Il tempo non è stato per il singolo danno, ma i danni risultano 2 (di un modello nuovo) e di grossa entità... e questo ha portato ad avere lunghe attese in un periodo pessimo oltretutto che sommate una dietro l'altra sono un tempo MOLTO ALTO.
La sfiga sommata alla sfiga a parere mio.
In questo caso e in altri
(anche da noi sollecitati frequentemente come associazione) è stata concessa l'auto sostitutiva continuativa per non rimanere a piedi (anche se comunque scoccia ma se si stava a piedi scocciava tanto di più
).
Personale pensiero di UTENTE
Se io fossi la concessionaria
(e non Hyundai perchè a contatto con il cliente c'è la concessionaria che è la prima responsabile della garanzia) lavorerei per farmi
volere bene con un'azione propositiva per il commerciale futuro.
Cosa vuol dire: ho avuto un cliente sfigato... ha aspettato tantissimo per due problemi gravi con disagi importanti...
PENSEREI: il cliente cosa può fare?
Sicuramente cattiva pubblicità a me e a Hyundai...
quindi io posso vendere meno e guadagnare meno.
Cosa posso fare per non fargli fare cattiva pubblicità? Provo a offrirgli il prossimo tagliando gratis e gli offro anche un gadget che spero gradisca.
Perchè?!?
Un tagliando all'officina risparmiato al cliente vale circa 300 euro (forse 100 all'officina), e un gadget magari altri 100 euro... (2-300 al cliente)
In questo modo il cliente ha un bonus da circa 600 euro che però costa meno all'officina...
Ma cosa potrebbe portare questo "mancato guadagno"?!?
il cliente potrebbe uscire dall'officina meno arrabbiato e magari non mi farà una cattiva pubblicità, sperando invece nella mia buona volontà di officina nel cercare di risolvere anche l'increscioso problema avvenuto.
Cosa guadagno con la vendita di un'auto? forse 2-3000 euro?!?
Se quel cliente mi fa cattiva pubblicità e per la sua cattiva pubblicità
di auto ne vendo 10 meno... quanto è il danno?!?
Io ragionerei in questo modo... spero che nella loro testa ragionino anche loro in questo modo.
Detto questo mi auguro che questa spiacevole avventura si concluda in positivo sia a te,
@fede72 che agli altri, ma anche alle officine che non credo siano là a far aspettare i clienti di propria volontà, e spero che anche per Hyundai trovi la strada di avere un servizio più veloce.
Purtroppo e per fortuna Hyundai sta crescendo con ritmi percentuali a 2 cifre ogni anno e proprio per il notevole (e credo insperato) aumento di vendite che immagino stia avendo più problemi di altri marchi nel soddisfare le richieste, che non sono solo italiane, ma a livello internazionale.
Questa svolta l'abbiamo vista con la ix35... in 4 mesi ebbe le prenotazioni previste per 1 anno! e questo si è ripetuto più volte.
Noi come associazione continueremo a segnalare i casi che vediamo e cercare di dare più velocità a coloro che purtroppo si trovano in problemi simili.