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Prova a Banco Rulli con filtro OTA by BMC

ma messo così non pesca aria calda nel vano motore?
 
ma messo così non pesca aria calda nel vano motore?
Stavo pensando di sostituire le finte presa d'aria sul cofano ,le ho trovate su ebay sono fatte a rete il dubbio .....se piove?
 
un po' OT ma a proposito di areare... già pensata e abbandonata. devi rimuovere il pannello sotto cofano per montarle e quelle che ho visto io hanno un foro centrale piccolo e quando piove non dovrebbe essere un gran problema col calore del motore. non so se sia possibile rimontare il pannello insonorizzante, ma credo che con un po' di lavoro si possa fare. se hai il box nessun problema ma se la lasci in strada e ci nevica sopra (non credo sia il tuo caso) eviterei..
 
Ultima modifica:
Il pannello si può rimontare non ci sono problemi,ho il garage e anche li nessun problema la qua giù manco a parlarne quindi ......ieri l'ho messa sotto torchio fino a 190 no problem chiaramente tirando tutte le marce dopo un po di resistenza dovuto all'alettone più grande devo dire molto stabile
 
Il pannello si può rimontare non ci sono problemi,ho il garage e anche li nessun problema la qua giù manco a parlarne quindi ......ieri l'ho messa sotto torchio fino a 190 no problem chiaramente tirando tutte le marce dopo un po di resistenza dovuto all'alettone più grande devo dire molto stabile
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Bel lavoro :)
 
Ciao ragazzi, anche io ho montato l'OTA, ma vorrei eliminare il risuonatore e la proboscide per fargli pescare aria dalla fessura dietro il paraurti o alla peggio da dentro il passaruota.... alla fine nessuno ha provato a fare una presa d'aria stile tubi grondaia come quella realizzata da (AlexCNC?) sull'airbox originale? Sono di Torino, quindi posso valutare di sperimentare in gruppo con qualche altro velosteriata del forum....
 
Ciao ragazzi, anche io ho montato l'OTA, ma vorrei eliminare il risuonatore e la proboscide per fargli pescare aria dalla fessura dietro il paraurti o alla peggio da dentro il passaruota.... alla fine nessuno ha provato a fare una presa d'aria stile tubi grondaia come quella realizzata da (AlexCNC?) sull'airbox originale? Sono di Torino, quindi posso valutare di sperimentare in gruppo con qualche altro velosteriata del forum....
questa è una soluzione che sto adottando,anche io ho un ora ora sto provando il filtro della injen che arriva nel passaruota,sicuramente li arriva aria piu fresca
 
Si, ho letto che i nostro amici oltreoceano li adottano con buoni risultati.... Io ho usato per molti anni ed ho tutt'ora un CDA sulla mia vecchia macchina ed il suono in apertura è qualcosa di spettacolare... Ma poi soprattutto trovo un po' un controsenso mettere un filtro del genere e poi collegarlo a tutta quella strozzatura iniziale.....
Ci aggiorniamo, tanto a breve dovrò ri-smontare causa installazione corpo farfallato da 60mm... In quell'occasione proverò anche ad eliminare risuonatore e presa d'aria iniziale!

Dimenticavo.... Hai dovuto smontare il paraurti per l'installazione o si riesce a fare tutto smontato il riparo in plastica del passaruota?
 
Si, ho letto che i nostro amici oltreoceano li adottano con buoni risultati.... Io ho usato per molti anni ed ho tutt'ora un CDA sulla mia vecchia macchina ed il suono in apertura è qualcosa di spettacolare... Ma poi soprattutto trovo un po' un controsenso mettere un filtro del genere e poi collegarlo a tutta quella strozzatura iniziale.....
Ci aggiorniamo, tanto a breve dovrò ri-smontare causa installazione corpo farfallato da 60mm... In quell'occasione proverò anche ad eliminare risuonatore e presa d'aria iniziale!

Dimenticavo.... Hai dovuto smontare il paraurti per l'installazione o si riesce a fare tutto smontato il riparo in plastica del passaruota?
si può smontare anche senza togliere il paraurti è un lavoro più sacrificato dovuto agli spazi ristretti ma con un po di pazienza si riesce
 
ho capito. un altro nel club degli "smonta-veloster" . aria fresca nella sezione. bene.
che ci assumessero tutti all'ufficio tecnico hyundai che gli facciamo il restyling meglio degli ingegneri di turno... :p
 
Ahahah... grazie per la calda accoglienza! Prima di comprare qualunque cosa mi informo sulla modificabilitá: se non é modificabile o elaborabile o personalizzabile.... non fa per me! Comunque tolto settembre in cui sarò out, da ottobre inizierò a popolare x benino la sezione tuning. Restate sintonizzati, ne vedremo delle belle!
 
come si dice chi smonta e monta non perde mai tempo
 
ho capito. un altro nel club degli "smonta-veloster" . aria fresca nella sezione. bene.
che ci assumessero tutti all'ufficio tecnico hyundai che gli facciamo il restyling meglio degli ingegneri di turno... :p
ho capito. un altro nel club degli "smonta-veloster" . aria fresca nella sezione. bene.
che ci assumessero tutti all'ufficio tecnico hyundai che gli facciamo il restyling meglio degli ingegneri di turno... :p
alla Brain mi hanno consigliato questoEuro-2-200-cpsi.jpg
com
 
Comunque... visto il topic... ecco una fotina del mio motore x restare in tema:
 

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H6S120 a200cpsi
me lo devo studiare... ma al secondo cat se gli metti il tubo dritto non cambia niente, ti toglie solo un po' di fuliggine allo scarico. ma alla Brain c'hanno cervello e saresti legalizzato... ;)
 
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