• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Realizziamo un Kit alzacristalli automatico

Ciao Ghiblix a me andrebbe bene il modulo solo auto down ma con i connettori come pensi di fare, lasci i cavi col capocorda da collegare o riesci a procurarli compatibili?
Io non ho la versione con gli specchietti richiudibili, manca l'interruttore sul pannello della portiera, ma mi son sempre chiesto se per la chiusura serva un motore apposito (magari è già inserito a prescindere) o se viene usato quello per orientare lo specchio.... forse sto solo volando troppo alto.
Per i connettori credo che userò lo stesso sistema che utilizzo per il modulo specchietti, quindi fatti in casa.
Per i tuoi specchietti credo che non ci sia niente da fare, penso che il motorino non c'è proprio

Secondo me non è differente anche il mio e auto down. Ma quanto costerebbe questo dispositivo?grazi

Ciao quindi per noi che abbiamo la 2014 nn riesci ? Con il modulo che hai fatto non riesci a fare delle modifiche per montarlo sulle nostre io a te stavo aspettando . Non vedevo più altri prodotti , perché so come lavori e posso dire che sei un ottimo costruttore e ideatore .

Eccomi tornato, finalmente modulo installato di nuovo in macchina con le opportune modifiche. Sembra comportarsi egregiamente, naturalmente con le temperature esterne attuali non uso molto i finestrini :).
Per ora ripeto che funziona solo per chi ha L'AUTO DOWN, e da telecomando, quindi niente pulsantino sulla maniglia, non necessita passaggi di cavi dalla portiera alla scatola fusibili, quindi l'installazione è semplicissima.
Fine settimana mi dedico ai connettori, e poi vi darò notizie ancora più chiare....... Cmq ci siamo :D:D

Eccomi tornato, finalmente modulo installato di nuovo in macchina con le opportune modifiche. Sembra comportarsi egregiamente, naturalmente con le temperature esterne attuali non uso molto i finestrini :).
Per ora ripeto che funziona solo per chi ha L'AUTO DOWN, e da telecomando, quindi niente pulsantino sulla maniglia, non necessita passaggi di cavi dalla portiera alla scatola fusibili, quindi l'installazione è semplicissima.
Fine settimana mi dedico ai connettori, e poi vi darò notizie ancora più chiare....... Cmq ci siamo :D:D
ottimo lavoro come al solito e adesso.........

Ciao Ghiblix. Come al solito complimenti. Comunque credo che se lo domandino anche gli altri che,come me, hanno sia il pulsantino maniglia, che vetro tutto auto. Ultimato questo kit, ci sarà speranza che tu possa provare a realizzarne uno per noi, o dobbiamo ( spero vivamente di no ) ressegnarci e trovare altre strade? :(

Ciao Ghiblix. Come al solito complimenti. Comunque credo che se lo domandino anche gli altri che,come me, hanno sia il pulsantino maniglia, che vetro tutto auto. Ultimato questo kit, ci sarà speranza che tu possa provare a realizzarne uno per noi, o dobbiamo ( spero vivamente di no ) ressegnarci e trovare altre strade? :(
Sinceramente Luigi mi piacerebbe provarci e riuscirci anche, mi piacciono le sfide, quindi qualcosa mi inventerò, però per chi ha fretta può tranquillamente trovare altre strade, non mi offendo sicuro. ;)

Ciao ghiblix.
Posso chiederti se hai in progetto anche una eventuale chiusura automatica anche del tetto panoramico?
Il tetto o si apre, o si chiude. Niente vie di mezzo. Niente un pò, un pochino, due dita ecc......
Aprire se....,e chiudere quando chiudiamo l'auto.
Grazie in anticipo delle risposte........con-regionale!

