Computer di bordo, si azzera da solo, anche in marcia su pianura
Ho verificato che il compurter di bordo si azzera da solo, senza che ci siano state variazioni di inclinazione auto, ne interventi manuali. ieri è accaduto casualmente mentre amarciavo in pianura, e casualmente avevo gli occhi sul display per verificare il consumo medio
Ho avuto altre auto, Ford Opel, mai avuto problemi analogghi, la casa deve provvedere ad eliminare questo spiacevole difetto. Il computer è stato pagato per buono, non trovata scuse, grazie
QUOTE=dighi65;101872]Partendo da l'ultima cosa: si è un difetto sopportabile, soprattutto per me che non gli dò affidamento visto lo scarto dal reale. E' solo un peccato.
"
Semplicemente quando il software del CDB riceve il dato che il livello del carburante ha subito una variazione insieme alla corretta segnalazione di quanto disponibile del serbatoio azzera il dato del consumo medio."
Qui diciamo pressappoco la stessa cosa in effetti ed è una prova che voglio (ri)effettuare inserendo meno carburante.
"
Questo mi sembrerebbe anche coerente con particoalri situazioni che si sono verificate, per esempio azzeramento dopo parcheggi in salita."
Al lavoro devo giornalmente superare un tratto di circa 50 metri prima in discesa e poi in salita con una pendenza del 27% (segnalata con cartello). E' molto più di una semplice salita eppure non si azzera mai in quella circostanza. Mi è successo due volte solo dopo averla parcheggiata fronte casa e poi ripresa (in pianura).
Mi piacerebbe capire meglio solamente per sapere se è voluto oppure una anomalia. Nel primo caso.....
, nel secondo si potrebbe segnalare e chissà magari con qualche aggiornamento futuro.....:thanks:
Nel frattempo questo non fà certamente calare il piacere di guidare la nostra SEXI
Saluti superdiego[/QUOTE]