• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Reale capacità serbatoio e computer di bordo

Non conosco la forza che hai nelle mani :) , io lo svito con la mano destra e non metto una forza estrema(ma è abbastanza duro). Se nella tua il tappo è così duro da volerci due mani c'è sicuramente un problema nel tappo. Meglio se lo fai vedere in officina assistenza.
ciao

E' probabile che lo sfiato non funzioni. Il serbatoio ti va in pressione e il tappo diventa duro da svitare
Quando apri il tappo non senti un rumore di sfiato della pressione?

Comunque consiglio anch'io un passaggio in officina

Ciao
Frengo

Ciao, forse sono O.T. ma dato che si parla di rifornimento....
ogni volta che vado al distributore per rabboccare mi trovo il tappo che sembra bloccato e mi ci vuole la forza di entrambe le mani per riuscire a svitarlo, non credo sia normale ma non ne capisco il motivo, quando lo chiudo invece nessunissimo sforzo!!! Consigli?

Anche io ho lo stesso problema per completare il pieno dal primo stacco effettuato dalla pompa andando molto piano per evitare la schiuma ci vanno ancora 30 € di gasolio in circa 8 minuti di attesa. Sicuramente è un'angoscia ma ho notato anche un'altra cosa dopo circa 200 km volendo rifare li pieno sul contakm non si aggiorna il dato dei km che permette di fare con il carburante rimanente. Avete qualche info in merito o non ho letto qualche post che ha già discusso questa anomalia.

Anche io ho lo stesso problema per completare il pieno dal primo stacco effettuato dalla pompa andando molto piano per evitare la schiuma ci vanno ancora 30 € di gasolio in circa 8 minuti di attesa. Sicuramente è un'angoscia ma ho notato anche un'altra cosa dopo circa 200 km volendo rifare li pieno sul contakm non si aggiorna il dato dei km che permette di fare con il carburante rimanente. Avete qualche info in merito o non ho letto qualche post che ha già discusso questa anomalia.

L'autonomia si azzera ad ogni rifornimento (credo di almeno 5/10 litri).......purtroppo.
Scelta illogica e per nulla pratica.......na tant'è.....ce ne faremo una ragione.
Questo il thread giusto..........https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?5559-Reale-capacità-serbatoio-e-computer-di-bordo

Ho la 1.7 e ho riscontrato lo stesso problema da subito comprata, dopo circa 4000 km ho sostituito il tubo del carburante in garanzia ma non è cambiato nulla, anzi peggio, prima si bloccava e dovevo stare 10 minuti per fare il pieno pieno, ora si blocca al pieno, ma con la potenza mi esce di fuori, preciso che ad ogni riserva faccio il pieno, perciò è un problema perenne, ho percorso 15 mila km

Io faccio circa 3 pieni al mese ogni volta che entro in riserva
e al rifornimento metto la pompa carburante in riempimento automatico
e arrivo sparato senza intoppi io mi fermo al secondo scatto e riempio
il serbatoio con 42/44 litri sempre uguale tutte le volte.
Però pensandoci es: 44 litri + 6 litri della riserva = 50 litri
se ricordo bene il serbatoio contiene 58 litri ....... quindi i conti non tornano
il sebatoio non si riempie.

Io faccio circa 3 pieni al mese ogni volta che entro in riserva
e al rifornimento metto la pompa carburante in riempimento automatico
e arrivo sparato senza intoppi io mi fermo al secondo scatto e riempio
il serbatoio con 42/44 litri sempre uguale tutte le volte.
Però pensandoci es: 44 litri + 6 litri della riserva = 50 litri
se ricordo bene il serbatoio contiene 58 litri ....... quindi i conti non tornano
il sebatoio non si riempie.

Se può esserti di aiuto la mia testimonianza sulla reale capacità del serbatoio.............https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?5559-Reale-capacità-serbatoio-e-computer-di-bordo/page15

Ciao Carlo

Reset improvviso dei consumi

Ultimamente per 3-4 volte si e' resettato il consumo medio dei litri/km che uso sempre in vista? Cosa puo' essere?

