• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Restyling Santa Fe imminente??

LukeSkyWalker ha scritto:
... un'altra novità potrebbe essere l'adozione del nuovo cambio automatico a 6 rapporti di cui abbiamo già accennato in qualche altro thd.
Giusto, hai fatto bene a rimarcarlo perché avevo dimenticato di inserirlo! :wink:
 
Per chi mastica poco l'inglese:

Anche per la Hyundai Santa Fe è arrivato il momento del restyling. La SUV coreana - in commercio dal 2006 - beneficerà di un rinnovamento di metà carriera che interesserà, come si deduce dalle camuffature, sia il frontale che la zona posteriore. Osservando meglio le foto spia, si notano i nuovi specchi retrovisori con fari direzionali integrati e i cerchi in lega di inedito disegno.

Le novità per la nuova Santa Fe non saranno solo a livello estetico. Sono attese rivisitazioni per gli interni e sotto il cofano saranno alloggiati nuovi propulsori. La SUV di Hyundai ha i suoi estimatori sia in Europa che negli Stati Uniti e la Casa coreana non vuole scontentare nessuno. Per quanto riguarda i motori a benzina, debutteranno il 4 cilindri 2.4 da 175 CV della famiglia Theta II e un 3.5 V6 da 277 CV e 335 Nm di coppia, in luogo del precedente 3.3 V6 da 242 CV. Non ci sono conferme, invece, per il 2.7 V6.

Se le motorizzazioni a ciclo Otto sono state sviluppate per il mercato nordamericano, quello europeo ben accoglierà il nuovo propulsore diesel della linea “R”, vale a dire il 4 cilindri 2.2 CRDi da 197 CV di potenza e 435 Nm di coppia massima, già annunciato sulla Kia Sorento. Il debutto ufficiale della nuova Hyundai Santa Fe avverrà a settembre, in occasione del Salone di Francoforte.
 
Ma "200 horsepower" in italiano si traducono "197 CV"? Vedo che 3 CV vengono dissipati dalla traduzione... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Victorio71 ha scritto:
Ma "200 horsepower" in italiano si traducono "197 CV"? Vedo che 3 CV vengono dissipati dalla traduzione... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ahhhhhhh... Ma possibile che devo dire sempre le stesse cose??? 197 Cv sono al netto dell'IVA, noooo??? :lol:
 
Fonte: Hyundai blog

_____________________


2010 Hyundai Santa Fe facelift - Jun.15, 2009

[align=justify:3c94f72e1d]Popular Hyundai Santa Fe SUV receives a mid-cycle facelift. New powertrain technologies include a six-speed automatic transmission and R-diesel engine!

Three years and seven months after Koreas leading automaker brought the second generation Santa Fe SUV to the market, Hyundai has released the very first image of the facelifted 2010 Hyundai Santa Fe. The mid-cycle facelift will bring the Santa Fe an array of improvements including exterior and interior updates along with new powertrain technologies.

Exterior of the 2010 Hyundai Santa Fe will host a plethora of styling updates, including a heavily revised bumper and new, three bar grille design in front, while rear will feature a slightly restyled pair of tail-lamps and tweaked rear bumper with integrated rear fog lamps. The facelift will also bring a set of new 17-inch five-spoke alloy wheels, chrome door handles and side mirror integrated turn signals.

Inside, the facelifted Santa Fe will benefit from higher quality materials, new seat upholstery and new interior color choices. The revised Santa Fe will also feature a slightly updated center stack and leather-covered steering wheel.

2010santafehyundaifacelift.jpg

Hyundai Santa Fe has been the companies best selling SUV for years thanks to its attractive exterior styling and competitive powertrain technologies under the hood. For the 2010 model year, the new Santa Fe SUV will also undergo some radical technical changes. Among all, the most important improvements will be newly developed six-speed automatic transmission and highly advanced R-diesel engine.


Hyundai has already announced many of its midsized vehicles, including Santa Fe and Sonata sedan, are going to benefit from the all-new six-sped automatic transmission, co-developed between Hyundai and Kia.

The highly anticipated 2010 Hyundai Santa Fe is joining the all-new Kia Sorento as the second vehicle in the Hyundai-Kia range to be equipped with the state-of-the-art four-cylinder diesel engine.

The new 2.2L R-diesel engine packs impressive 200 horsepower and 450Nm of torque, enough to give the Santa Fe plenty of punch when in the run from 0-60mph. The R-diesel engine also satisfies strict European (EURO5) emission standards.[/align:3c94f72e1d]
 
mmm... direi che l'"ossatura" principale rimane la stessa. Forse le novità più sostanziose sono proprio quelle che non si vedono, ossia il motore da 200 CV e il cambio automatico a sei rapporti. Esteticamente, mi lascia perplesso la griglia anteriore, che a mio parere toglie aggressività al frontale ed è un po' meno sobria di quella attuale. Anche sui paraurti sono state adottate nervature più spigolose di quelle attuali, per stare al passo coi tempi, benché con le linee generalmente morbide della Santa Fe seconda serie ciò cozzi un pochino. Noto anche che le barre trasversali scorrevoli sul tetto sono state eliminate a favore di due barre longitudinali verniciate in color alluminio. Le frecce integrate negli specchietti non sono una novità, dato che proprio una settimana fa ho visto passare una Santa Fe immatricolata da poco con tale caratteristica.
Nel complesso, temevo che con il restyling i designer Hyundai rischiassero di rovinare l'immagine della vettura; invece le novità estetiche, per fortuna, non mutano significativamente l'aspetto del nostro SUV.
 
spero che la griglia del colore carrozzeria sia un esclusiva del mercato coreano e che per l'Europa sia cromata.
 
