• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi con la mia TUCSON 2.0 4WD e motore grippato. (Discussioni unite)

e... ciliegina sulla torta.. stamattina mi richiamano (sarei dovuto andare domani a ritirarla) .. c'è altro che non va, la centralinista non mi ha saputo dire cosa, fatto richiesta alla Hyundai per altri pezzi in garanzia....

e... ciliegina sulla torta.. stamattina mi richiamano (sarei dovuto andare domani a ritirarla) .. c'è altro che non va, la centralinista non mi ha saputo dire cosa, fatto richiesta alla Hyundai per altri pezzi in garanzia....
Alla fine della fiera ti sostituisco il motore intero...

Mario 0666
mi spiace che ti sia ritrovato anche tu in questa situazione. Io il problema l'ho avuto lo scorso agosto e ho avuto la fortuna di trovarmi in un’officina competente e responsabile.
Non mi sembra che siano stati professionali a sostituirti la pompa e il turbo, in pratica i due meccanismi a monte e a valle del circuito e quello che è in mezzo, ovvero il motore perché non verificarlo tanto più che era facile intuire di cosa si trattava? Non c'è altro modo di definire il tuo problema, hai GRIPPATO e questo comporta una verifica di tutto il motore testata, cilindri , bronzine, bilancieri insomma tutto. Verificare per rettificare o sostituire, non farlo significa non volere risolvere il problema . Comunque devo dire che sotto questo punto di vista alla Hyundai sono carenti e mi spiego meglio, se un difetto è accertato perchè non aprire una campagna di richiamo, la pompa dell’olio così come altro. Ad esempio un altro sfortunato esempio è che ad oggi ho le portiere posteriori che non si aprono più e sembra che sia un problema che hanno in molti, perchè non fare un richiamo e lasciare i clienti insoddisfatti

Veramente allora se uno ha un problema del genere invece di fermarsi subito continua " ancora un po' " così spacca tutto e li obbliga a cambiare il motore ! Non è possibile che vengano sostituite delle parti e delle altre ok rettificate e riparate ma un conto è avere un motore nuovo un conto un motore "riparato".

magari .... il problema è che se mi cambiano 1 pezzo per volta/alla settimana a Natale ho la macchina ancora a Viareggio ...
Se non ho capito male @Mass proviene da quelle zone. Manda lui a monitorare la situazione :D

io ad oggi del motore non so ancora niente.....!!! mi finisco di chiamate tra officina ,numero clienti e numero assistenza per farmi prolungare l'auto sostitutiva che Hyndai da di 5 giorni in 5 giorni....

@marcofantin: potrebbe essere una buona idea :):):)

@ fede72: idem .. oggi scadeva auto sostitutiva, ho iniziato a chiamare/tel. 2 giorni fa ed oggi mi hanno avvisato che è prolungata fino al 18.. mercoledì ... ed i pezzi devono ancora arrivare.... mi ammazzerò di telefonate anch'io..

A proposito sembra che dopo la mia e-mail abbiano controllato meglio e che debbano sostituire buona parte dei pezzi della parte alta del motore ...
Nella e-mail ho fatto un elenco di pezzi che hanno sostituito ad utenti qui sul forum (senza fare nomi) e di cose da controllare suggerite dal mio vicino che lavora alla Hyundai qui in provincia di Biella, dicendo che al ritorno della macchina me la controlla anche lui ... Credo sia servita a qualcosa...

Il problema e che a ieri i pezzi non c'erano manco a Milano....:mad::mad:... e siamo a 25 giorni dal guasto...

Aggiornamento dopo le info ricevute ieri ...
L'officina mi ha detto che Hyundai ha deciso di sostituirmi il motore ... e fin qui direi che "meglio così" ..

Il vero problema è che mi hanno anche detto che il motore arriverà a dicembre ... ma la miseria, 3 mesi x un motore!?!?!
Ma arriva a nuoto da solo dalla Korea o usano ancora le Caravelle di Colombo !?!?!
Siamo nel 2019 e per far arrivare un motore ci vogliono 3 mesi!?!?
Ed io devo girare un una Lancia Y dove non mi stanno le pezze che spesso devo trasportare x lavoro e ogni 5 giorni richiedere l'auto sostitutiva !?!?
Veramente non ho parole ...

