La butto lì, non avendo avuto modo di testare con mano. Prendi due strisciate di gomma sottilissime da incollare a una decina di cm distanza tra loro, sopra la griglia con i forellini, e sopra appoggia il telefono. L'impostante è che la carica a indizione funzioni sempre.
Ho pausa che con telefoni grandi e molto lisci che coprono totalmente i fori venga bloccato completamente il flusso d'aria in ingresso o uscita e che quindi non rinfreschi un piffero.
io ho provato in pausa pranzo (auto segnava fuori 36gradi, AC auto a 1/3), il collega ha appoggiato l'iphone (credo 11), si è messo in carica (con custodia in gomma), ma non siamo riusciti a sentire aria uscire da sotto.
Se posso dirvi una cosa però (o anche due):
La ricarica ad induzione è una delle cose più ridicole su un telefono che ci siano, soprattutto in auto. Motivi? Efficienza energetica (che si traduce in calore prodotto e sprecato), velocità di ricarica, e risparmio effettivo di tempo e fatica pari a quasi zero.
Penso che ci siamo INvolvendo a voler fare sempre meno, se ho il telefono scarico lo collego via cavo, altrimenti lo appoggio li senza caricarlo, che continuare a fare cicli di pochi secondi/minuti di carica non so quanto abbia senso.
Poi, altra cosa, per una ventolina che butta aria diretta sul retro del telefono (senza dare possibilità di sfogo dell'aria, perchè il telefono è appoggiato), non so se faccia quello che deve.
Discorso diverso se, ma non credo, la ventolina butta ariacondizionata contro il telefono, allora in questo caso si che ha senso, ma dubito fortemente!