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manutenzione Rabbocco olio motore.

Dico che finalmente hanno cambiato l'astina, ora si vede meglio.:)
 
Prima di affrontare un viaggio e percorrere più di 3000km tra a/r è sempre un’ansia, anche se il tagliando è stato eseguito da poco (da circa 5000km).
L’asticella dell’olio motore della nuova i20 non aiuta molto a capire il livello d’olio presente, poiché nel valore tra L e F, l’asticella è liscia e quindi non mi è semplice capire appunto qual è il livello dell’olio.

Allego immagine asticella presente nella mia Hyundai i20
Ti consiglio di fare due-tre controlli in una volta e stabilire una media. L'asta è troppo liscia ed ogni lettura non è precisa
 
Ti consiglio di fare due-tre controlli in una volta e stabilire una media. L'asta è troppo liscia ed ogni lettura non è precisa
Se è troppo liscia si può sempre modificare con una limetta, facendo piccole tacche tra il min e il max, oppure inserire un tubicino di plastica termoretraente, di quelli da elettricista, magari di un bel colore vivace, e poi scaldarlo per farlo aderire. Comunque non è che con l'astina dell'olio si debbano fare misurazioni al centilitro, è un'indicazione di massima....
 
Ho verificato proprio stamattina e avendo fatto una foto della mia te la allego, MY22. Penso il livello sia buono nonostante i primi quasi 10mila km, che dite?
Magari si vedesse così sulla mia comunque si va bene il livello
Se è troppo liscia si può sempre modificare con una limetta, facendo piccole tacche tra il min e il max, oppure inserire un tubicino di plastica termoretraente, di quelli da elettricista, magari di un bel colore vivace, e poi scaldarlo per farlo aderire. Comunque non è che con l'astina dell'olio si debbano fare misurazioni al centilitro, è un'indicazione di massima....
Forse l’unica soluzione è questa, modificarla facendo piccole tacche
 
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