• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Restyling Santa Fe imminente??

CHRISTIAN ha scritto:
Ho girato tutti i concessionari della zona di Bologna e Ferrara ma della Santa modello che dite voi non ne ho vista neanche mezza...sono curioso di vedere le foto...a questo punto è un pezzo raro!! :)

:sailor: Anche in questo video si vedono molto bene! Il commento invece è un pò meno chiaro :lol: http://www.youtube.com/watch?v=34S3xnyzdyY&NR=1

da quel che ho saputo Hyundai Corea e Usa hanno a terra un bel pò di giacenze di my 2008 con frecce non integrate negli specchietti, quindi sta cercando di smaltire prima le my 2008 e poi offrire le my 2009.
saluti

Nell'ultimo filmato, (quello in Coreano???), c'è qualcosa che non mi quadra... Ossia ho il sospetto che gli specchi non sono gli stessi che si vedono nel filmato che ho postato io, poichè la linea dei led è al centro della calotta dello specchietto, e non nella parte bassa inferiore dove sulle nostre versioni si nota una striscia nera non verniciata... mmmmm... Sembrerebbero degli specchi after market e non quelli che si intravedono nelle foto ufficiali della SantaFe 2009 che girano nel web...
Anche la mascherina poi non è del tutto nera, bensì ha i baffi cromati... mmmm...

Anakin ha scritto:
Nell'ultimo filmato, (quello in Coreano???), c'è qualcosa che non mi quadra... Ossia ho il sospetto che gli specchi non sono gli stessi che si vedono nel filmato che ho postato io, poichè la linea dei led è al centro della calotta dello specchietto, e non nella parte bassa inferiore dove sulle nostre versioni si nota una striscia nera non verniciata... mmmmm... Sembrerebbero degli specchi after market e non quelli che si intravedono nelle foto ufficiali della SantaFe 2009 che girano nel web...
Anche la mascherina poi non è del tutto nera, bensì ha i baffi cromati... mmmm...
:sailor: Si, giustissimo lo avevo notato ma, lo scopo era solo di far vedere qualche immagine dove apparissero specchietti con i led. In effetti non si capisce ne il modello ne a quale mercato fosse destinato. L'importante è (rosicare) e io lo faccio tanto perchè mi picciono molto!! Spererei di vederli da noi ufficiali o after market poco cambierebbe!! :up:

Chissà quante versioni hanno fatto...in effetti gli specchi nei due filmati sono completamente diversi: i primi sono come quella ibrida che ho visto al Motor Show, mentre i secondi sono diversi anche come forma e grandezza..
Bel mistero...ma secondo sarà possibile cambiare gli specchi della vecchia con quelli originali della nuova appena si troveranno in giro?

Salve a Tutti,...Il mio concessionario mi ha rivelato in nuovo santa fe col nome "IX45" nel 2010....

Gianluka ha scritto:
Salve a Tutti,...Il mio concessionario mi ha rivelato in nuovo santa fe col nome "IX45" nel 2010....

Il nome della nuova serie Hyundai non è ormai un segreto... Rimango un pò perplesso per il debutto per il 2010... Mi sembra oggettivamente troppo vicino, poichè la SantaFe attuale a quanto dici avrebbe sulle spalle appena 4 anni, ed una sostituzione sarebbe al quanto improponibile... Stiamo allora parlando di un restyling??? :?:

io so che la nuova nomenclatura sarà adottata sui modelli completamente nuovi. siccome il Santa Fè a fine anno subirà solo un restyling forse manterrà il nome per il momento.

ciao a tutti,ho visto su auto oggi di sabato, il nuovo tucson che si chiamera' ix35.Non ho visto niente che riquarda la santa fe.

Secondo me non se ne parlerà prima del 2011 o addirittura 2012.

... però si vocifera di un facelift per l'anno prossimo...

Fonte: Hyundai blog - 2010 Hyundai Santa Fe facelift - Apr.04, 2009

"Here we have the first spy shots of the 2010 Hyundai Santa Fe, which will receive a mild facelift next year…"

hyundaifacelift.jpg

Beh!...Se il make-up dovesse limitarsi alle parti coperte...non mi sembra una "rivoluzione" :roll:

In effetti il corpo vettura è identico, proiettori compresi, o almeno sembra da questa foto!

