• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

accessori Ricarica Wireless (QI o induzione)

Mi accodo al fatto che io non sento alcuno spostamento d'aria, neanche minimo nel vano di ricarica. Ho un OnePlus e scalda parecchio caricando lentamente. Quindi boh...

Mi accodo al fatto che io non sento alcuno spostamento d'aria, neanche minimo nel vano di ricarica. Ho un OnePlus e scalda parecchio caricando lentamente. Quindi boh...
Salve, ho ritirato oggi l’auto per i controlli dei 5000km e tra altre campagne di sostituzioni, ho segnalato la ventola del wireless che non funziona.
É stata controllata con la diagnosi e risulta funzionante quindi veramente non so cosa dire…!
sara una ventolina inaina!!! Comunque non raffredda assolutamente.

Dubito che la ventolina, ammesso che esista, sia controllabile dalla diagnostica. Più che una ventolina, credo che, sotto al vano portaoggetti ci sia una specie di dissipatore passivo in alluminio.

Salve
ho provato col telefono di un collega per vedere se partiva la ventola visto che ho letto che ad alcuni non parta,
però sembra non ricaricare proprio, il telefono è uno xiaomi mi 9

Sbaglio qualcosa?
forse la posizione?
Ho lo stesso telefono . Lo appoggio sul piano inclinato con la fotocamera rivolta verso il guidatore e ricarica . Magari spostalo un po' visto che lo spessore della fotocamera non facilita il completo appoggio del telefono

posso solo dirvi che sabato pulendo la macchina con l aspirapolvere si e sollevata la "gomma" di copertura della ricarica wifi..premetto che ho dato una sbirciata veloce non interessandomi per il momento(il mio telefono antiquato non permette la ricarica wifi)non c e alcuna sorta di ventolina ma solo un cofanetto (penso sia quello che permette la ricarica)..se volete controllare e facile da togliere e da mettere la gomma..

posso solo dirvi che sabato pulendo la macchina con l aspirapolvere si e sollevata la "gomma" di copertura della ricarica wifi..premetto che ho dato una sbirciata veloce non interessandomi per il momento(il mio telefono antiquato non permette la ricarica wifi)non c e alcuna sorta di ventolina ma solo un cofanetto (penso sia quello che permette la ricarica)..se volete controllare e facile da togliere e da mettere la gomma..
Salve, e allora perché viene pubblicizzato questa caratteristica?
poi in concessionaria dicendomi che avrebbero verificato con il test, allora cosa di inventano questo? Mah!!!

Salve, e allora perché viene pubblicizzato questa caratteristica?
poi in concessionaria dicendomi che avrebbero verificato con il test, allora cosa di inventano questo? Mah!!!
ma io come faccio a darti risposta??poi ripeto ho solo dato una sbirciata veloce perche avevo paura di aver fatto pasticcio con l aspirapolvere e ho rimontato tutto subito..se lo smonti e guardi bene magari riesci a risponderti da solo..magari sotto il dispositivo di ricarica la ventolina c e..io non ho indagato..

beh ma la ventolina sarà un po più lontana per evitare falsi campi con il sistema ad induzione, sarà una ventolina 4x4 che gira a 300rpm, quindi se fate aria dal diddietro ne spostate di più... :cool:

Ma non farà come la ventola del radiatore..... invece di soffiare aspira e il.calore della ricarica esce..... forse......

ma io come faccio a darti risposta??poi ripeto ho solo dato una sbirciata veloce perche avevo paura di aver fatto pasticcio con l aspirapolvere e ho rimontato tutto subito..se lo smonti e guardi bene magari riesci a risponderti da solo..magari sotto il dispositivo di ricarica la ventolina c e..io non ho indagato..
Non erano rivolte a te in specifico le domande, ma quesiti di forma generica dato che molti ci chiediamo di questo ipotetico raffreddamento.
Si nota sicuramente i forellini di areazione, poi se ci sia o meno, questo é il dilemma!
ho allegato la foto che dice di esserci un qualcosa… per dissipare il calore, ma cosa sia non c’è dato saperlo!
mio mio iPhone si scalda parecchio!

