• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Reale capacità serbatoio e computer di bordo

grazie a tutti per la cortesia nel rispondere. mi resenterò sicuramente, anzi scusate se non l'ho fatto subito, ma scrivo da smartphone e diventa difficile dilungarmi.

ancora una cosa, però.

Avevo anche io pensato alla pulitura del filtro, ma mi pare che succeda troppo spesso. Cioè: nello stesso pomeriggio, ho fatto 300KM totali, divisi in due blocchi da 150KM l'uno a distanza di circa 1 ora l'uno dall'altro. Bene, durante entrambi i tragitti, per circa 10 minuti l'uno, mi è capitata quella cosa. Vuol dire che per 20KM almeno su 150KM l'auto pulisce il filtro? Soprattutto considerando che l'andatura è stata molto costante e che la strada era pianeggiante, mi pare eccessivo, considerando anche il poco tempo trascorso.

Inoltre, non mi si è accesa nessuna spia, mentre nel topic che è stato linkato, si parla di accensione di spia...

Ciao,
ma questo consumo anomalo lo rilevi solo con il cruise attivo??
Se lasci completamente il pedale del gas (senza cruise) si azzera il cdb??

Confermo che a 120 km di autonomia si entra in riserva, con l'accensione della spia arancione.
Arrivati a 50 km di autonomia spariscono i km e compaiono le linee.
Fatto il pieno-pieno:
- a 47 litri è scattata la pistola della pompa
- arrivato fino a circa 57 litri con un po' di pazienza
- proseguito con mooooolta pazienza e arrivato fino a 63,5 litri!!!!!!!

Secondo me qualcuno ancora ci stava, ma ormai mi ero rotto!!!
Secondo me cmq fermarsi al primo scatto è un peccato, ma non vale neanche la pena metterci 10 minuti per fare il pieno!!
Forse con un minimo di pazienza e arrivare a circa 55 litri è il giusto compromesso...

Tappo diesel ix35

Ciao, mi capita che quando faccio il pieno, dopo un po che giro con la macchina, mi ritrovo la carrozzeria sporca di diesel.. Esce il diesel.. Ho avvisato la concessionaria e mi hanno detto che e' normale perche' non e' ermetica la chiusura.. A voi capita?

no, per niente !

Se mi fermo al primo scatto della pistola non esce nulla, se invece tento di inserire più gasolio (e con calma entrano vari litri) allora esce qualcosina anche a me, si vedono delle righe di gasolio sulla carrozzeria

Tappo diesel ix35

Bravissimo steno hai colto nel segno.. Devo provare a fermarmi al primo scatto..

lo dice anche il libretto istruzione della baby...

anche a me succede, il problema è che fermandosi al primo scatto ne manca ancora tanta io ne ho messo almeno altri 15€

Tappo diesel ix35

Cioe' frengo? Che dice?

Anche a me capitato. Ma non saprei spiegarmi il perché di questa cosa

a me non succede

Ho sempre fatto il pieno fino all'orlo sulla macchina e non ho mai avuto perdite di nessun tipo......MAI!

io avevo il difetto della perdita di gasolio dal tappo. Sono stato in officina e hanno detto che non era normale, hanno preso la macchina e hanno smontato e rimontato tutti i pezzi del bocchettone(il tempo di prendere un caffè). Ora il problema sembra essere risolto, almeno oggi ho fatto il pieno pieno e non ho avuto problemi

io avevo il difetto della perdita di gasolio dal tappo. Sono stato in officina e hanno detto che non era normale, hanno preso la macchina e hanno smontato e rimontato tutti i pezzi del bocchettone(il tempo di prendere un caffè). Ora il problema sembra essere risolto, almeno oggi ho fatto il pieno pieno e non ho avuto problemi

E ci credo che non era normale........

Cmq leggo di fermarsi al primo scatto della pistola... l'altro giorno da riserva con rimanenza di circa 20-30 km ho fatto il pieno e la pistola è scattata dopo circa 47-48 litri!!! Con un po' di pazienza sono arrivato a 55 litri.... e poi con moooooooolta altra pazienza altri 5, quindi 60 litri!
Ce ne stavano altri, ma mi ero rotto! Veramente non capisco come cavolo hanno fatto sto serbatoio!!! Non è possibile che la pistola scatti così tanto prima!!!

Secondo quattroruote sono 58L la capacità del serbatoio

Guarda, la volta scorsa fatto 63,5 litri, l'altro giorno 60... boh!

Secondo quattroruote sono 58L la capacità del serbatoio

Quattroruote non fa prove di capacità ma riporta i dati dichiarati dalla casa.
Comunque è ormai assodato che ne entrano molti di più.
Quanto possa essere utile (a parte la "curiosità" personale) di perdere tanto tempo a fare il pieno è altrettanto personale.
Per un discorso logistico, a me avere 150/200 km di autonomia in più, è una questione "economicamente" rilevante.

Indietro
Alto Basso