Ciao a tutti,
dopo mille peripezie, sono finalmente riuscito a completare il kit ruota di scorta per la mitica.
Avevo ordinato un crick da internet ma sono stato contattato del venditore che non lo aveva disponibile quindi l'ordine è stato "fortunatamente" annullato. Fortunatamente perchè ho trovato lo stesso identico crick ("gs") sia in internet a circa 13€ che, alla cifra di 12€, in un ferramenta-cineseria. L'ho provato è funziona egregiamente è questo:
http://www.amazon.it/Cora-000127314...1453032652&sr=8-2&keywords=Crick+a+Pantografo
La chiave da 21" me l'ha data un amico, ma ho visto che, nel negozio dove ho preso il crick, si trova chiave bussola + dado da 21" a circa 7/8€.
Per quanto riguarda il cerchione, l'ho comprato da:
http://www.ebay.it/itm/191712658253?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT.
Il venditore si è mostrato molto serio, in quanto, mi ha contattato per dirmi che non se mi serviva come cerchio definitivo (gli avevo inviato il modello dell'auto nel form di richiesta) mi avrebbe mandato il modello omologato per la i20 2015 (6€ in più) in quanto questo è omologato per il modello precedente. Le misure sono identiche, quello che cambia e il disegno del cerchio. Considerato che a me serve come ruota di scorta, va benissimo questo. Il costo attuale è di 51€, io l'ho pagato in offerta a 37€, in rete comunque si trovano tranquillamente sui 30/40€.
La gomma l'ho presa da un gommista con battistrada al 90%.
Per riepilogare:
- crick 1t 100-350mm (12€)
- chiave da 21" (0€)
- cerchio in acciaio 6X15" ET47 4X100 54,1 (37€)
- gomma 185/65 R15 (20€)
Quindi con 69€, fatto il kit con ruota di scorta, contro le 500€ richieste per il kit originale con cerchio in lega.
Unica cosa che non ho ancora trovato, è il blocco per la ruota nel bagagliaio, in quanto quella che fissa il kit è troppo corta (avete qualche link dove lo posso trovare???).
Appena riesco a sistemare il tutto, invio qualche foto della disposizione.
Piccola nota per i ruotini e i cerchi da 14": mi sono stati fortemente sconsigliati dal gommista, in quanto, avendo la i20 le pinze dei dischi anteriore molto grande, cerchi da 14" e ruotini, rischiano di urtare. Quindi ha detto che bisogna prima provarli sull'anteriore.
Ciao ciao