@fede72 , sai che abbiamo inoltrato il tuo caso direttamente a Hyundai e che più volte abbiamo sollecitato.
Come per
@Mario 0666 abbiamo fatto la nostra parte per i vostri casi.
Non meno di 30 minuti fa come Presidente dell'associazione, ho parlato direttamente con la PR Manager Marta Marchi, che ha preso le segnalazioni in carico.
Purtroppo come qualsiasi marchio e qualsiasi casa costruttrice
i concessionari e le officine non sono di proprietà della casa madre ma sono società che lavorano per la casa madre.
Il nostro operato come associazione esterna e indipendente è
apprezzatissimo dalla casa madre perchè quando accadono queste situazioni le nostre comunicazioni permettono alla casa madre
di avere un report diverso, dall'esterno, di chi lavora per lei.
Ha immediatamente inviato al reparto che gestisce queste cose una mail (mentre eravamo al telefono) sollecitando quanto possibile la questione per avere delle risposte.
Che dire... sue esatte parole: "
il cliente, leggendo il topic da voi inviato, ha perfettamente ragione e questo non dovrebbe accadere", quindi confido, grazie anche al nostro operato, di lavorare per migliorare la situazione.
Sono oramai 12 anni che siamo qua e in 12 anni non ci siamo mai tirati indietro nel dare il nostro contributo.
Ad oggi le case costruttrici che si interfacciano con gli utenti come stiamo facendo Noi di HCI con Hyundai Italia si contano sulle dita di una mano (e le dita avanzano).
Problemi di questo genere non sono frequenti, e non sono d'accordo nemmeno con Glukke, anche se condivisibile, l'auto se ha avuto un problema devono risolverlo e non è che se lo ha avuto poi si deve rompere nuovamente nello stesso modo.
Questo secondo problema credo che sia dipeso da qualcosa di fatto male, può capitare, o un caso... non posso saperlo.
M se capitava ad un'altra auto di un'altra marca era la stessa identica cosa e situazione, se era terminata la garanzia erano invece dolori.
Quello che ho voluto far presente alla PR Manager, ancora una volta, ma l'ho detto a Lei ma è indirizzata NON a LEI,
ma a chi lavora nelle CONCESSIONARIE: se fate bene il vostro lavoro e date una minima attenzione all'aspetto "sociale" e "psicologico" dando cura al cliente e non al numero che rappresenta sicuramente farete bene alla vostra azienda.
Maltrattando il cliente farete solo male al vostro "portafoglio" e al marchio che oggi lotta tutti i giorni con loro (l'impegno nei corsi, nel seguirli e nel cercare di risolvere i problemi anche da loro causati è tantissimo).
Purtroppo la mentalità di molti "Italiani" è quella di dire :
ma che scatole, è nuovamente qui... mentre all'estero, dove spesso le cose funzionano MOLTO DI PIU'... avrebbero detto: "Caspita, è tornato, dobbiamo risolvere il problema il prima possibile altrimenti ci bruciamo il cliente!, il cliente deve essere soddisfatto!".
CAPITE COME CAMBIA IL DISCORSO?
Le officine spesso tralasciano questo aspetto... ma per il successo di un'attività la cura del cliente E' INDISPENSABILE, non c'è Casa che possa vincere se la
mentalità di chi lavora per il cliente è sbagliata!
Se avete un problema... e se non siete serviti nel modo giusto fate sempre presente che siete iscritti allo Hyundai club Italia e che se le cose vanno male farete una recensione o una segnalazione che arriverà a Hyundai.
Essere un organo indipendente da Hyundai ha il vantaggio di poter scrivere in chiaro anche le cose che non vanno.
E siccome molte officine lavorano bene...
perchè altri non devono farlo?
Federico, è nostra speranza aiutarti a farti riavere quanto prima la tua auto e in perfetto stato!
Ci sono tanti Tucsioniani che hanno grande soddisfazione, spero che tornerai ad essere uno di questi
Appena avremo notizie sarà nostra premura aggiornarvi.
Un caro saluto
Marco Dei
Presidente Hyundai Club Italia.