• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Richiamo terzo stop

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Io ho acquistato da poco un Tucson (Aprile 2017) e oggi, passato in officina per un controllo mi hanno detto che la mia è interessata da questo richiamo.

possibile..
verifica tu stesso (ad occhio) se è presente un crepo vicino all'erogatore (spruzzino)....
In caso contrario, in officina controlleranno il fissaggio dell'erogatore/spruzzino che sembra essere stato prodotto con un certo gioco e "allaga" l'interno del terzo stop.
lo cambiano in garanzia.

grazie

Al tagliando mi hanno fatto il controllo del terzo stop... me ne sono accorto perché avevo il lunotto polveroso ed al ritiro ho notato che avevano dato la via al tergivetro.
Non mi avevano cambiato niente... effettivamente lo stop era OK... solo un leggero segno ma niente crettature.
Oggi invece ho visto che si è crepato.
Dall'ugello verso l'angolo c'è la crepa.
Probabilmente le temperature estive gli han dato la botta.
Vedrò cosa mi ci fanno... tanto devo andare per il probelma dei fari
https://www.hyundai-club.eu/threads...umidita-interno-fari.20310/page-6#post-340999

:)

Al tagliando mi hanno fatto il controllo del terzo stop... me ne sono accorto perché avevo il lunotto polveroso ed al ritiro ho notato che avevano dato la via al tergivetro.
Non mi avevano cambiato niente... effettivamente lo stop era OK... solo un leggero segno ma niente crettature.
https://www.hyundai-club.eu/threads...umidita-interno-fari.20310/page-6#post-340999

Ci vuoi dire che è possibile avere delle anomalie "inaccettabili" e non reagire spalando letame sulla macchina, su chi l'ha fatta, sull'assistenza ecc ecc.

Impressionante!
:D

Ci vuoi dire che è possibile avere delle anomalie "inaccettabili" e non reagire spalando letame sulla macchina, su chi l'ha fatta, sull'assistenza ecc ecc.

Impressionante!

...figurati.... che magari su un'auto di quasi due anni, mi faccio nuovi terzo stop e fanali!!
:p :D :D

...come direbbe il nostro @GIONNI123 ...uncime tuttu!!!
:eek: :eek:

Baťtute a parte, vi tengo ovviamente aggiornati sugli interventi :)

anche il nuovo pezzo si ricreperà...non è per portare sfiga ma è cio' che accade con la ns. amica Hyundai.
I pezzi di ricambio non vengono aggiornati, rimontano sempre gli stessi pezzi pertanto finchè sei in garanzia...divertiti;)

Impressionante!
è in accettabile che i pezzi di ricambio siano identici a quelli fallati montati di serie...
pertanto un po demmerda sarebbe opportuno fargliela spalare...ma capisco che sia difficile per gli "amici di casa" ammettere certe letamate,
:D:D:D;););)

è in accettabile che i pezzi di ricambio siano identici a quelli fallati montati di serie...
pertanto un po demmerda sarebbe opportuno fargliela spalare...ma capisco che sia difficile per gli "amici di casa" ammettere certe letamate,

Non capisco cosa intendi "per amici di casa".

Se, con questa definizione intendi che esistono anche proprietari di Hyundai razionali che non danno di matto per ogni piccola anomalia che riscontrano, ok, accetto la definizione.

Se invece nasconde altro significato, mi piacerebbe conoscerlo...

anche il nuovo pezzo si ricreperà...non è per portare sfiga ma è cio' che accade con la ns. amica Hyundai.
I pezzi di ricambio non vengono aggiornati, rimontano sempre gli stessi pezzi pertanto finchè sei in garanzia...divertiti;)

...magari però mi dura altri 2 anni
Comunque me ne sono reso conto solamente perché leggo il forum.... altrimenti viaggiavo con "la crepetta" come credo faccia la maggior parte delle Tucson che incrociamo per strada.
Chissà quante "crepette" ho avuto su altre auto delle quali non seguivo i forum specifici....

...magari però mi dura altri 2 anni
Comunque me ne sono reso conto solamente perché leggo il forum.... altrimenti viaggiavo con "la crepetta" come credo faccia la maggior parte delle Tucson che incrociamo per strada.
Chissà quante "crepette" ho avuto su altre auto delle quali non seguivo i forum specifici....
Confermo...io la crepetta ce l'ho e me ne sono accorto solo x merito al forum ma visto che non crea nulla sta benissimo com'è. ..faccio fatica a vederla io che so che è li!

