M
Mass
Ad esempio il discorso garanzia è un punto forte (secondo me), in quanto sto led si vede e le officine leggono anche qui dentro, se te lo vedono in auto quando fai il tagliando sanno a cosa serve e non è escluso che "segnino" la tua auto come modificata e quindi in caso di anomalia potrebbero farti delle storie.
Qui sul forum abbiamo il caso "estermo" di @boni72 ...la cui auto è stata "segnata" per una banale questione di cerchi ruota con ET "non conforme".
Quando io sono andato in officina per i gruppi ottici, la prima cosa che hanno fatto, prima ancora di fare le foto, è stato aprire il cofano per controllare se avevo fatto qualche 'intervento' ai fanali.... dicendomi che, essendo la modifica dell'impianto di illuminazione è molto diffusa, verificano perché nel caso la garanzia non interviene.
Quando leggo "tanto non si accorgono di niente, tanto è reversibile, tanto prima di andare al tagliando lo smonto" ecc.... io sinceramente ho dei dubbi.
Di fronte ad un eventuale guasto al componente a cui questo "scatolotto" si attacca (se non addirittura a tutto il sistema DPF) io non credo che avrebbero un atteggiamento: laissez faire, laissez passer.
Di fronte a problematiche "serie", che per la casa madre significano esborsi economici "importanti", io credo che abbiano un atteggiamento indagatorio.
Queste sono le mie considerazioni nello specifico.... poi è chiaro che è sempre valido il concetto: "la macchina è mia e mi prendo i rischi che voglio"