• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rally Montecarlo 2014 esordio I20 Wrc

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.162
Punteggio reazioni
2.313
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
scrivo qui per sapere quali hyundista del forum incontrerò al prossimo "Monte" dal 14 al 18 gennaio, a seguire (meteo permettendo) l'esordio della I20 Wrc; quest'anno le nuove (finalmente) PS 13 e 15 di sabato 18 finiranno a breve distanza dalla mitica statale della Valle Roja, piuttosto vicino al cuneese, e in generale piemonte ovest. aggiorniamoci qui;)
 
Piacerebbe un sacco anche a me esserci... Mi raccomando, fai tante foto (da postare sul forum) e continua a tenerci aggiornati.

Quasi dimenticavo, fai un po' di tifo anche da parte di tutti noi!
 
Concordo con Shark magari poterci venire visto che anch'io sono un appassionato di Rally. Posta le foto !!!
 
wow chissa' che bello essere li, quelli si che sono mezzi tecnologici
 
come volevasi... Neuville fuori alla prima ps. entra troppo veloce in una curva:(
rimane Sordo nei 5 dopo tre ps
 
Peccato! Speriamo nella i20 rimasta...
 
Peccato, davvero... Grazie per gli aggiornamenti comunque!
 
fuori anche Sordo per rottura alternatore... una débâcle Hyundai. peggio ancora perché in testa c'è Bouffier... come sapete era seriamente in predicato di guidare Hyundai. fino ad ora le stavamo suonando alle wolkswagen comunque...
 
Grazie ancora per gli aggiornamenti. Neuville prima dell'incidente era già a 4,5 secondi di vantaggio. Sordo quinto... E ci si è messa la sfortuna. Speriamo si riprendano nelle prossime gare!
 
la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene.......
 
http://www.youtube.com/watch?v=6cF1BQC1iJA

uscire alla prima prova speciale del rally non è stata una grande prestazione. nelle corse ci stà ma piuttosto che sfortuna credo sia stata troppa irruenza da parte di Neuville nell'affrontare condizioni insidiose della strada. si rifarà nelle prossime gare. peccato.
 
vince Ogier. alla fine il più regolare, il più ragionatore, il più forte pilota su queste strade francesi viscide e infide. hyundai: una fuori subito, tira giù un palo della luce alla prima prova, l'altra si ferma un'ora dopo con il cacciavite in mano cercando di riparare l'impianto elettrico! le aspettiamo a un'altra prova, continuiamo a fare il tifo per questo marchio.
 
neve!! non si passa sul tourini! non si passa con i 4wd figuratevi con i FrontWD!!! prova annullata.
 
Mondiale Rally 2014 - Montecarlo: Ogier e VW riprendono da dove avevano lasciato

Sébastien Ogier e la Volkswagen Polo R hanno dominato la prima tappa del Mondiale Rally 2014, il mitico Rally di Montecarlo. Il campione del mondo in carica ha recuperato dopo una prima tappa non brillante.

Nonostante il ritiro precoce, Hyundai c'è! Questa prima gara dell'anno è stata anche quella del tanto atteso ritorno della Casa coreana nel Mondiale Rally. Non è finita come speravano ad Alzenau (puntavano a concludere e fare esperienza), ma di certo Thierry Neuville e Dani Sordo hanno dimostrato che la velocità non manca alla i20.

Il belga era stato vicino ai primi nello shakedown, ma un errore di guida lo ha estromesso... dopo appena 6 km di gara! Decisamente meglio lo spagnolo, che si è ritirato nel trasferimento verso la quinta speciale per un problema elettrico. Fino a quel momento era in lotta per il podio ed aveva anche realizzato un secondo tempo assoluto di speciale.

WRC, Rally di Montecarlo, 18/01/2014
Classifica finale (primi dieci)
1. Sebastien Ogier (Volkswagen Polo R WRC) in 3h55'14"4
2. Bryan Bouffier (Ford Fiesta RS WRC) a 1'18'9
3. Kris Meeke (Citroën DS3 WRC) a 1'54"3
4. Mads Østberg (Citroën DS3 WRC) a 3'53"9
5. Jari-Matti Latvala (Volkswagen Polo R WRC) a 6'08"3
6. Elfyn Evans (Ford Fiesta RS WRC) a 8'37"4
7. Andreas Mikkelsen (Volkswagen Polo R WRC) a 11'42"3
8. Jaroslav Melicharek (Ford Fiesta RS WRC) a 21'56"2
9. Matteo Gamba (Peugeot 207 S2000) a 23'50"7
10. Yurii Protasov (Ford Fiesta R5) a 25'43"1

Per l'articolo completo da Quattroruote.it:
http://www.quattroruote.it/notizie/...-vw-riprendono-da-dove-avevano-lasciato-video
 
certo che a riguardare i filmati in rete, verrebbe la voglia di rindossare il casco ma pensavo piu' cattive rispetto alle vecchie wrc soppratutto della prima generazione
 
fine settimana al rally di svezia: questa volta abbiamo Neuville e Hanninen (l'anno scorso rispettivamente 5° e 6°). pali della luce da abbattere: meno che in Francia :D... e l'alternatore dovrebbero averlo riparato! Si corre (vola) su strade velocissime con salti vertiginosi che danno poco margine agli errori. Oltre ai soliti pezzi da novanta più Meeke quest'anno, sarà agguerrita la concorrenza degli esperti piloti locali con Kubica che vorrà finalmente affermarsi. Vediamo come se la cavano le hyundai sul bianco svedese.

http://www.youtube.com/watch?v=k2tjh5w1u3g
 
ci risiamo... tutte e due le macchine fuori classifica, forse continuano ma pesantemente attardati, continua il momento no del team WRC
 
Ieri sera, seppure fossero indietro, avevo visto che erano in basso nella classifica (mi pare ottavo e nono) ma comunque continuavano. Poi questa mattina Neuville che inizia a perdere pesantemente terreno, ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare che cosa sia successo, magari un incidente o un guasto meccanico....
Hanninen invece abbastanza bene fino allo SS11, piazzato sesto, ora nel 12 nessuno dei due in classifica... Di nuovo, si sa che cosa sia successo?

EDIT: Hanninen ha "rotto la ruota anteriore destra", letto nelle news del sito wrc. Anche Neuville ritirato
 
neuville ha avuto problemi meccanici in prova: è 35°, hanninen si è piantato in un banco di neve ai bordi dell ss12 ha perso molto è 14°.

ora li danno ritirati entrambi! uno "svezia" strano comunque: molte prove si corrono praticamente su terra, sembra il Rac! questo non toglie che ai koreani gireranno un po' dopo questo nuovo risultato...
 
Indietro
Alto Basso