Ho già chiamato il numero verde x avere spiegazioni ... mi devono richiamare..

L'officina mi ha detto che Hyundai ha deciso di sostituirmi il motore ... e fin qui direi che "meglio così" ..

Il vero problema è che mi hanno anche detto che il motore arriverà a dicembre ... ma la miseria, 3 mesi x un motore!?!?!
Ma arriva a nuoto da solo dalla Korea o usano ancora le Caravelle di Colombo !?!?!
Ed io devo girare un una Lancia Y dove non mi stanno le pezze che spesso devo trasportare x lavoro e ogni 5 giorni richiedere l'auto sostitutiva !?!?

L'auto la costruiscono in Rep.Ceca e non in Corea.
Per cui 3 mesi mi sembra una follia.

spero anch'io nel motore nuovo per la mia e aspetto volentieri 3 mesi( anche se mi sembra che come tempistica sia una follia ....!!!!)

PS: ma qualcuno sa se la pompa dell'olio che montano ora è la stessa montata nel motore che si è rotto?
Cioè.. a sto punto mi chiedo, dato che la cosa è successa prima della fine del 4° anno, forse è meglio che tra 3 anni venda la macchina x non dover rischiare di pagare un motore nuovo se ricapita e tentar la fortuna con altro brand!

Che garanzia ho sul motore nuovo??

Cioè.. a sto punto mi chiedo, dato che la cosa è successa prima della fine del 4° anno, forse è meglio che tra 3 anni venda la macchina x non dover rischiare di pagare un motore nuovo se ricapita e tentar la fortuna con altro brand!
Mario, perché tre anni?
Ti ricordo che, a meno di pacchetti di estensione di garanzia di cui non sono al corrente, la garanzia sulle vetture Hyundai è di cinque anni a chilometraggio illimitato.

Si ma avendo 3 anni... se è un difetto congenito tra 3 si potrebbe rompere di nuovo, quindi il conto che faceva era... se si rirompe avrà 6 anni, quindi fine garanzia.
Comunque dubito che sia una cosa congenita.
Di Tucson ce ne sono migliaia in giro con pochi e tantissimi km... ad oggi le officine sarebbero piene di auto rotte, quindi credo che sia nella purtroppo fredda "casistica" delle cose.

Come dire: se vendono solamente 5 auto di un modello difficilmente si avranno grane, se ne vendono 500.000... forse qualcosa può accadere... e la Tucson è un'auto che ha avuto e sta avendo molto successo.

Scusate, ma sono in confusione....

Parliamo solo delle Tucson con il motore serie R, il 2.0?

Si ma avendo 3 anni... se è un difetto congenito tra 3 si potrebbe rompere di nuovo, quindi il conto che faceva era... se si rirompe avrà 6 anni, quindi fine garanzia.
Comunque dubito che sia una cosa congenita.
È accaduto nel quarto anno di vita, vettura di ottobre 2015. Il senso del post mi è sembrato "la vendo prima della fine della garanzia".
E quindi, dato che è una Hyundai e non una KIA, ha solo poco più di un anno davanti.
Per il tuo dubbio sulla "cosa congenita", come ho già scritto, sgraaat... ;)

È accaduto nel quarto anno di vita, vettura di dicembre 2015. Il senso del post mi è sembrato "la vendo prima della fine della garanzia".
E quindi, dato che è una Hyundai e non una KIA, ha solo poco più di un anno davanti.
Per il tuo dubbio sulla "cosa congenita", come ho già scritto, sgraaat... ;)

Maurizio, ricordo male, o tu provieni da una ix35 sempre col 2.0 serie R?
E non credo siano mai state denunciate, in tutta la sua lunga vita, particolari debolezze di questo motore, no?

Io credo che sia un'ottimo motore e che, probabilmente, Hyundai sia incappata in una partita di pompe olio fallate.

Tutto qui....;)

Indietro
Alto Basso