• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Recensioni della Tucson 2021da tutto il mondo

Hyundai Tucson VS Peugeot 3008 (in francese)

 
Video spagnolo dove si vede un allestimento, probabilmente, equiparabile alle nostre Xtech.

 
Qui abbiamo la Tucson Hev 4wd Exellence bianca, interno pelle nera, Lounge e Deluxe Pack:

Se aprite il video sul PC potete modificare i sottotitoli e impostare "Italiano".

p.s.: in pratica come l'ho ordinata io.
 
Qui abbiamo la Tucson Hev 4wd Exellence bianca, interno pelle nera, Lounge e Deluxe Pack:

Se aprite il video sul PC potete modificare i sottotitoli e impostare "Italiano".

p.s.: in pratica come l'ho ordinata io.

In questo video al minuto 2:45 parla di una caratteristica incredibile che ha la HEV: un pulsante per il ripristino della batteria 12V presente sulla sinistra sotto lo sterzo, vicino al pulsante di ESP ON/OFF.

Qualcuno sa spiegare per bene la funzionalità di questo pulsante ?
 
In questo video al minuto 2:45 parla di una caratteristica incredibile che ha la HEV: un pulsante per il ripristino della batteria 12V presente sulla sinistra sotto lo sterzo, vicino al pulsante di ESP ON/OFF.

Qualcuno sa spiegare per bene la funzionalità di questo pulsante ?
Se non ho capito male è come avere un "Booster" sempre presente in auto. Forse, ma non sono sicuro, la batteria da 12 v. se ha problemi di carica viene aiutata temporaneamente dalle batterie dell'hev per potersi riprendere e far accendere il termico.
 
Se non ho capito male è come avere un "Booster" sempre presente in auto. Forse, ma non sono sicuro, la batteria da 12 v. se ha problemi di carica viene aiutata temporaneamente dalle batterie dell'hev per potersi riprendere e far accendere il termico.
Ma è una cosa favolosa!!!

Questa auto la studio da 2 mesi e riesce ancora a sorprendermi :cool:
 
Ma è una cosa favolosa!!!

Questa auto la studio da 2 mesi e riesce ancora a sorprendermi :cool:
Attenzione è solo una mia ipotesi ma temo che sarò smentito. Studierò meglio su altri video che spiegano meglio la funzione in questione.
Aggiornamento: allora sentendo meglio cosa dice il ragazzo in effetti sembrerebbe una possibilità che si ha per resettare la batteria e darle un input di avvio quando per esempio lasci le luci accese o altro. Lui ne è entusiasta di questa funzione.
Inoltre se andate al minuto 18.00 dice che un suo amico non superando gli 80 km/h e accelerando con moderazione ha ottenuto di andare per 30 km in modalità solo elettrica.
 
Ultima modifica:
sentendo meglio cosa dice il ragazzo in effetti sembrerebbe una possibilità che si ha per resettare la batteria e darle un input di avvio quando per esempio lasci le luci accese o altro. Lui ne è entusiasta di questa funzione.
Ne sarei entusiasta anche io, considerando le volte che la batteria mi ha lasciato a terra in passato....

Sarebbe una funzionalità molto utile, aspetto la conferma della presenza del tasto dai possessori della HEV.

Potremmo verificare se avessimo copia del libretto uso e manutenzione della versione HEV ma non l'ho trovata ancora in rete
 
Attenzione è solo una mia ipotesi ma temo che sarò smentito. Studierò meglio su altri video che spiegano meglio la funzione in questione.
Aggiornamento: allora sentendo meglio cosa dice il ragazzo in effetti sembrerebbe una possibilità che si ha per resettare la batteria e darle un input di avvio quando per esempio lasci le luci accese o altro. Lui ne è entusiasta di questa funzione.
Inoltre se andate al minuto 18.00 dice che un suo amico non superando gli 80 km/h e accelerando con moderazione ha ottenuto di andare per 30 km in modalità solo elettrica.
B
Buonasera, effettivamente e un Booster che dovrebbe funzionare nel caso si scarica la batteria e non c’è bisogno dei cavi,
, se guardi il video, della LeaCar al minuto 33,30 lo spiega bene. Speriamo che sia cosi.
 