Anomalia computer di bordo - consumo medio "impazzito"

Ciao a tutti,
vorrei segnalare un'anomalia che fortunatamente sembra essere stata transitoria.
Un paio di giorni fa ho messo in moto la mia sexi nuova (600 km). Il computer di bordo era sulla funzione "consumo medio" e improvvisamente, a macchina ferma, il valore ha cominciato a salire. Sale sale sale fino a livelli inverosimili (oltre 30 Lt/100 km). Ho resettato e sono partito, ma di nuovo il valore ha ripreso a salire. Ho continuato il mio viaggio e dopo circa una sessantina di km il valore si è assestato sul valore più credibile di 6,3 Lt/100 km. Ho chiesto spiegazioni al conce il quale mi ha risposto angelico "E' normale che salga a motore acceso ma auto ferma, può arrivare a 999 Lt/100 Km!"... Mah, se fosse normale dovrebbe farlo sempre... Ora invece, anche stando in sosta per 10-15 minuti il fatto non si ripresenta e per i primi 500 km non è mai successo.
Che ne dite?

E' successo anche a me una volta dopo aver fatto Gasolio. Il valore è arrivato fino a circa 40 per poi stabilizzarsi dopo una diecina di Kilometri ai valori normali. Da quella volta, circa 2 mesi, non è più successo. Misteri della IX35 ? :)
saluti

Fatto oggi pieno a partire da riserva "spinta" (indicatore autonomia ---, cioè meno di 50Km). Primo scatto della pompa a circa 45Lt. Ho poi continuato fino a poco più di 60Lt. Vedevo la schiuma vicino al bordo ma probabilmente ce ne sarebbe stato ancora qualche litro. Mi sono fermato perchè l'indicatore del costo era arrivato a 100€!!! :censored:

Prima di spegnere l'auto il consumo medio indicato era di 6,3 Lt/100Km (nn male) su percorso misto circa 60% urbano-tangenziale 90-100 km/h, 40% autostrada 130km/h. Una volta riavviato il motore dopo il rifornimento l'indicatore si è automaticamente azzerato, come segnalato in precedenza da altri.

Per i possessori di iPhone vorrei segnalare un'utile app per tenere traccia dei rifornimenti!
http://itunes.apple.com/it/app/ilpieno/id443693213?mt=8

Io non riesco più a capire, mi rimaneva solo una tacca per la benzina e 110 km autonomia, fatto pieno , solo poco meno di 40L, i conti non mi pare tornino. Il pieno me l'ha fatto il benzinaio, non ho forzato io....

Infatti con il compurer di bordo non c'è dea fidarsi molto. Gli stessi percorsi fatti con il serbatoio quasi vuoto segna un consumo molto maggiore di quando il serbatoio è quasi pieno.
Non ci pensate... lasciate stare :)
ciao

Io non riesco più a capire, mi rimaneva solo una tacca per la benzina e 110 km autonomia, fatto pieno , solo poco meno di 40L, i conti non mi pare tornino. Il pieno me l'ha fatto il benzinaio, non ho forzato io....

IL problema è che come mai solo 40 litri di pieno con una tacca solo di autonomia..... qui si dice che ci dovrebbero stare sono 58......

Venerdì ho ritirato l'auto e al primo rifornimento ci sono stati 56 Litri e i benzinaio si è fermato pochi litri dopo il primo scatto...
Appena posso faccio il pieno io e verifico quanto ci stà.

Ma scusate quando inizia l'ultima tacca quanti litri ci sono residui nel benzina 1600?

Dovrebbero essere piu' o meno 10/15 litri

Dovrebbero essere piu' o meno 10/15 litri
Ma se ogni tacca fosse 10 litri per esempio dovrei avere autonomia di almeno 800 km con il pieno (l'ultima tacca appena inzia mi dà circa 120-130 di autonomia mi pare) cosa che è impossibile con il benzina...

Ma se ogni tacca fosse 10 litri per esempio dovrei avere autonomia di almeno 800 km con il pieno (l'ultima tacca appena inzia mi dà circa 120-130 di autonomia mi pare) cosa che è impossibile con il benzina...

Le tacche di riferimento non sono da considerare così "fiscalmente" precise, ma solo di riferimento.
Sulla mia riesco a fare circa 600 km fino alla segnalazione di metà serbatoio e meno di 300 con l'altra metà.
Per quanto riguarda la quantità di carburante che entra nel serbatoio, se hanno la stessa capacità le diverse motorizzazioni (a prescindere da ciò che dichiara la Hyundai), ti confermo che entrano circa 60lt quando si accende la spia della riserva e, ma qui ipotizzo vista l'autonomia residua, dovrebbe contenere circa 8lt.
Considera che faccio circa 2 pieni al mese riscontrando da oltre un anno queste misurazioni.
Se hai possibilità (e voglia) di provare in un self service, aspetta che si accende la spia della riserva e armati di buona pazienza..........

Ciao Carlo

Indietro
Alto Basso