Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
buongiorno, sono andrea nuovo possessore di ix 35. ma ultima tacca che indica il gasolio deve diventare rossa quando entra in riserva ?
Sicuro ? Io ho voluto provare fin quando si è accesa la spia della riserva ma l'ultima tacca con quella spia accesa non lampeggiava ... forse dovevo attendere oltre ?
OK io non sono andato oltre un residuo chilometrico di 95 ma la prima ad accendersi è la spia riserva sul quadro strumenti poi dovrebbe lampeggiare l'ultima tacca .... esatto ?
Proverò
no l'ultima tacca inizia a lampeggiare e poi si accende la spia classica della riserva sul quadro strumenti.
OK ... mi aveva fatto venire qualche dubbio Giancarlo scrivendo ...
Purtroppo sono andato a memoria, difficilmente faccio accendere la spia della riserva.
Scusate.
Infatti in questo momento è anche il mio intento ... la prossima volta mi cimenterò nel fare l'ampeggiare l'ultima tacca e poi via dal benzinaio .... ops orefice !!!Scusatissimo!
Io sono al terzo pieno e faccio accendere la spia della riserva volontariamente: devo prendere le "misure" della macchina, anche dal punto di vista dell'autonomia...
ciao ragazzi, è mai capitato a qualcuno che l'indicatore del carburante ( e di conseguena l'autonomia chilometri) sia impazzito?.
A me è successo qualche giorno fa: il livello carburante indicava 6 tacche su 8 con un'autonomia di chilometri pari a circa 500,quando all'mprovviso senza nessun motivo apparente il livello è sceso a solo 2 tacche e l' autonomia a circa 200 chilometri. Il giorno dopo mentre guidavo come per incanto il livello è tornato quasi all'origine,( cioè 4 tacche) e l'autonomia di conseguenza.
Qualcuno mi può fare capire cosa è successo? Grazie ciao!
Secondo me il computer di bordo è una delle cose che hyundai dovrebbe rivedere con attenzione.... non so spiegarti cosa sia potuto succedere so solo che anche a me ha fatto scherzi strani negli ultimi giorni... per ben 2 volte in 3 giorni mi si è azzerato l'indicatore del consumo medio, senza che toccassi il pulsante trip o aprissi lo sportello del serbatoio! Così... dal nulla, puf! Tutto azzerato! Il che è un peccato perchè ero in montagna e stavo cercando di stabilire come variassero i consumi in condizioni di saliscendi! qualcun'altro ha riscontrato il mio problema? Segnalo al prossimo (nonchè primo) controllo in officina?
Il consumo medio si azzera in automatico ad ogni rifornimento, cioè all'immissione di un quantitativo di almeno 5 litri (approssimativamente) di carburante.
Questa ci fà ipotizzare che il reset avviene quando il galleggiante "inverte" il movimento di segnalazione e risale in alto.
Una discesa/salita con una pendenza tale da far invertire questa segnalazione del galleggiante "potrebbe" essere la causa del reset inatteso.
Ciao Carlo