Ho una i20. Mi si è crepato anche a me il terzo stop, a dicembre 2015. Sostituito ai primi di gennaio2016 . Nessun ulteriore problema. E siamo a luglio 2017...

Definisci "amici di casa" , grazie.

Azione di richiamo eseguita.
Terzo stop sostituito al volo... visto che era presente il ricambio a magazzino

Ad ogni modo le Tucson versione attuale saranno esenti da questo problema di ugello tergivetro e di crepa... in quanto i nuovi 'terzi stop' sono senza ugello.
L'ugello è stato inserito nella parte 'nera' dello spoiler.

Ecco due foto scattate a Tucson da immatricolare nel parcheggio del concessionario

20170711_092141.jpg

2017-07-11 09.22.13.jpg

Probabilmente il difetto è di tipo progettuale.
L'ugello posizionato in quel modo è destinato a dare problemi... come dice il nostro Krusty, lo cambiano e difetta di nuovo.
Quindi hanno risolto cambiando posizione dell'ugello

Mass,
quindi ti hanno sostituito anche lo spoiler?
...non ho capito se la foto è della tua o di altre auto da immatricolare...
ciao grazie

Quella è una foto di un'auto nuova.

Con la modifica dell'ugello che quei rimbambiti degli ingegneri Hyundai hanno deciso di fare, invece di montare pezzi ancora fallati.

Ovviamente, le modifiche riguardano le vetture nuove, quindi quelli che hanno le vecchie, si dovranno accontentare dei pezzi fallati che gli verranno sostituiti n-volte, sino allo sfinimento (loro e delle officine).

Del resto, sennò, come si fà a lamentarsi....???

Mass,
quindi ti hanno sostituito anche lo spoiler?
...non ho capito se la foto è della tua o di altre auto da immatricolare...
ciao grazie

A me hanno ovviamente sostituito il "terzo stop con ugello integrato"... crepato

20170707_142156.jpg

con un "terzo stop con ugello integrato"... nuovo

Le foto che ho messo sopra sono di "terzi stop" di Tucson da immatricolare.... hanno praticamente eliminato il sistema dell'ugello integrato nel terzo stop.... il terzo stop adesso è solo stop, niente ugello.... che invece è nello spoiler.

Ovviamente, le modifiche riguardano le vetture nuove, quindi quelli che hanno le vecchie, si dovranno accontentare dei pezzi fallati che gli verranno sostituiti n-volte, sino allo sfinimento (loro e delle officine).

...o sino all'esaurimento delle Tucson col terzo-stop-ugellato.... ancora su strada in garanzia.
Comunque la sostituzione di un terzo stop difettato viene fatta citando un richiamo ufficiale..... se il terzo stop nuovo difetta pure lui.... non so quale sia la procedura.

Comunque il "difetto" è quello che si vede dalla foto sopra.... voglio dire.... si sopravvive eh :)

Ad un lavaggio auto ho parlato con un altro tucsonauta e mi ha detto che a lui lo hanno si sostituito ma al prox inverno come si scende sotto lo zero "probabilmente" l'acqua che si infiltra nella tolleranza sbagliata dell'ugello ristagna e si ghiaccia all'interno creperà nuovamente la plastica anche di questo... maaaaa risolveranno anche questo per i "noi" che abbiamo questa release di stop.
Altra modifica / aggiornamento in arrivo forse.
Motivo per il quale le nuove lo hanno effettivamente da un'altra parte.

Signori, questo era il mio terzo stop (i20).

Foto0447.jpg Come noterete, non si tratta proprio di una "crepettina". ;);):(:eek:

..bene, voglio tranquillizzarvi. L'ho sostituito già un anno e mezzo fa.

Si è rotto d'inverno, è vero. Nel mite inverno di Sardegna, peraltro.

Ma il nuovo (evidentemente modificato, checchè ne dica qualcuno.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ) ha già affrontato il resto dell'inverno 2015/ 2016 e tutto l'inverno 2016/2017.

Senza una piega.

Dai, non sono così stupidi, in Hyundai, a continuare a montare pezzi mal progettati e doverli sostituire a raffica....

Indietro
Alto Basso