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- Hyunday i20 1.2 MPI 84 CV Login
Salve,
ho una i20 1.4 84 CV e a parte le impressioni generali molto buone ho riscontrato una rigidità delle sospensioni molto pronunciata soprattutto a basso carico (una o due persone a bordo).
In pratica, le sconnessioni stradali sembrano non essere molto smorzate dalle sospensioni e quindi si percepiscono in modo molto "secco" e "rigido" nell'abitacolo.
Per sconnessioni intendo irregolarità medie (quindi non le piccolissime toppe di asfalto di 1 cm).
Anche nel superamento dei rallentatori di tipo lungo (distanza di 1-2 metri tra salita e discesa) si avverte un effetto che secondo me è dovuto allo stesso fenomeno.
In pratica, la salita sul dosso (ruota che tende a salire verso la carrozzeria) e soprattutto la discesa dallo stesso (nella sola fase in cui la macchina si appoggia giù sulla sede stradale premendo la ruota verso la carrozzeria) si avverte molto molto secca. Viceversa in altre fasi la sospensione non sembra così rigida come in questi frangenti.
Sembra quasi che l'ammortizzatore in compressione (ruota che va verso carrozzeria) sia troppo rigido sulle sconnessioni e le trasmette eccessivamente nell'abitacolo. Francamente risulta molto fastidioso dal punto di vista del comfort.
Alla Hyundai dicono che il comporamento dell'esemplare è normale.
Qualcuno ha una esperienza analoga e idee per migliorare la situazione ?
Grazie molte.
Saluti
ho una i20 1.4 84 CV e a parte le impressioni generali molto buone ho riscontrato una rigidità delle sospensioni molto pronunciata soprattutto a basso carico (una o due persone a bordo).
In pratica, le sconnessioni stradali sembrano non essere molto smorzate dalle sospensioni e quindi si percepiscono in modo molto "secco" e "rigido" nell'abitacolo.
Per sconnessioni intendo irregolarità medie (quindi non le piccolissime toppe di asfalto di 1 cm).
Anche nel superamento dei rallentatori di tipo lungo (distanza di 1-2 metri tra salita e discesa) si avverte un effetto che secondo me è dovuto allo stesso fenomeno.
In pratica, la salita sul dosso (ruota che tende a salire verso la carrozzeria) e soprattutto la discesa dallo stesso (nella sola fase in cui la macchina si appoggia giù sulla sede stradale premendo la ruota verso la carrozzeria) si avverte molto molto secca. Viceversa in altre fasi la sospensione non sembra così rigida come in questi frangenti.
Sembra quasi che l'ammortizzatore in compressione (ruota che va verso carrozzeria) sia troppo rigido sulle sconnessioni e le trasmette eccessivamente nell'abitacolo. Francamente risulta molto fastidioso dal punto di vista del comfort.
Alla Hyundai dicono che il comporamento dell'esemplare è normale.
Qualcuno ha una esperienza analoga e idee per migliorare la situazione ?
Grazie molte.
Saluti