo 800 km di trasferta, il giorno dopo ho preso la mia Tucson ( 2000 diesel/ 136 cv / cambio aut. ) per andare in visita nei dintorni e al ritorno mi si è accesa la spia dell'olio la macchina ha perso potenza senza alcun rumore particolare e non accellerava. Immediatamente ho accostato, ho sentito il rumore a quel punto forte e anomalo , come se la macchina andasse a tre e ho immediatamente spento. Ricoverata in assistenza il responso è stato: motore grippato. Probabilmente una improvvisa rottura della pompa dell'olio che ha danneggiato il tutto. Ora quello che vorrei condividere con voi sono i miei dubbi. La macchina è in garanzia e ha solamente 44.000 Km, l'officina Hyundai, che mi sembra seria e professionale, dice che sostituiranno solo i pezzi danneggiati e non il motore intero. Quali sono i rischi di questa sostituzione parziale e quali le condizioni assicurative di garanzia generali, qualcuno ha avuto lo stesso problema. Grazie a quanti porteranno le loro riflessioni. Un saluto a tutti