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Problemi con la mia TUCSON 2.0 4WD e motore grippato. (Discussioni unite)

L' auto sostitutiva oramai è solo una fenice...nel mio caso è stata attivata a 230 km....
P.s. assistenza Europe assistance od aci global?
 
L' auto sostitutiva oramai è solo una fenice...nel mio caso è stata attivata a 230 km....
P.s. assistenza Europe assistance od aci global?

Europ Assistance....

Per portarla dal mio amico alla Hyundai a Biella il carro attrezzi voleva una cifra ... circa 1200 euro... non ho trovato bisarche da quelle parti in quei giorni...

Nuova scoperta: ieri telefono all'officina dato che l'auto doveva quasi essere pronta dopo sostituzione pompa olio e turbina ...
Peccato che accendendola hanno scoperto che faceva un rumore "strano" e devono sostituire le bronzine (se ho capito bene..)

Ma ca#@##...volo ... ma non potevano controllare subito tutto il motore???? E se non hanno controllato tutto cosa può esserci ancora di danneggiato?
Non sono un meccanico ma in casi come questi non è meglio controllare l'intero motore?
 
Europ Assistance....

Per portarla dal mio amico alla Hyundai a Biella il carro attrezzi voleva una cifra ... circa 1200 euro... non ho trovato bisarche da quelle parti in quei giorni...

Nuova scoperta: ieri telefono all'officina dato che l'auto doveva quasi essere pronta dopo sostituzione pompa olio e turbina ...
Peccato che accendendola hanno scoperto che faceva un rumore "strano" e devono sostituire le bronzine (se ho capito bene..)

Ma ca#@##...volo ... ma non potevano controllare subito tutto il motore???? E se non hanno controllato tutto cosa può esserci ancora di danneggiato?
Non sono un meccanico ma in casi come questi non è meglio controllare l'intero motore?
Domanda, perché non puoi fare chiamare il tuo amico nell'officina? Magari si spiegano tra meccanici o addetti ai lavori e il tutto si risolve più alla svelta...
 
Concordo , ovvio che su certi aspetti può sembrare una scortesia far chiamare un'altra officina e indicare che strada seguire ma se hai un amico nella tua officina di fiducia io proverei a chidere questo favore.
Se il lavoro non è fatto bene e il fatto che dopo un primo intervento ora ci devono rimettere mano mi lascia molto perplesso sulla professionalità della stessa... Su queste cose vai deciso ...
 
buongiorno a tutti,

Il 19/08/19 è successo la stessa cosa anche a me ....AIUTO
Tucson 2.0 136cv automatica 4wd comprata nuova nel dicembre 2015 valore a nuovo con vari pacchetti 39000.00 euro la macchina al momento del guasto aveva percorso 47000 km e il primo tagliando ufficiale è stato fatto a 27500 km.
Premesso che abito in Toscana e l'auto si è rotta in Abruzzo dove stavo trascorrendo le vacanze con la famiglia e mio figlio di 15 mesi (pensate al disagio),in più ho l'officina a 350 km da dove abito.
Sono tornato su in Toscana con un auto in prestito di un parente Abruzzese perché la casa madre non riconosce l'auto sostitutiva fino a che l'officina non gli dice che per la riparazione occorrono più di 6 ore di manodopera.
L'auto è stata messa sul ponte Giovedì 29/08 penso per problemi loro essendo stati chiusi la settimana di Ferragosto.
Ad oggi con varie telefonate al centro clienti e al centro assistenza e all' autofficina autorizzata in Abruzzo sono riuscito a prendere un auto sostitutiva mi è stata consegnata ieri il 05/09 e solo per 5 giorni (lancia y 1200 benzina,direi uguale alla mia Tucson)
Gusto: si accende la spia rossa dell'olio il tempo di vederla e l'auto va in perdita di potenza, freccia mi fermo, controllo l'olio ed è al max.
A ieri il motore è in terra in attesa di essere smontato e di fare un preventivo dettagliato alla casa madre.
La mia paura è che la Hyundai visto il danno provi a non farmelo passare in garanzia anche se l'auto ha 3 anni e mezzo di vita.
Vi chiedo: Se conoscete altri casi e se il motore e stato completamente sostituito o riparato e se la Hyundai ha provato a non passare niente in garanzia.
grazie

