• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi frizione

nino50

Nuovo utente
Punteggio reazioni
3
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi 115 cv comfort 2wd rah sleek silver
tempo fa avevo scritto a proposito di frizione, ma che non trovo sul forum, di un rumore che sentivo allo stacco della frizione sia in prima sia con la retromarcia.-

sono stato in officina e anche il meccanico che ha provato la macchina ha sentito lo stesso rumore.-

il capo officina contatta la casa madre che lo autorizza a smontare la frizione dove si evince che,così ho capito, la molla del diaframma è guasta.-

vengono sostituiti Disco frizione e Spingidisco

Oggi mi è stata riconsegnata l'auto e, fatto un centinaio di km, sembra tutto ok

brava hyundai! ogni tanto è bello avere notizie positive su problemi risolti prontamente dalla casa!

Altro grande esempio della serietà di Hyundai! :)

tempo fa avevo scritto a proposito di frizione, ma che non trovo sul forum, di un rumore che sentivo allo stacco della frizione sia in prima sia con la retromarcia.-

sono stato in officina e anche il meccanico che ha provato la macchina ha sentito lo stesso rumore.-

il capo officina contatta la casa madre che lo autorizza a smontare la frizione dove si evince che,così ho capito, la molla del diaframma è guasta.-

vengono sostituiti Disco frizione e Spingidisco

Oggi mi è stata riconsegnata l'auto e, fatto un centinaio di km, sembra tutto ok

Il rumore te lo faceva solamente in prima e retromarcia, oppure anche con le altre marce ma più leggero?
Oltre che brava Hyundai direi un bravo al capo officina che ha deciso di contattare casa madre!
La maggior parte dei casi mi sembra abbiamo piuttosto una tendenza a fare "orecchie da mercante"...!

Ciao,
io invece ho avuto un' altro problema, mi è slittata più volte la frizione in un sorpasso in salita con pioggia battente in quarta marcia.
Oggi pomeriggio ho appuntamento in officina per verifica. La macchina ha percorso 15.000 km.
E' capitato a qualcun'altro?

buonasera,
io ad agosto con circa 32000 km mi hanno sostituito la frizione in garanzia

Ciao a tutti, anche io sento un rumore allo stacco della frizione. Il rumore è come un raschiare e me lo da soprattutto quando la frizione stacca ma non do accelleratore (o almeno ne do pochissimo). Da integrare è che ad inizio anno il liquido dei freni mi si è abbassato tale da far accendere la spia dei freni e l'officina mi ha cambiato (in garanzia) la pompa della frizione che trasudava (il serbatoio dell'olio è lo stesso del liquido per i freni). Ora la mattina ritrovo sotto la macchina una goccia (della grandezza di una noce) di liquido olioso (non molto) giallino. Non vorrei che avessi lo stesso problema di inizio anno. Venerdì andrò in officina e vediamo cosa dicono anche per il rumore dlle frizione).

ciao
Andrea

Scusate, ma il rumore di raschiamento lo sentite anche da fermi in folle?
Io lo sento molto debole, appena premo il pedale della frizione sparisce.

Mirko, il mio rumore non si sente a folle. Purtroppo devo dire che ho portato l'auto in officina che mi ha risolto il problema della perdita dell'olio della frizione ma non il rumore.
Il mio è un raschiare in fase di stacco della frizione e me lo da in salita (quando la frizione sforza un po). D'accordo con l'officina, verificherò se questo rumore dovesse aumentare e peggiorare nei prossimi giorni. In caso dell'aumento della rumorosità mi verrà cambiata la frizione :-O.
Se devo dirvi la verità sono un po amareggiato......

Stesso problema io sul Sportage 1.6 benza. Sospetto difetto frizione.

rumorsità e saltellamento frizione

ho portato macchina in officina sia per sedile che per frizione,essa quanto è fredda staccanco piano l'auto saltella e ci vogliono alcune centinaia di mt perchè si tolga,per il rumore in stacco ha iniziato a farlo solo con la 1 velocità per poi passare a tutte le marce e se non erro quando scalo dalla 6 alla 5 la leva cambio vibra,essa sta intorno ai 120kmh.vedremo l'officina cosa dirà a fine mese che porterò in ricovero auto.