Le novità che mi sembra di cogliere:
- specchietti con frecce integrate (anche se già presenti su alcuni esemplari);
- calandra con "naso" che dovrebbe integrare lo stemma Hyundai, sulla falsa riga delle ultime nate della Casa (iX55, i20, i30, i10);
- assenza di barre sul tetto oppure barre longitudinali verniciate in color alluminio, anziché nere;
- cerchi in lega di diverso disegno, a cinque razze (e forse da 19");
- montanti intermedi del tetto in tinta con la carrozzeria (anche se renderebbero meno slanciato il design, a mio parere);
- sicuramente qualche ritocco, se non alla forma, almeno alle plastiche dei fanali.

E il retro?? Mi sembra camuffato anche quello..... :roll:

penso che il vero cambiamento oltre ai dettagli estetici sarà il cuore
ossia il motore 2.2 CRD con 190cv e cambio automatico 6v made in hyundai senza controllo di livello
con riduzione dei consumi dichiarati dalla casa del 12%

Fonte: Hyundai blog

2010 Hyundai Santa Fe facelift - Apr.19, 2009

First spy shots of the facelifted 2010 Hyundai Santa Fe SUV hit the web.

2010-santa-fefacelift.jpg

[align=justify:ea5c00ea12]Hyundai Santa Fe has been on sale since 2006 and over the past three years it has sold considerably well. Despite its exterior design still being fresh and good-looking, the Korean largest car company decided to upgrade its mid-sized SUV with a few mid-cycle tweaks.

The 2010 Santa Fe will bring us an upgraded front fascia with redesigned grille and headlamps, while at rear, the SF will be getting slightly different looking tail-lights and bumper with integrated dual chrome tail-pipes. Since this is a mid-cycle update, no major design changes are expected until the next generation Santa Fe comes to the market (reportedly in 2012-13).

Inside, the cabin will be slightly revised with an increased emphasis on material quality while under the bonnet the 2010 Santa Fe will be getting an all-new R-diesel engine with estimated rating of 200 horsepower. However, the R-diesel engine is expected to be available in European and South Korean market only. The facelifted Santa Fe is also rumored to be equipped with Hyundais new six-speed automatic transmission, meaning the vehicle will benefit from improved fuel economy!

The 2010 Hyundai Santa Fe is expected to hit the US Hyundai dealers by the end of this year, but some reports state the early date, sometime around September 2009. [Link Source ---> GlobalMotors]

Update: Sitting next to the facelifted Santa Fe are two heavily camouflaged Kia Sorentos, both sharing the uni-body platform and powertrain units with the 2010 Hyundai Santa Fe. Location: Hyundais European R&D centre in Germany[/align:ea5c00ea12]

hyundaispy.jpg

Dunque, a beneficio di quanti mastichino poco l'inglese, la versione 2010 (un restyling di mezza carriera dell'attuale Santa Fe) dovrebbe avere un frontale con paraurti, calandra e fari ridisegnati; modifiche dello stesso tipo, nonché una diversa foggia dei terminali, che diverranno a sezione trapezoidale, sono previste anche al retrotreno. All'interno si dovrebbe percepire un generale miglioramento dei materiali (peraltro già più che dignitosi nell'attuale versione), ma la novità più corposa sarà sotto il cofano, con il nuovo motore Diesel da 200 CV, che sarà condiviso anche dalla nuova generazione della Kia Sorento (in questo caso si tratta di una vera e propria nuova serie e non di un semplice restyling), che diventerà parente stretta della Santa Fe, con cui condividerà certamente il pianale e la meccanica, e magari anche qualche parte di carrozzeria.
La nuova Santa Fe dovrebbe essere disponibile nel prossimo autunno.
Staremo a vedere!

... un'altra novità potrebbe essere l'adozione del nuovo cambio automatico a 6 rapporti di cui abbiamo già accennato in qualche altro thd.

Indietro
Alto Basso