• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rally - WRC 2015 - Hyundai i20

bisogna dire che il belga della Hyundai ha guidato davvero alla grande! l'ultima ps è stata avvincente, sembrava una gara di sci, se la sono giocata per pochi secondi, 8 minuti di prova flatout tra i banchi di neve con una specie di gimkana finale. uno dei vw non ha retto alla pressione e si è girato e il robot Ogier ha vinto ancora, ma la piccola Hyundai sulla neve ha letteralmente volato...

Purtroppo non ho ancora visto niente, mi sono limitato a seguire la live sul sito ufficiale mentre studiavo... Però si è visto che le ultime tre PS sono state molto combattute, una bella sfida! Speriamo di continuare a vedere lotte del genere anche nei prossimi rally!

il 5 si corre in mexico con prove lunghissime ed in altura. proprio per queste condizioni che stressano particolarmente il motore, Hyundai introduce un nuovo step di aggiornamento. rientra Sordo con Neuville e Paddon. dei tre vedo bene il terzo. vedremo.

Interessante questa discussione racing,complimenti!Si respira aria di corse...

La famosa El chocolate di 44 km ha colpito duro: una delle Hyundai azzoppata
chocolate.jpg

Ultima modifica:
e due. tutti dal carrozziere messicano...
2.jpg

peccato, ho visto che Neuville stava andando bene. Anche Sordo ha fatto un buon recupero, ma questa volta le Hyundai hanno avuto sfortuna...

e tre!
3.jpg
passiamo all'Argentina che è meglio...

solo per segnalare che al 1000 miglia sabato e per tutte le gare del Campionato Italiano WRC, Fontana guiderà una i20 WRC ex ufficiale Neuville/Sordo. un'occasione per vedere il mostro sulle nostre strade.

Ciao a tutti domani saró presente alla prima PS così finalmente la vedró e sentiró dal vivo poi posteró anche qualche foto.

Primo video Test Nuova Hyundai i20 WRC 2015. Thierry Neuville

bei video! ma come fa a finire dietro alle focus wrc di 8 anni fa su strade così strette? per quanto ne posso capire io la macchina ha grande margine di miglioramento per le prossime gare.

Ultima modifica:
bei video! ma come fa a finire dietro alle focus wrc di 8 anni fa su strade così strette? per quanto ne posso capire io la macchina ha grande margine di miglioramento per le prossime gare.

Magari è anche questione di affinità con l'auto... Sono alla prima gara, se ho capito bene. Sicuramente avranno fatto tante prove, ma è probabile che devono ancora imparare a conoscerla!

Sicuramente avranno fatto tante prove, ma è probabile che devono ancora imparare a conoscerla!
intervistato il pilota, ha chiarito che la macchina era ancora settata sulle michelin usate nel mondiale dell'anno scorso. faranno un test per adattarla alle nuove gomme e poi pronti per la prossima gara. la macchina ovviamente sembra superiore e più recente alle altre contendenti. vedremo.

Test Nuova Hyundai i20 WRC 2015.

riporto quanto dichiarato dal boss Hyundai rally wrc:

La nuova I20 è composta da pezzi nuovi al 99 per cento, va molto meglio a livello di ingegneria e sviluppo a quella che gareggia attualmente. Abbiamo avuto un po’ più di tempo per la programmazione: nelle prossime settimane valuteremo il potenziale della vettura per determinare quando sarà il momento giusto per il passaggio di consegne, il nostro obiettivo è quello di avere una vettura competitiva il prossimo anno.

riporto quanto dichiarato dal boss Hyundai rally wrc:

La nuova I20 è composta da pezzi nuovi al 99 per cento, va molto meglio a livello di ingegneria e sviluppo a quella che gareggia attualmente. Abbiamo avuto un po’ più di tempo per la programmazione: nelle prossime settimane valuteremo il potenziale della vettura per determinare quando sarà il momento giusto per il passaggio di consegne, il nostro obiettivo è quello di avere una vettura competitiva il prossimo anno.
Appuntamento a Monte-Carlo 2016
http://www.omnicorse.it/magazine/51997/wrc-hyundai-la-nuova-i20-debuttera-solo-nel-2016

ma come fa a finire dietro alle focus wrc di 8 anni fa?
Sono alla prima gara, se ho capito bene. Sicuramente avranno fatto tante prove, ma è probabile che devono ancora imparare a conoscerla!

come volevasi dimostrare... hanno vinto il Rally d'Elba! E non potrebbe essere altrimenti con una macchina ex ufficiale mondiale di un anno... (anche se la concorrenza era parecchio agguerrita).

In pausa pranzo ho visto che Neuville aveva fatto qualche errore che gli è costato vari minuti di ritardo. Sordo invece sembrava stesse andando bene, anche se non benissimo!

Indietro
Alto Basso