Ciao, oggi ho ripreso l'auto dall'officina per il problema della frizione che allo stacco in prima e retromarcia faceva rumore.
Sostuzione disco e spingidisco.
Il problema sembra sparito ma vi aggiornerò nei prossimi giorni per vedere se definitivamente o no.

ciao
Andrea

Forse non ci crederete ma stamattina il pedale della frizione è andato giu senza risalire. Ho dovuto chiamare l'assistenza stradale HYUNDAI e con il carroattrezzi ho portato la mia sexi in officina.
Sta frizione sono mesi che mi fa penare.... M hanno detto che ha perso l'olio (ancora non si sa da dove) e che dovrebbe essere un tubo o una fascetta...
Spero che venga riparata presto visto che sabato parto.....
Ciao
Andrea

Ciao, oggi ho ripreso l'auto dall'officina per il problema della frizione che allo stacco in prima e retromarcia faceva rumore.
Sostuzione disco e spingidisco.
Il problema sembra sparito ma vi aggiornerò nei prossimi giorni per vedere se definitivamente o no.

ciao
Andrea

[1.7 diesel 30.000 km] rumore stacco frizione (no sgramolamento)

Ciao a tutti,

ho una 1.7 diesel acquistata a Feb del 2012.

A inizio luglio di quest'anno ho fatto il primo tagliando (30.000 km).

E' da fine luglio che sento un rumore mentre stacco la frizione per cambio marcia.

Un rumore secco. Non come l'altro post di sgremolamento per intenderci.

Il rumore avviene in maniera NON sistematica e non ho ancora capito bene in quali circostanze è ripetibile.

Avete qualche idea?

Grazie mille

D.

Ciao a tutti,

ho una 1.7 diesel acquistata a Feb del 2012.

A inizio luglio di quest'anno ho fatto il primo tagliando (30.000 km).

E' da fine luglio che sento un rumore mentre stacco la frizione per cambio marcia.

Un rumore secco. Non come l'altro post di sgremolamento per intenderci.

Il rumore avviene in maniera NON sistematica e non ho ancora capito bene in quali circostanze è ripetibile.

Avete qualche idea?

Grazie mille

D.

Intanto voglio ringraziare i MOD per avermi spostato e trovato il 3d corretto.

ma giusto per capire, cosa è e cosa NON è coperto da garanzia? Nel senso, se rientro nel caso di chi ha aperto il post, mi aspetto di essere in garanzia, ma se malauguratamente non dovesse essere lo stesso motivo, vi è qualche "postilla" per cui non si rientra in garanzia nella eventualità di guasti o simili?

Grazie mille per la comprensione.

D.

Intanto voglio ringraziare i MOD per avermi spostato e trovato il 3d corretto.

scusate OT, ma giusto per capire, cosa è e cosa NON è coperto da garanzia? Nel senso, se rientro nel caso di chi ha aperto il post, mi aspetto di essere in garanzia, ma se malauguratamente non dovesse essere lo stesso motivo, vi è qualche "postilla" per cui non si rientra in garanzia nella eventualità di guasti o simili?

Invece per quanto riguarda l'auto sostitutiva, mi potete spiegare quando ne ho il diritto?

Grazie mille per la comprensione.

D.

Qualsiasi difetto riscontrato è coperto da garanzia nei 5 anni.

Per l'auto sostitutiva c'è una discussione QUI.
Ciao

PS. Specifica nel tuo profilo (auto) la motorizzazione della tua ix35.
Grazie

Ciao a tutti, vi comunico che il problema che ho menzionato il 07-08-2013 post #13, è stato risolto iriattaccando un tubo della frizion che si era sganciato.

ciao e grazie
Andrea

Prolema Frizione?

Buongiorno,
mi era già successo un giorno, circa 2 mesi fa, per un attimo ed è successo di nuovo oggi mentre guidava mia moglie. Durante la parcia normale in 6 e poi anche scalando in 5 e 4, che la macchina era come se si staccasse la frizione mentre era in marcia senza scalare o cambiare marcia. Il motore va su di giri come in folle lo ha fatto per un 30 40 secondi anche cambiando marcia (come appunto se la frizione staccasse) e quindi andasse in folle, ma la marcia era inserita.
E' mai successo a qualcuno? Nessuno ha questo problema?

La Macchina è una ix35 di Novembre 2011.

Ciao e grazie.

Buongiorno,
mi era già successo un giorno, circa 2 mesi fa, per un attimo ed è successo di nuovo oggi mentre guidava mia moglie. Durante la parcia normale in 6 e poi anche scalando in 5 e 4, che la macchina era come se si staccasse la frizione mentre era in marcia senza scalare o cambiare marcia. Il motore va su di giri come in folle lo ha fatto per un 30 40 secondi anche cambiando marcia (come appunto se la frizione staccasse) e quindi andasse in folle, ma la marcia era inserita.
E' mai successo a qualcuno? Nessuno ha questo problema?

La Macchina è una ix35 di Novembre 2011.

Ciao e grazie.

Qui c'è Mirco59 che ha un problema frizione che slitta.........https://www.hyundai-club.eu/showthr...e-ricambi-ix35&p=176144&viewfull=1#post176144

P.S. è un OT, ma potrebbe rispondere lì se ha avuto delle risposte. Ciao

Indietro
Alto Basso