fede
 
buongiorno a tutti,

Il 19/08/19 è successo la stessa cosa anche a me ....AIUTO
Tucson 2.0 136cv automatica 4wd comprata nuova nel dicembre 2015 valore a nuovo con vari pacchetti 39000.00 euro la macchina al momento

fede
Ciao Fede72,
mi hai riportato indietro nel tempo avevo dimenticato il post e anzi mi scuso con tutti se non ho aggiunto successivamente informazioni aggiuntive riguardo la riparazione.
Mi spiace tanto per quanto ti è accaduto e certamente posso ben comprenderti. Voglio assicurarti subito di una cosa, la mia macchina è stata riparata e a oggi non mi ha dato problemi è non ha perso qualità relativamente al motore, poi aggiungerò i dettagli.
Ti premetto che a me non hanno sostituito il motore ma solo le parti danneggiate e verificando e la dove necessario rettificando i pezzi lasciti. Comunque il lavoro è stato impegnativo e oneroso anche se tutto in garanzia. Devo dire inoltre che sono molto soddisfatto dell'Officina Auto Albanese in Siderno (RC) dove avevo ricoverato la macchina.
In allegato trovi la distinta dei lavori effettuati in garanzia
Per ogni dubbio contattami
 

Allegati

  • Lavori Motore W.pdf
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per quanto riguarda la causa che ha generato il grippaggio del mio motore, sembra accertato nel mio caso che sia stata una rottura improvvisa della pompa dell'olio. Essendo che subito mi sono fermato il danno si è localizzato , alla parte bassa del motore e nella distinta potrai vedere cosa è stato sostituito. Certo non mi hanno sostituito in toto il motore essendo che il regolamento Hyunday prevede la sostituzione in toto solo se il danno supera mi sembra il 80% del costo del motore ( così mi sembra di ricordare) insomma se supera una certa percentuale di danno che nel mio caso non veniva superato. Ti confermo che l'officina ha fatto un ottimo lavoro, tutto è stato smontato e verificato (rettificato)
Poi alcuni pezzi come il turbo in questi casi vengono sostituiti anche se non sono stati danneggiati, in quanto in caso di mancanza di olio vengono facilmente compromessi
 
Tucson 2.0 136cv automatica 4wd comprata nuova nel dicembre 2015 valore a nuovo con vari pacchetti 39000.00 euro la macchina al momento del guasto aveva percorso 47000 km e il primo tagliando ufficiale è stato fatto a 27500 km.

tagliandi da fare ogni anno oppure 15/20mila km, a seconda di quale delle due condizioni arrivi prima.
va bene che c'e' un po' di tolleranza, ma qua direi che hai sforato di un bel po' :/

spero non ti facciano problemi
in bocca al lupo!
 
Perchè non dovrebbero passarti il guasto in garanzia??

Se i tagliandi sono regolari, se non c'è dolo o colpa da parte tua, non vedo motivi ostativi.
 
tagliandi da fare ogni anno oppure 15/20mila km, a seconda di quale delle due condizioni arrivi prima.
va bene che c'e' un po' di tolleranza, ma qua direi che hai sforato di un bel po' :/

spero non ti facciano problemi
in bocca al lupo!

Per i diesel immatricolati sino a tutto il 2016, primo tagliando entro 30.000 km o 24 mesi.
 
il primo tagliando andava fatto entro i 30000 km o 24 mesi ,io l'ho fatto a metà Gennaio 2018 quindi a 24 mesi e mezzo...non credo di essere in difetto.
 
Perchè non dovrebbero passarti il guasto in garanzia??

Se i tagliandi sono regolari, se non c'è dolo o colpa da parte tua, non vedo motivi ostativi.

