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Richiamo terzo stop

Ad un lavaggio auto ho parlato con un altro tucsonauta e mi ha detto che a lui lo hanno si sostituito ma al prox inverno come si scende sotto lo zero "probabilmente" l'acqua che si infiltra nella tolleranza sbagliata dell'ugello ristagna e si ghiaccia all'interno creperà nuovamente la plastica anche di questo... maaaaa risolveranno anche questo per i "noi" che abbiamo questa release di stop.
Altra modifica / aggiornamento in arrivo forse.
Motivo per il quale le nuove lo hanno effettivamente da un'altra parte.

Ho la Tucson da ottobre 2015
Inverno 2015-2016 andato in montagna con discreto sottozero....
Inverno 2016-2017 idem.... a gennaio 2017 la Tucson è rimasta nottate ad oltre -20° C
Mi si è congelato il gasolio nel filtro.... ma ad aprile, dopo 1 anno e mezzo su strada e due inverni trascorsi, il terzo stop era così
https://www.hyundai-club.eu/threads/odissea-fari.21705/page-3#post-329968

Mostrava una leggera riga in corrispondenza dell'ugello.... ma al tatto niente crepe.
Ho fatto il tagliando a fine maggio ed il terzo stop era nella stessa identica condizione.... tant'è che lo hanno ispezionato e non hanno fatto niente.

Qualche giorno fa l'ho controllato ed era crepato come si vede qua
https://www.hyundai-club.eu/threads/richiamo-terzo-stop.21673/page-2#post-341263

Se all'autolavaggio incontravi me.... ti dicevo che era colpa del caldo più che del freddo !
;)
 
Dai, non sono così stupidi, in Hyundai, a continuare a montare pezzi mal progettati e doverli sostituire a raffica....

Però sulla Tucson sono arrivati a cambiare il sistema di ugello.... questo va detto Spiri.
...e non è una modifica da poco....
Hanno praticamente dovuto fare uno spoiler nuovo.... ed un terzo stop nuovo senza ugello.
All'interno cambia poco credo, invece di portare il tubo del tergivetro allo stop, lo portano all'ugello nello spoiler.

Se si fidavano della modifica fatta al terzo stop con ugello, avrebbero fatto tutto questo ?
:)

Vediamo.... magari il nuovo pezzo regge davvero.... oppure come dice @krusty si crepa pure quello ! ;)
 
Sulla Tucson hanno cambiato radicalmente il layout del pezzo. Avranno avuto le loro buone ragioni...

Sulla i20 hanno lasciato il disegno identico, ma (probabilmente) cazziato il fornitore della componentista e modificato internamente (nervature, spessori??? ) il pezzo.

Sostanzialmente, checchè ne dica qualcuno, non sono restati con le mani in mano, no????
 
Adesso tutti a cambiare lo spoiler che sarà quello a creparsi....
 
Infatti la mia, essendo di produzione più recente, ha l'ugello spostato...ma, molto probabilmente, anche i dischi anteriori rigati
 
Strano che in alcune reclamizzate officine non abbiano cambiato tutto il portellone, visto che cambiano dischi e frizioni come se piovesse....
 
Confermo. Anche la mia ha l'ugello sul portellone. Immatricolata 31 maggio.
 
Camminando sono passato accanto ad una ix35.... ho guardato il terzo stop.... e anche quella ha (o meglio aveva) il terzo stop con ugello integrato.
Oltretutto di dimensioni e forma del tutto simili a quelle del terzo stop della Tucson.

E' strano che questi problemi si siano verificati a noi Tucsoniani.... fa pensare davvero ad un componente concettualmente collaudato e che ha dato dei difetti attribuibili a produzione difettosa o_O
 
Camminando sono passato accanto ad una ix35.... ho guardato il terzo stop.... e anche quella ha (o meglio aveva) il terzo stop con ugello integrato.
Oltretutto di dimensioni e forma del tutto simili a quelle del terzo stop della Tucson.

