Grazie a tutti per le risposte.
@GIONNI123 purtroppo nella mia zona gli scassi, a loro dire, non hanno cerchi "adatti" per le hyundai (i ruotini poi a loro avviso non esistono in quanto la pinza anteriore è troppo grande) quindi se lo voglio mi ordinano loro un cerchio da 14" (il più economico, al prezzo di 70€) a cui vanno aggiunti altri 60€ per gomma, crick e chiave usati che hanno loro e con cui arrivo a 130€, a cui va aggiunto ulteriormente (l'ho scoperto poco fa) il montaggio della gomma. Quindi arrivo minimo a 140€. Prendendo i componenti io, invece vado a spendere:
crick idraulico da 1.5t: 25€ (da 1t viene 18€)
chiave: 10€
cerchio in acciaio da 15: 50€
gomma:25€ (sono di quelle "usate" con il battistrada all'80%, che ho fatto anche montare sulla mia vecchia auto 2 anni fa e mi ci sono trovato benissimo)
A questo punto, prima di procedere con l'acquisto faccio qualche altra domanda (scusatemi, ma sono abbastanza ignorante in materia
) :
- Il cerchio su alcuni siti mi porta 6.0x15 4x100 ET47 (che dovrebbe essere quello giusta per la i20 '15), mentre su altri porta la misura che avevo scritto all'inizio del thread, e cioè: 5.5x15" 4x100 54 ET51. Che differenza c'è tra i 2? Vanno bene entrambi ? In ferro o in acciaio fa lo stesso ?
- il crick me lo porta come universale, quindi penso che oltre alla portata non ci sia altro da guardare, giusto ?
Per il posizionamento dovrei avere in garage una borsa dedicata di una vecchia. Se ci entrerà come dimensioni opterò per quella, comunque appeno avrò tutto, posterò le foto della "sistemazione"
.
Grazie ancora per le risp.