X dolo o colpa cosa intendi...???
 
per quanto riguarda la causa che ha generato il grippaggio del mio motore, sembra accertato nel mio caso che sia stata una rottura improvvisa della pompa dell'olio. Essendo che subito mi sono fermato il danno si è localizzato , alla parte bassa del motore e nella distinta potrai vedere cosa è stato sostituito. Certo non mi hanno sostituito in toto il motore essendo che il regolamento Hyunday prevede la sostituzione in toto solo se il danno supera mi sembra il 80% del costo del motore ( così mi sembra di ricordare) insomma se supera una certa percentuale di danno che nel mio caso non veniva superato. Ti confermo che l'officina ha fatto un ottimo lavoro, tutto è stato smontato e verificato (rettificato)
Poi alcuni pezzi come il turbo in questi casi vengono sostituiti anche se non sono stati danneggiati, in quanto in caso di mancanza di olio vengono facilmente compromessi

Uguale uguale a me la pompa si è rotta e ha provocato il danno.
Si infatti mi dicono che la casa madre ha richiesto questo preventivo all'officina per vedere il costo totale e poi decidere... Speriamo nel motore nuovo visto i pochi km...
 
tagliandi da fare ogni anno oppure 15/20mila km, a seconda di quale delle due condizioni arrivi prima.
va bene che c'e' un po' di tolleranza, ma qua direi che hai sforato di un bel po' :/

spero non ti facciano problemi
in bocca al lupo!

Guarda che con il tagliando sono in regola solo pochi giorni dopo la scadenza dei 24 mesi
 
Ciao Fede72,
mi hai riportato indietro nel tempo avevo dimenticato il post e anzi mi scuso con tutti se non ho aggiunto successivamente informazioni aggiuntive riguardo la riparazione.
Mi spiace tanto per quanto ti è accaduto e certamente posso ben comprenderti. Voglio assicurarti subito di una cosa, la mia macchina è stata riparata e a oggi non mi ha dato problemi è non ha perso qualità relativamente al motore, poi aggiungerò i dettagli.
Ti premetto che a me non hanno sostituito il motore ma solo le parti danneggiate e verificando e la dove necessario rettificando i pezzi lasciti. Comunque il lavoro è stato impegnativo e oneroso anche se tutto in garanzia. Devo dire inoltre che sono molto soddisfatto dell'Officina Auto Albanese in Siderno (RC) dove avevo ricoverato la macchina.
In allegato trovi la distinta dei lavori effettuati in garanzia
Per ogni dubbio contattami
grazie mille
 
il primo tagliando andava fatto entro i 30000 km o 24 mesi ,io l'ho fatto a metà Gennaio 2018 quindi a 24 mesi e mezzo...non credo di essere in difetto.
OK, per il tuo modello diesel gli intervalli sono praticamente raddoppiati rispetto alla mia i30 benzina :)
ignora il messaggio di prima :)
 
Salve, dispiace tantissimo Mario 0666 dell'accaduto però un dubbio comincia a venirmi visto che il problema si sta estendendo e che la pompa dell'olio sia la responsabile perché la Hyundai non verifica il componente e invia una campagna di richiamo per verificarle come accaduto per il sensore del cofano motore, se ne parla anche sezione motore e alim.
 
ho richiamato oggi,
coorrezione: mi hanno sostituito i "martelletti" con il secondo mintervento ...
 
X dolo o colpa cosa intendi...???

La garanzia risponde in caso di utilizzo consono della macchina.

Se hai grippato perché giravi senza olio, ad esempio, è colpa tua.

Abbiamo, tuttavia, avuto il caso di un utente, col 1.7, che aveva percorrenze da camionista e non faceva i tagliandi (e manco controllava i livelli... :rolleyes: ).

Beh, per farla breve, ha grippato, e nonostante avesse una responsabilità incontestabile, gli sono venuti incontro ritirandogli l'usato (inutilizzabile, peraltro) per l'acquisto di una nuova Tucson.

Con una discreta valutazione.
Pensa te....:eek:

Qua la sua mirabolante vicenda.
 
Ciao non è il caso mio...
 
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