E' strano che questi problemi si siano verificati a noi Tucsoniani.... fa pensare davvero ad un componente concettualmente collaudato e che ha dato dei difetti attribuibili a produzione difettosa o_O

quoto.

I problemi nelle auto (ma direi in generale nella produzione in larga scala) sono quasi sempre dovuti a partite difettose, raramente ad errori progettuali gravi.

Un'auto prima di entrare in produzione per la vendita, viene progettata e vengono realizzati dei prototipi che vengono testati e stressati proprio per verificare che non ci siano errori gravi di progettazione che, col tempo, possano dare problemi.
So per certo che, la tanto denigrata FIAT, testa i prototipi per almeno 500000km nelle varie condizioni...figuriamoci gli altri :).

Poi, una volta passata la fase prototipo, parte la produzione in serie comprensiva di forniture esterne: a quel punto è possibile, per vari motivi, che alcune partite siano difettose.
Nell'industria (di qualunque settore) produci 100000 pezzi, se 2000 hanno un problema si parla del 2% della popolazione difettosa; da un punto di vista industriale è una percentuale accettabile i cui costi degli interventi in garanzia sono già considerati nella produzione e fatti pagare ai clienti al momento dell'acquisto (una parte dei 20-30keuro che abbiamo sborsato serve a coprire gli interventi in garanzia ;)).

2% messi nelel previsioni di produzione: accettabile da un punto di vista industriale, magari meno da un punto di vista cliente se fai parte dei 2000.
Poi te li trovi tutti nei forum a spalare me**a sul prodotto, con altri 98000 che continuano a guidare contenti e convinti di aver acquistato una bella e buona auto.

Ho sparato il 2% perchè, lavorando nel settore elettronico, so che è la percentuale che viene messa in preventivo.
Magari nelle auto è l'1% o il 5%, di certo non è 0 (zero);) come qualcuno pensa.
 
So per certo che, la tanto denigrata FIAT, testa i prototipi per almeno 500000km nelle varie condizioni...figuriamoci gli altri :).

See 500000 km... non ci credo neanche se vedo... al massimo 100000 km con 5 auto...
Ormai sono abituati a far uscire dalle linee di produzione un prodotto dopo non più di un anno dalla prototipazione altrimenti è già vecchio...
 
See 500000 km... non ci credo neanche se vedo... al massimo 100000 km con 5 auto...
Ormai sono abituati a far uscire dalle linee di produzione un prodotto dopo non più di un anno dalla prototipazione altrimenti è già vecchio...

Se non ci credi, pazienza.
 
Però sulla Tucson sono arrivati a cambiare il sistema di ugello.... questo va detto Spiri.
...e non è una modifica da poco....
Hanno praticamente dovuto fare uno spoiler nuovo.... ed un terzo stop nuovo senza ugello.
All'interno cambia poco credo, invece di portare il tubo del tergivetro allo stop, lo portano all'ugello nello spoiler.

Se si fidavano della modifica fatta al terzo stop con ugello, avrebbero fatto tutto questo ?
:)

Vediamo.... magari il nuovo pezzo regge davvero.... oppure come dice @krusty si crepa pure quello ! ;)

Sulla Tucson hanno cambiato radicalmente il layout del pezzo. Avranno avuto le loro buone ragioni...

Sulla i20 hanno lasciato il disegno identico, ma (probabilmente) cazziato il fornitore della componentista e modificato internamente (nervature, spessori??? ) il pezzo.

Sostanzialmente, checchè ne dica qualcuno, non sono restati con le mani in mano, no????

Direi che, contrariamente a quanto sostenuto da alcuni, l'aver modificato in produzione il layout delllo spoiler ed anche del terzo stop per ovviare all'inconveniente, dimostra che Hyundai è attenta a cosa succede nel post vendita.
Parliamo di un'anomalia lieve, magari fastidiosa da vedere, ma che non comporta problemi alla sicurezza o fermo macchina; se per un problema così trascurabile sono corsi ai ripari, vogliamo credere che non facciano considerazioni importanti per altre anomalie più delicate?

