• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rally - WRC 2015 - Hyundai i20

Guardate che belli i modelli in scala (1/43)

ixo_HYUNDAI-i20-WRC-640x320.jpg

sembrano veramente molto particolareggiati. in particolare quella di Sordo con la fanaleria aggiuntiva! direi montecarlo 2014, da quest'anno la mascherina è rossa.

Si, dovrebbero essere monte Carlo 2014

partiti in Finlandia e Neuville è già tra i pini allo shakedown!
19126_mcli3otjweaa1hx4.jpg

nulla di compromesso per la gara.
Dal rally di Polonia le i20 wrc di Neuville e Sordo hanno modifiche all’albero a camme che migliorano il range di utilizzo della coppia. sui salti finlandesi non serve molto ma in germania faranno lo step anche alla vettura di Paddon, e lì vedremo...

Ultima modifica:
lunghe strade sterrate, boschi e foreste incontaminate, scoiattoli che rosicchiano le noci, Hyundai da corsa guidate da giovani neozelandesi arditi, che scorrazzano allegramente e poi si ribaltano e si ribaltano...
19126_paddon.jpg

Ultima modifica:
intanto però quest'anno al momento sono terzi nel campionato costruttori, a pochi punti dal secondo. Se la i20 2016 sarà ancora migliore allora c'è solo da sperare in bene nel prossimo anno, io sono molto fiducioso!

dai che in germania rivincono... sembra grossa ma se consideri che il quartier generale della Hyundai Motorsport è in Germania, proprio lì fanno la maggiorparte dei test, e faranno lo step di maggior potenza motore anche a quel pazzoide di Paddon, beh qualche chance...

sicuramente in germania andranno forte, se non danneggiano la macchina. Ma anche in altri rally io sarei ottimista, ultimamente la Hyundai sembra molto più competitiva di prima!

a ottobre al Rally Legend a San Marino ci sarà anche Paddon con la I20 WRC di quest'anno! chi è di quelle parti ed è interessato non se lo perda!

partiti in germania, intanto qui test "vecchia" e "nuova"!!

Ho visto dal live che le Hyundai stanno andando abbastanza forte anche quest'anno: Sordo quarto, Neuville quinto dietro alle tre VW
Raffantic, tu stai seguendo "in diretta" come al solito? Purtroppo questo weekend non ho avuto tempo per mettermi a guardare tappa per tappa come si evolveva la classifica, sai per caso che cosa è successo?

Spettacolo
Pensate si possa trovare il modellino della nuova?

Primi e secondi in Germania!!!
ehm... cioè, nel senso che davanti ci sono tre volkswagen; ma quelli non contano perché vengono da un altro pianeta e il primo (Ogier) aveva pure la mamma che lo aspettava alla fine... :D

Spettacolo
Pensate si possa trovare il modellino della nuova?
Al momento non ci sono informazioni, probabilmente la Ixo (l'azienda che ha fatto il modello della vecchia) la farà l'anno prossimo, questo è quello che penso io

tornando alle auto non in scala, è incredibile quanto la Vw abbia sfruttato mediaticamente la vittoria del rally mondiale in terra germanica (pagine intere su quotidiani di grande tiratura, letti normalmente da persone che di motorsport non capiscono nulla). evidentemente la vittoria nella disciplina dei rally per alcuni marchi è ancora veicolo pubblicitario di qualità, affidabilità e carisma. ma non tutte le case automobilistiche sembrano pensarla così...

Corrado Fontana vince oggi, pestando discretamente sul pedale del gas, il Rally delle Valli Cuneesi e relativo campionato iRc
le foto si riferiscono all'altra i20 wrc in gara e camion assistenza.
010x.jpg 011x.jpg 012x.jpg 015x.jpg

OT:
oohps c'è scappata una foto della vettura dello scrivente (che può pestare molto meno sul pedale del gas...)
005x.jpg

Ultima modifica:
al termine del rally di Australia Paddon 5° con la prima delle tre i20 Wrc in gara. ottima prestazione considerando un ritardo di meno di un minuto dopo 311 chilometri di gara su strade difficili, dal "solito" primo della classe, il VW Ogier.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso