• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Reale capacità serbatoio e computer di bordo

Consumi da computer di bordo

Ho provato a tenere d'occhio il consumo tramite il computer di bordo, sicuramente non sarà affidabile come calcolare la media con pieno-pieno.
Volevo sapere da altri utenti che come mè hanno un 1600 benzina se hanno provato a vedere cosa dice il computer di bordo per la media consumo.
Il mio dice 8.2 litri per 100 km, usando il piede super leggero e senza accelerazioni super alla ripartenza da fermo.....insomma guida da pensionato col cappello:):):):):)
Del resto la benzina è diventata ormai un bene di lusso :):):):)
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Ciao Peter

Ciao piter a me sinceramente il compunger di bordo segnala 10/11 l/km sarebbero ogni 100 km più o meno e giusto visto che siamo intorno ai 9,5/10 km litro , ma io onestamente non ho una guida da pensionato anzi abbastanza brillante , Cmq sto usando un app per iPhone che mi crea delle tabelle per valutare esattamente i consumi appena avrò un bel Po di dati la pubblicherò , ps ultimamente mi consuma di più che appena presa , sara che mi sono abituato alla guida e sciaccio di più la tua come sei messo in consumi ?

Ciao piter a me sinceramente il compunger di bordo segnala 10/11 l/km sarebbero ogni 100 km più o meno e giusto visto che siamo intorno ai 9,5/10 km litro , ma io onestamente non ho una guida da pensionato anzi abbastanza brillante , Cmq sto usando un app per iPhone che mi crea delle tabelle per valutare esattamente i consumi appena avrò un bel Po di dati la pubblicherò , ps ultimamente mi consuma di più che appena presa , sara che mi sono abituato alla guida e sciaccio di più la tua come sei messo in consumi ?
Di strada ne faccio poca, comunque il computer di bordo mi segna 8.2 l per 100 km, calcolando 100: 8.2= 12 chilometri litro, sempre avendo una guida eco stile pensionato.
Certo che se usi il "piede pesante" la nostra bella ha delle ottime prestazioni ma a scapito dei consumi.
Ciao.

Di strada ne faccio poca, comunque il computer di bordo mi segna 8.2 l per 100 km, calcolando 100: 8.2= 12 chilometri litro, sempre avendo una guida eco stile pensionato.
Certo che se usi il "piede pesante" la nostra bella ha delle ottime prestazioni ma a scapito dei consumi.
Ciao.

ciao peter: la mia mi segna 8.4 dipende se schiaccio anche i 9
qualcosa non mi torna,ieri ho fatto il pieno il computer mi indicava ancora 73 km la spia mi si è accesa ai 90 km
ci sono stati 44 litri allora abbiamo 14 litri di riserva.
devo dire che il benzinaio mi ha detto che era gia andato avanti tanto e aveva paura di farla uscire,
cmq fra un pò rifaccio il pieno e controllo i consumi secondo me piu affidabili. ciao

spia livello carburante

Poche ore fa sono uscito per fare un giro e ho guardato il livello del carburante (diesel).Sono rimasto molto perplesso perchè il livello invece di diminuire è aumentato. Ho provato a fermarmi e lasciare la macchina in piano ma niente.Ho anche controllato l'autonomia e anche quella era per così dire alterata. Premetto che lascio la macchina quasi sempre allo stesso posto ,ma non spiego il fatto che le "tacche" carburante siano di colpo aumentate. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

ciao peter: la mia mi segna 8.4 dipende se schiaccio anche i 9
qualcosa non mi torna,ieri ho fatto il pieno il computer mi indicava ancora 73 km la spia mi si è accesa ai 90 km
ci sono stati 44 litri allora abbiamo 14 litri di riserva.
devo dire che il benzinaio mi ha detto che era gia andato avanti tanto e aveva paura di farla uscire,
cmq fra un pò rifaccio il pieno e controllo i consumi secondo me piu affidabili. ciao
Ciao Bomber, ho letto solo ora la tua risposta, cmq penso sia la cosa piu affidabile controllare pieno- pieno.
ciao Peter

a me è successo che sul km restante pur facendo il pieno non si è aggiornato, la cosa mi è sembrata molto strana è capitato anche a voi

Problema rifornimento

Ciao a tutti, ogni volta che faccio un pieno ci metto 15 minuti perchè mi tocca andar pianissimo, dopo circa 25/30 litri la pistola inizia a scattare e quando la disinserisco dall'imboccatura noto che nel serbatoio c'è un sacco di schiuma. i benzinai quasi mi odiano, ogni volta sono costretta ad erogare pochissimo carburante per volta per cercare di fare il pieno realmente pieno!
e' solo un mio problema o succede anche a qualcun altro?
Un benzinaio m'ha detto che potrebbe essere lo SFIATO, alla hyundai m'hanno detto invece che devono smontare tutto per poter verificare quindi abbiamo pensato di farlo al primo tagliando (ora sono a 8500 km).

Ciao a tutti, ogni volta che faccio un pieno ci metto 15 minuti perchè mi tocca andar pianissimo, dopo circa 25/30 litri la pistola inizia a scattare e quando la disinserisco dall'imboccatura noto che nel serbatoio c'è un sacco di schiuma. i benzinai quasi mi odiano, ogni volta sono costretta ad erogare pochissimo carburante per volta per cercare di fare il pieno realmente pieno!
Un benzinaio m'ha detto che potrebbe essere lo SFIATO, alla hyundai m'hanno detto invece che devono smontare tutto per poter verificare quindi abbiamo pensato di farlo al primo tagliando (ora sono a 8500 km).

Qualche problemino si, ma solo alla fine del rabbocco;poco carburante alla volta per non "lavarmi i piedi" :p,
mai visto schiuma dal serbatoio. Meglio far dare una controllatina al 1° tagliando.

Ciao

Davide

Ciao venusa posso dirti che anche io ho riscontrato questo problema da sempre.Però sinceramente non ci ho mai dato peso perchè da quel che sò il diesel schiuma abbastanza e quando arriva al punto che la pistola scatta si vede la schiuma ed e normale che si deve attendere un pò di tempo per fare il pieno fino all'orlo.Io dopo che la pistola scatta impiego quasi altri 5 minuti e ci entrano circa altri 10 litri.Nel tuo caso(che ci vogliono 15 minuti) non saprei dirti se e normale oppure no...Una controllata al primo tagliando non guasta.Fammi sapere se ci sono anomalie così anche io prenderò in considerazione la questione.Grazie.

ciao
se fai un cerca nel forum troverai che questo problema è molto diffuso fra tutte le 1.7.

Certo non è piacevole voler fare un "vero" pieno e impiegarci diversi minuti con la fila che strombazza impaziente :)

Io ci ho rinunciato e mi accontento di quello che entra fino al primo scatto (ne riuscirei a mettere ancora altri 15 litri, con la dovuta calma), al massimo vuol dire che dovrò fare il pieno più spesso.

Qualche problemino si, ma solo alla fine del rabbocco;poco carburante alla volta per non "lavarmi i piedi" :p,
mai visto schiuma dal serbatoio. Meglio far dare una controllatina al 1° tagliando.

Ciao

Davide
a me non è problema di rabbocco...il rabbocco è di pochi litri, nel mio serbatoio ne entrano almeno altri 20! l'altro giorno la pistola scattò a 25 euro, continuai piano piano e alla fine pagai 56 euro!

Ciao a tutti ho notato gia' per due volte che il computer di bordo quando l' auto è accesa e sta qualche minuto in folle AZZERA il consumo medio effettuato fin li'
Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa o è un difetta solo della mia???

ciao
devo dire che a me non capita niente al momento del rifornimento. anche in questi giorni rimboccavo ad ogni occasione per evitare le eventuali code per la neve, ma sempre tutto ok.

Ciao a tutti ho notato gia' per due volte che il computer di bordo quando l' auto è accesa e sta qualche minuto in folle AZZERA il consumo medio effettuato fin li'
Ciao è già successo anche a me 2 o 3 volte ma non ricordo in quale situazione particolare. Me lo sono trovato azzerato e basta.

computer di bordo

ciao ho un piccolo problemino che spero che si possa risolvere
il mio computer di bordo mi dice il consumo in l/100km si puo impostare in modo da dirmi km/l
grazie in anticipo

Ciao è già successo anche a me 2 o 3 volte ma non ricordo in quale situazione particolare. Me lo sono trovato azzerato e basta.

L'autovettura azzera il consumo medio ad ogni rifornimento........in automatico :x:

ciao ho un piccolo problemino che spero che si possa risolvere
il mio computer di bordo mi dice il consumo in l/100km si puo impostare in modo da dirmi km/l
grazie in anticipo

Non ricordo che ci sia questa conversione......purtroppo.

Non so se qualcuno lo ha notato e ne ha già parlato, ma sulla mia vecchia auto il computer di bordo mi indicava il consumo istantaneo anche col motore al minimo e macchina ferma, indicando anzichè i l/100Km i l/h.
Sulla mia IX35 invece da ferma e motore al minimo il computer segna dei trattini e quindi non indica alcun consumo, lo fa anche a voi?

Non so se qualcuno lo ha notato e ne ha già parlato, ma sulla mia vecchia auto il computer di bordo mi indicava il consumo istantaneo anche col motore al minimo e macchina ferma, indicando anzichè i l/100Km i l/h.
Sulla mia IX35 invece da ferma e motore al minimo il computer segna dei trattini e quindi non indica alcun consumo, lo fa anche a voi?

Anche io ho avuto una vettura con la segnalazione al minimo in l/h.
La nostra IX segnala il consumo istantaneo solo in "movimento".
Se sei curioso di sapere il consumo al minimo (ma espresso in km/l), metti in folle in una discesa oppure arriva in folle al semaforo.

Ciao Carlo

P.S. curiosità: quale macchina avevi con quella segnalazione?

Indietro
Alto Basso