Se, per altre cose, non hanno fatto modifiche alla produzione o alle forniture, significa che l'incidenza del difetto è minima e comunque non influisce sulla sicurezza del prodotto.

Con buona pace di chi vuole continuare a spalare concime organico animale...
 
Direi che, contrariamente a quanto sostenuto da alcuni, l'aver modificato in produzione il layout delllo spoiler ed anche del terzo stop per ovviare all'inconveniente, dimostra che Hyundai è attenta a cosa succede nel post vendita.
Parliamo di un'anomalia lieve, magari fastidiosa da vedere, ma che non comporta problemi alla sicurezza o fermo macchina; se per un problema così trascurabile sono corsi ai ripari, vogliamo credere che non facciano considerazioni importanti per altre anomalie più delicate?

Se, per altre cose, non hanno fatto modifiche alla produzione o alle forniture, significa che l'incidenza del difetto è minima e comunque non influisce sulla sicurezza del prodotto.

Con buona pace di chi vuole continuare a spalare concime organico animale...

Anche io la penso in questo modo.... poi ripeto sempre: le auto vanno bene, finché vanno bene
:)
Il guasto, anche importante, ci sta sempre e su tutte le vetture/marche

Il fatto che abbiano deciso di cambiare il sistema è significativo del fatto che, piuttosto che tirare avanti un potenziale problema, hanno preferito intervenire alla radice.
Alla fine la vettura ha ancora più di 3 anni di carriera davanti.... ne hanno di esemplari da mettere su strada.

D'altronde prendere un modello appena uscito (parlo almeno per il mio caso) espone a "rischi" di questo tipo.... noi clienti dei "primi 18 mesi" non possiamo certo chiedere il cambio dello spoiler con quello update.... :) ...oddio.... forse alcuni sì !! :eek: :eek: :D ;) ;)
 
Anche io la penso in questo modo.... poi ripeto sempre: le auto vanno bene, finché vanno bene
:)
Il guasto, anche importante, ci sta sempre e su tutte le vetture/marche

Il fatto che abbiano deciso di cambiare il sistema è significativo del fatto che, piuttosto che tirare avanti un potenziale problema, hanno preferito intervenire alla radice.
Alla fine la vettura ha ancora più di 3 anni di carriera davanti.... ne hanno di esemplari da mettere su strada.

D'altronde prendere un modello appena uscito (parlo almeno per il mio caso) espone a "rischi" di questo tipo.... noi clienti dei "primi 18 mesi" non possiamo certo chiedere il cambio dello spoiler con quello update.... :) ...oddio.... forse alcuni sì !! :eek: :eek: :D ;) ;)

Magari anche 3-4 volte :rolleyes::D:D:D
 
...le parole di lode (ut supra) nei confronti di Hyundai mi fanno commuovere...
davvero mi dispiace credere che ci sia ancora qualcuno capace di spalare letame sopra ad una "ditta" così attenta alle problematiche riscontrate dai propri clienti...
x diamine, hanno risolto - in 3 anni di commercializzazione della Tucson- gravissime anomalie (prodotte tra l'altro dagli stessi) come:

1) la molla del gancio del cofano
2) la sostituzione del cavetto troppo corto intercooler
3) la modifica del 3 stop
x) vibrazioni tubo gasolio (risolto pero' da Wawooom x Hyundai)

...non ho parole, davvero commovente...3 interventi che fanno di Hyundai una casa automobilistica da copiare, da imitare.
Ma per tutto il resto delle magagne non esiste una sola parola emessa dalla casa madre...
I meccanici devono andare a tentoni sostituire quello che possono senza linee guida...si và ad occhio su problemi ben piu' grossi rispetto alle 3 cacate di cui ai punti precedenti!