Mha... Non per cadere in piedi, ma mi piace più il modello attuale, l'unica cosa che mi stuzzica è il motore CRDi da 200 Cv e il cambio aut. 6 rapporti...
 
Quoto in pieno Victorio e leonardkr (Anakin, in qualità di moderatore, non ne ha bisogno :lol: !!!) L'unica cosa che sarà da rimpiangere (forse) sarà il potente motore da 200 cv :cry: .....
 
Vorrei proprio conoscere chi ultimamente disegna le calandre... :lol:

Ritengo che gli aggiornamenti possano solo che giovare alla longevità del modello (il motore e il cambio sono up-grade notevoli), chissà se ci sarà qualche novità anche negli interni... :roll:
 
Un altro spunto sul restyling della Santa Fe:
http://carscoop.blogspot.com/2009/06/hyundai-santa-fe-facelift-with-new.html
Si parla di un lancio imminente, in luglio, sul mercato coreano, e della probabile presentazione per il mercato europeo in occasione del Salone di Francoforte, a settembre. Inoltre, non è dato sapere se verranno entrambi importati, ma i Diesel previsti sono due: un 2.0 da 184 CV e un 2.2 da 200 CV, ai quali verrà abbinato il nuovo cambio automatico a sei rapporti. Dai commenti sembrerebbe proprio la calandra in tinta con la carrozzeria il punto meno convincente del face lifting...
 
Ho scritto qualcosa nelle discussioni generali in proposito a un 2,4 da 200 CV
 
Grazie a ilfonta68 per il link.
Mmm... modifiche piuttosto di dettaglio anche per gli interni, in cui la conformazione della plancia non dovrebbe essere cambiata. Riassumendo:

MODIFICHE ESTERNE:
- nuova griglia anteriore in tinta con la carrozzeria;
- nuovo disegno dei paraurti anteriore e posteriore, e delle rispettive luci antinebbia;
- nuovi specchi retrovisori con indicatori di direzione integrati (ma dovrebbero essere limitati alle versioni più accessoriate);
- nuova conformazione dei terminali di scarico;
- lievi ritocchi alle luci, senza modifica del taglio dei proiettori anteriori e dei fanali posteriori;
- barre longitudinali sul tetto, senza barre trasversali scorrevoli;
- cerchi di nuovo disegno.

MODIFICHE INTERNE:
- nuova grafica della strumentazione;
- pulsante di avviamento in luogo della chiave;
- specchietto antiriflesso con display retrocamera integrato (tipo Kia Soul);
- nuova conformazione dei comandi al volante;
- pedale dell'acceleratore incernierato in basso;
- nuovi impianti audio-video;
- sospensioni autolivellanti (ma già c'erano su alcuni mercati);
- finiture in finto carbonio sulla plancia, in luogo del finto legno.

Ora, non si sa ancora quali e quante di queste modifiche raggiungeranno il nostro mercato con la nuova serie della Santa Fe, ma dalle foto le novità sono press'a poco quelle descritte.
 
Mi sembra di intravedere qualcosa al posteriore, all'altezza della copertura delle luci targa... Possibile che sia una rear camera parking?
Le sospensioni sembrano autolivellanti... Pulsante di accensione con trasponder key, nuova strumentazione...
Anche se sono convinto che molte di queste chicche non saranno equipaggiate sulle versioni nostrane!
 
La retrocamera c'è, con la originale soluzione del display nello specchio retrovisore. Sugli equipaggiamenti italiani... chissà! Magari il nuovo importatore cambia registro...
 
Nonostante le ultime foto recentissime presentate per il restyling della SantaFe, sembrerebbe che altre foto spia cominciano a girare relative al Suv Koreano, forse si tratta del nuovo modello???

La Hyundai Santa Fe restyling torna oggetto delle foto spia: la casa coreana prosegue dunque lo sviluppo della prossima generazione dei suoi SUV, e oltre che sulla Tucson completamente nuova, lavora anche sull’ammodernamento della sorella maggiore, della quale peraltro abbiamo già visto la prima foto ufficiale.

Nonostante ciò, e nonostante l’aggiornamento estetico non sia di quelli radicali, le camuffature sono ancora pesanti. A cambiare, saranno essenzialmente la griglia del radiatore, i gruppi ottici ed i paraurti anteriori e posteriori.

Decisamente più interessanti le notizie al capitolo tecnica. La gamma motori vedrà infatti il debutto dei due nuovi turbodiesel 2.0 e 2.2 CRDi VGT: ambedue saranno abbinati ad un nuovo cambio automatico a sei marce, ed il secondo erogherà la bellezza di 200 CV. Meno attraenti sul mercato italiano saranno i due benzina, 2.4 quattro cilindri 175 CV e 3.5 V6 275 CV.


santa_fe1.jpg


santa_fe2.jpg


Anche se i gruppi ottici sembrano inequvocabilmente quelli del recente restyling... Moooolto strano!
 
:wink: autoblog.it non è a conoscenza che il restyling è stato già presentato ufficialmente in Corea. .
 
... dovrebbero prima consultare il portale HCI... :mrgreen:
 
Indietro
Alto Basso