B
Buonasera, effettivamente e un Booster che dovrebbe funzionare nel caso si scarica la batteria e non c’è bisogno dei cavi,
, se guardi il video, della LeaCar al minuto 33,30 lo spiega bene. Speriamo che sia cosi.
Grazie per l'aiuto. L'avevo già visto questo video ma evidentemente mi era sfuggita la spiegazione di questa nuova funzione. Nuova funzione che forse è la prima volta che la troviamo su un'auto!!!
 
Inoltre se andate al minuto 18.00 dice che un suo amico non superando gli 80 km/h e accelerando con moderazione ha ottenuto di andare per 30 km in modalità solo elettrica.

Si, magari 30km di discesa;)

La batteria della HEV è da circa 1.5 kWh, in solo elettrico percorre pochissimi km, e ricordatevi che non è possibile andare forzatamente in EV come invece si può fare con le Toyota. La PHEV divrebbe percorrere una cinquantina di km, ma la batteria è molto più grande.

Sarebbe una funzionalità molto utile, aspetto la conferma della presenza del tasto dai possessori della HEV.

Si il pulsante c'è, quello che manca è la batteria classica a 12v.

Nuova funzione che forse è la prima volta che la troviamo su un'auto!!!

Sull'ultima serie di Ioniq HEV c'era già e credo pure sulla Kona con lo stesso drivetrain.

Leggete questa discussione:

https://www.hyundai-club.eu/threads/e-spirata.30988/#post-448718
 
Ultima modifica:
Si, magari 30km di discesa;)

La batteria della HEV è da circa 1.5 kWh, in solo elettrico percorre pochissimi km, e ricordatevi che non è possibile andare forzatamente in EV come invece si può fare con le Toyota. La PHEV divrebbe percorrere una cinquantina di km, ma la batteria è molto più grande.



Si il pulsante c'è, quello che manca è la batteria classica a 12v.



Sull'ultima serie di Ioniq HEV c'era già e credo pure sulla Kona con lo stesso drivetrain.

Leggete questa discussione:

https://www.hyundai-club.eu/threads/e-spirata.30988/#post-448718
Grazie per la precisazione.
Allora mi chiedo ma se non dovesse servire neanche questa procedura per accendere l'auto può invece servire avere un Booster esterno?
 
Grazie per la precisazione.
Allora mi chiedo ma se non dovesse servire neanche questa procedura per accendere l'auto può invece servire avere un Booster esterno?

Non credo che il booster possa essere utile, di fatto la batteria delle HEV, che non è a 12v, non è arriva mai a 0, in pratica se lasciamo un carico, tipo una porta aperta con la luce accesa, ad un certo punto va in protezione l'impianto e disattiva tutto, premendo il pulsante ridiamo corrente al sistema e l'auto parte.
Oggi guardo sul libretto e vi aggiorno in maniera più precisa
 
Non credo che il booster possa essere utile, di fatto la batteria delle HEV, che non è a 12v, non è arriva mai a 0, in pratica se lasciamo un carico, tipo una porta aperta con la luce accesa, ad un certo punto va in protezione l'impianto e disattiva tutto, premendo il pulsante ridiamo corrente al sistema e l'auto parte.
Oggi guardo sul libretto e vi aggiorno in maniera più precisa
Grazie.
 
Nuovo video - recensione
 
12/13 km litro nel misto... però bella assetata, voglio sperare si sia sbagliato

Io riesco a fare i 18.5 kml facendo tanta autostrada. In extraurbano a velocità moderata si sta ampiamente oltre i 20kml...se si vuole;)
 
Indietro
Alto Basso