E' qui' che Hyundai deve intervenire al piu' presto:

deriva a dx
vibrazioni in frenata
frizioni saltellanti
fanali anteriori condensa
sincronizzatore che va al diavolo a 35000km

ormai sui social è pieno di gente incazzata e la cosa mi stà parecchio preoccupando, anche perchè quasi in tutti i casi le sostituzioni in garanzia non hanno portato a nulla.
inutile sperare nei miracoli.
 
Ultima modifica:
Mah.... sui social non lo so perché non ho profili di alcunché.... ma qui mi pare che siamo i soliti 3 a scrivere le solite cose.
Non mi pare ci siano mucchi di post ogni giorno nella sezione in cui ci troviamo adesso.
 
Mah.... sui social non lo so perché non ho profili di alcunché.... ma qui mi pare che siamo i soliti 3 a scrivere le solite cose.
Non mi pare ci siano mucchi di post ogni giorno nella sezione in cui ci troviamo adesso.

I post ci sono eccome ti basta dare una letta sul gruppo di FB.
Le anomalie segnalate sono scritte da gente che ci mette nome cognome e fotografia, e se non basta in molti casi saltano fuori anche i nomi delle concessionarie che si comportano male...

Qui siete/siamo i soliti 3 è vero...prova a farti una domanda...
 
I post ci sono eccome ti basta dare una letta sul gruppo di FB.
Le anomalie segnalate sono scritte da gente che ci mette nome cognome e fotografia, e se non basta in molti casi saltano fuori anche i nomi delle concessionarie che si comportano male...

Qui siete/siamo i soliti 3 è vero...prova a farti una domanda...
Io sono uno dei pochi sfigati mondiali che oltre a whatsapp non ha nessun social....mi sembra però che questo hyundai club dia una grossa mano a tutti per uno o per l'altro problema o quesito...se ci dovessero essre delle problematiche più consistenti ritengo che anziche piangersi addosso su uno qualsiasi di questi canali non possa risolvere nulla o forse ti può portare addirittura ad una bella querela...poi se si vuole lamentarsi ci sta tutto e anche per vedere se ci sono altri con lo stesso problema. ..parlo personalmente dicendo che se dovessi avere un problema serio, ho tolto momentaneamente una mano dal telefono, e nessun tipo di assistenza da parte della casa madre o officina che dice di rappresentarla ci sono 2 strade: la prima legale e la seconda, cambi macchina! Però il continuo sbadilamento di letame sul marchio e sul forum non mi sembra ne corretto e ne intelligente per chi ci lavora e ci mette del tempo....
 
Io sono uno dei pochi sfigati mondiali che oltre a whatsapp non ha nessun social....mi sembra però che questo hyundai club dia una grossa mano a tutti per uno o per l'altro problema o quesito...se ci dovessero essre delle problematiche più consistenti ritengo che anziche piangersi addosso su uno qualsiasi di questi canali non possa risolvere nulla o forse ti può portare addirittura ad una bella querela...poi se si vuole lamentarsi ci sta tutto e anche per vedere se ci sono altri con lo stesso problema. ..parlo personalmente dicendo che se dovessi avere un problema serio, ho tolto momentaneamente una mano dal telefono, e nessun tipo di assistenza da parte della casa madre o officina che dice di rappresentarla ci sono 2 strade: la prima legale e la seconda, cambi macchina! Però il continuo sbadilamento di letame sul marchio e sul forum non mi sembra ne corretto e ne intelligente per chi ci lavora e ci mette del tempo....

ricordo il testo di una vecchia canzone di De Andrè .... "dai diamanti non nasce niente...dal letame nascono i fiori"...
tutti una gran paura a parlar male del marchio...perche?
Se le critiche sono fondate, per il marchio puo' essere anche uno stimolo di crescita...o no?
 
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