Ma non farà come la ventola del radiatore..... invece di soffiare aspira e il.calore della ricarica esce..... forse......
Potrebbe anche essere ma si scalda molto ugualmente!

beh ma la ventolina sarà un po più lontana per evitare falsi campi con il sistema ad induzione, sarà una ventolina 4x4 che gira a 300rpm, quindi se fate aria dal diddietro ne spostate di più... :cool:
Potrebbe davvero essere come dici tu

qualcuno che se ne intende provi a togliere la gomma..vedete subito cosa c e sotto

Io ho un S8 non avverto aria fuoriuscire dai forellini ed il telefono è bollente.

Mah... sia il mio LG G6 che quello di mia moglie (che ho verificato essere compatibile con sistema iQ) non ne vogliono sapere di caricarsi mentre mi muovo... in nessuna posizione, senza cover, le ho proprio provate tutte... che voi sappiate c'è un sistema per capire se ho un guasto sulla vettura o cosa?

Mah... sia il mio LG G6 che quello di mia moglie (che ho verificato essere compatibile con sistema iQ) non ne vogliono sapere di caricarsi mentre mi muovo... in nessuna posizione, senza cover, le ho proprio provate tutte... che voi sappiate c'è un sistema per capire se ho un guasto sulla vettura o cosa?
mi spiace disilluderti ma penso sia normale che tu non riesca a caricare tramite la ricarica wireless..https://www.androidworld.it/schede/LG-G6-2214/

Dal call center (ndr: spesso utile come un cucchiaio bucato) mi dicono che la ventola di raffreddamento per piastra di ricarica wireless è presente. Da prove effettuate mi risulta che, se la ventilazione esiste, deve essere ultraleggerissima. La concessionaria comunque dice che non c'è. Come sempre (o quasi) avviene, i call center "vendono" ciò che è stato loro dato, non sono uffici tecnici. L'unica volta che ho trovato un call center "serio", dove mi mettevano in contatto con un collega (sono un tecnico del settore automotive anch'io), è stato quando avevo una vettura italoamericana, costruita dal tanto vituperato gruppo di sabaude origini.

Io ho la macchina da tre mesi e un iPhone 11.
Il mio rimane al massimo tiepidino.
Quello che sicuramente ho notato è che la ricarica non è molto veloce, ma comunque fa quello che deve fare.

mi spiace disilluderti ma penso sia normale che tu non riesca a caricare tramite la ricarica wireless..https://www.androidworld.it/schede/LG-G6-2214/
cavolo... maddaiiii carica wireless disponibile solo per il mercato USA?!... grazie

cavolo... maddaiiii carica wireless disponibile solo per il mercato USA?!... grazie

Dal configuratore Hyundai Tucson X-Line

Comfort
  • Climatizzatore automatico
  • Sistema anti-appannamento del parabrezza
  • Cluster Supervision da 10.25''
  • Specchietto retrovisore elettrocromico
  • Cruise control
  • Drive Mode Select (solo versioni DCT)
  • Paddle al volante
  • Sistema di mantenimento della corsia (LKA)
  • Frenata autonoma di emergenza con riconoscimento veicoli, pedoni e cicli (FCA)
  • Sistema di monitoraggio pressione pneumatici (T.P.M.S.)
  • Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
  • Retrocamera
  • Sistema di mantenimento al centro della carreggiata (L.F.A)
  • Sensore pioggia
  • Caricatore wireless per smartphone
  • Presa USB
  • Sistema di navigazione da 10.25'' con servizi telematici Bluelink
  • eCall
  • Comandi audio al volante
  • Pulsante d’avviamento “Start Button” con Smart Key
  • Immobilizer
  • Radiocomando a distanza

Quindi come vedi la ricarica a induzione esiste sulla Tucson, ma per funzionarte é necessario avere un telefono predisposto per tale tipo di ricarica.
Il telefono LG G6 non è predisposto come ti aveva già detto @teo chi

Verifica con attenzione anche il telefono di tua moglie e accertati che abbia la possibilità di ricarica a induzione "QI" detta anche Wireless.
Se sei sicuro che si possa caricare Wireless e non funziona vai in assistenza e fai valere la garanzia.

Ciao
Frengo

Indietro
Alto Basso