Sinceramente Luigi mi piacerebbe provarci e riuscirci anche, mi piacciono le sfide, quindi qualcosa mi inventerò, però per chi ha fretta può tranquillamente trovare altre strade, non mi offendo sicuro. ;)
Era proprio quello che volevo sentire:). Spero che quando deciderai di provarci ci sia qualche anima pia delle tue parti che ti permetta di fare i test di cui hai bisogno sulla sua auto.;) .....peccato che ci separano diversi Km:(

Ciao a tutti, e buona giornata, Ghiblix, a che punto sei col modulo auto down? quando pensi di poterlo condividere con noi?

info,la differenza tra Auto Down e tutto Auto qula'è?

nel senso che solo Down il finestrino scende da solo senza tenere premuto il pulsante?
Tutto Auto è inteso che sia la discesa che la salita basta solo un impiulso quindi senza tenere il dito sul pulsante?

info,la differenza tra Auto Down e tutto Auto qula'è?

nel senso che solo Down il finestrino scende da solo senza tenere premuto il pulsante?
Tutto Auto è inteso che sia la discesa che la salita basta solo un impiulso quindi senza tenere il dito sul pulsante?
Sì esattamente cosi!

quindi il mio è tutto auto,quindi la modifica non va bene

Ciao a tutti, e buona giornata, Ghiblix, a che punto sei col modulo auto down? quando pensi di poterlo condividere con noi?
Il modulo è pronto installato in macchina e sembra funzionare bene, certo che se il tempo migliorasse un po' si potrebbe giocare un po' di più con i finestrini :D, ora sto lavorando sui connettori come quelli degli specchietti, molto più complicato però dovrei riuscire.

Se può servire, questo è il cervello del sistema dowon tech:
una schedina fatta bene e bella pulita.

alzavetriA.jpg

alzavetriB.jpg

Ciao Frengo

Ultima modifica:
salve, ghiblix vedo che conosci bene la ix35 ... mi interessa sapere se sulla ix35 1.7 crdi comfort my 2014 è possibile attivare la chiusura automatica degli sportelli quando si supera una certa velocità?

Cancellata (avatar ha già detto tutto)

Ciao
Frengo

Eccomi finalmente ad informavi precisamente sul modulo vetri (per ora parlo solo per il tipo Auto DOWN)
Il modulo per chi ha visto il video chiude tutti i vetri con 2 chiusure consecutive da telecomando e li apre tutti con 2 aperture consecutive da telecomando, se invece si fanno 3 chiusure consecutive i vetri vengono chiusi tutti e poi riaperti circa 3 cm.
Con il modulo inoltre i vetri diventano tutti 4 auto, premendo il pulsante all'interno della macchina per circa un secondo il vetro scende o sale in automatico , è presente il sistema di sicureza che ferma il vetro in caso di blocco del vetro in salita, unico neo del sistema è.....
il vetro lato guida ( l'unico auto down originale ) in caso di discesa automatica ,quando arriva in fondo il modulo aggiuntivo ferma il motore , ma la centralina originale non rilascia l'impulso di discesa per 6 secondi, quindi se vogliamo far risalire subito il vetro dobbiamo premere 2 volte il pulsante su, la prima volta blocchiamo il sistema originale, la seconda volta tiriamo su il vetro in auto. Inoltre se il vetro sta risalendo per fermarlo bisogna premere una volta il pulsante giù, ma solo fino al prima scatto , altrimenti se si preme tutto fino in fondo si riattiva il sistema auto down originale e il vetro dopo essersi fermato inizia a scendere.
Purtroppo questo è l'unico neo è non sono riuscito a risolvere se non tagliando una pista sulla scheda originale vicino al pulsante originale, operazione semplicissima ma capisco che a non tutti piacerebbe farlo.

Per il modulo tutto Auto ci sto lavorando e probabilmente non avrà nessun neo perché il sistema è diverso e la salita e discesa è gestita dalla centralina originale, comunque di questo ne parlerò più avanti.

Per quanto riguarda i connettori originali non se ne fa niente, il cinese ne vende minimo 500 maschio e 500 femmina, quindi vado avanti con il sistema Autocostruiti.

Tutti aspettate il prezzo? Bene il prezzo vista la complessità del circuito e della componentistica l'ho fissato a 80€

Attendo commenti, correzioni e critiche.

Grazie a tutti in anticipo

Indietro
Alto Basso