• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rally Montecarlo 2014 esordio I20 Wrc

Il video di Hyundai motorsport ha fatto un altro pò di chiarezza: se ho capito bene, Neuville ha rotto la sospensione in seguito ad un leggero impatto (se l'impatto c'è stato, non si vede... L'auto sembra intatta, magari si riferiva ad un salto), mentre Hanninen è stato ripreso: ha fatto una curva leggermente larga e ha preso una roccia, rompendo la ruota anteriore destra e rovinando il paraurti. Infatti si è fermato subito dopo, almeno questo è quanto sembra sia successo guardando la registrazione e sentendo il suo racconto dei fatti.

Nandan, il team principal, si è detto comunque abbastanza soddisfatto dei tempi che erano stati registrati finora, specialmente per Hanninen (Neuville settimo e Hanninen ottavo fino allo SS8 di questa mattina), mi pare di aver capito che proveranno a riparare le macchine per cercare di concludere il rally nei prossimi giorni.
 
deve essere arrivata una telefonatina dalla korea... i ragazzi stamattina son partiti alla grande! tra i primi 5 in tutte le prove fino ad ora.
 
Oggi purtroppo non ho avuto tempo di seguire il wrc... E la hyundai ne esce facendo una buona figura! Non sono stati eccezionali (tranne che un secondo posto di Neuville, mi pare nel SS19) ma quantomeno hanno dimostrato che la macchina se non ci sono problemi riesce ad andare discretamente!

Chi guiderà la numero 8 in messico?
 
in portogallo sono annunciate 3 macchine. si aggiunge Hanninen (potrebbe essere per tutta la stagione, come ha fatto l'anno scorso Vw).
certo che hanno un bel budget i Signori Koreani...
 
Grazie della news! Visto le disavventure, un'auto in più da distruggere fa sempre comodo!
 
nooo.... dai, già dal mexico sono sicuro che arriveranno i risultati. atkinson è un funambulo che se tiene in strada la macchina va forte, molto forte! certo che tre macchine sono da squadrone, lo fanno per macinare km e fare esperienza. considera che gran parte dello staff tecnico proviene da peugeot (c'è anche un meccanico italiano, per la cronaca) e prima o dopo scalziamo i Vw...
 
Ma si, infatti ero ironico :p
Secondo me le auto hanno potenzialità. Considerando i tempi che hanno fatto finora, e considerando che le direttive erano di non spingere tanto per tenere l'auto in strada (sopratutto alla luce degli incidenti: tre problemi su quattro alla fine sono dovuti a piloti che hanno bocciato...) se i ragazzi iniziano a spingere sul serio secondo me hanno possibilità di lottare per le prime posizioni! Speriamo in bene!
 
io continuo ad aggiornarvi anche se a qualcuno forse non fregherà molto del motorsport... ma tant'é riporto le ultime news :

[...] oltre ai rumors su un possibile cambiamento di vettura a partire dal 2015 (si parla del telaio della I30):shock:, la Casa coreana ha piazzato un altro colpo in ambito mercato piloti. Oltre all’intoccabile Thierry Neuville e alle seconde guide Dani Sordo (5 gare), Juho Hanninen e Chris Atkinson (debutto in Messico), dal Rally d’Italia si aggiungerà Hayden Paddon. Il neozelandese, dopo il debutto iridato con il team M-Sport allo scorso Rally di Spagna con la Ford Fiesta RS WRC, ha trovato un accordo per correre sette gare con la I20 WRC. [...]
 
Neuville nono alla fine delle prove odierne. è tutto il giorno che dice che deve cambiare qualcosa alla macchina... boh vediamo domani se funzionano le modifiche! Atkinson attardato ha avuto un problema in una prova.
Per inciso la i20 da corsa ha in comune con quella da strada si e no la H di plastica davanti e dietro... dunque porta a spasso il marchio e noi facciamo il tifo... ;)
 
io continuo ad aggiornarvi anche se a qualcuno forse non fregherà molto del motorsport... ma tant'é riporto le ultime news :

[...] oltre ai rumors su un possibile cambiamento di vettura a partire dal 2015 (si parla del telaio della I30):shock:, la Casa coreana ha piazzato un altro colpo in ambito mercato piloti. Oltre all’intoccabile Thierry Neuville e alle seconde guide Dani Sordo (5 gare), Juho Hanninen e Chris Atkinson (debutto in Messico), dal Rally d’Italia si aggiungerà Hayden Paddon. Il neozelandese, dopo il debutto iridato con il team M-Sport allo scorso Rally di Spagna con la Ford Fiesta RS WRC, ha trovato un accordo per correre sette gare con la I20 WRC. [...]

Fai bene a tenerci aggiornati: io sono interessato, ma manca il tempo di cercare sempre informazioni! Speriamo in bene per il weekend!
 
Per inciso la i20 da corsa ha in comune con quella da strada si e no la H di plastica davanti e dietro...

questo è più o meno quanto intendevo...
front.jpg

magari il cofano del mio veloster pesasse così e poi gli immancabili ammo Reiger con stelo da terra dura, le pinze freno gigantesche e parecchie altre cosette interessanti che si intravedono
 
E' chiaro che per ottenere le performance migliori, l'intera auto va rivista da cima a fondo, telaio compreso. Ovviamente questo significa che la i20 stradale condivide con la versione wrc unicamente il nome, e forse qualche piccolo dettaglio.

Quoto sui pezzi, comunque: chi non vorrebbe andare a rubare qualche pezzo da quella i20 per montarlo sulla propria auto? :D

Abbastanza buoni i risultati, comunque: Neuville quinto, molto vicino alla quarta posizione, e Atkinson ottavo, che ha avuto dei problemi tecnici che l'hanno rallentato.

Molto bello, comunque, il paesaggio e le tappe di questo rally, tra i miei preferiti. Speriamo che Hyundai si faccia finalmente valere!
 
secondo giorno: Neuville terzo dietro le VW imprendibili. a proposito di ammortizzatori la i20 saltella un po' qui e là... ma stanno studiando come rimediare.
 
secondo giorno: Neuville terzo dietro le VW imprendibili. a proposito di ammortizzatori la i20 saltella un po' qui e là... ma stanno studiando come rimediare.

Grazie ancora per l'aggiornamento. Ho visto solo ora i risultati, speriamo riescano a portare a casa questo terzo posto!
 
Terzo posto! da ridere che Neuville è arrivato al service park finale solo grazie all’inserimento di birra nell’impianto di raffreddamento della I20 WRC, visto che la vettura si era ammutolita al termine della prova speciale. a quanto pare c'è un regolamento che vieta ai piloti di poter rabboccare liquido di raffreddamento in zona di gara. è un bel risultato dietro ai dominatori tedeschi (sempre loro...)
 
Quella della birra mi mancava eheh
 
3.jpg

la colonna si mette in marcia per il Portogallo... vediamo che combinano i nostri beniamini ;)
 
Indietro
Alto Basso