• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rimappare centralina

E la macchina come va, hai notato differenze sostanziali?
La macchina va molto meglio, è più fluida e non ha vuoti in basso quando è in situazione di ripresa.
E' chiaro che se sei abituato a schiacciare sul pedale consuma un pelo di più, ma se vai a velocità moderate senza spremerla ad ogni semaforo hai anche un leggero miglioramento nei consumi.
Comunque nel complesso la macchina migliora, ed almeno per me, non hai più l'ansia nei sorpassi in autostrada.
 
Guarda che smontare la centralina e' una stupidata Michele60,l'ho visto fare sotto i miei occhi, non ci vuole che 2 minuti.
E' di sicuro un lavoro piu serio e di qualita' agire sulla centralina che aggiungere un modulo aggiuntivo,inoltre, come ho potuto constatare lunedi scorso in fase di tagliando, non e' stata rilevata da parte dei meccanici nessuna manomissione...percui la garanzia si mantiene.
Per accorgersi dell'incremento di potenza dovrebbero provarla in maniera decisa, anche se nel mio caso, penso l'unica turbo benzina da loro venduta,non saprebbero neanche come risponde in accelerazione, non avendo altre vetture come la mia.
Sia chiaro, non voglio indurti a fare il lavoro, ma solo cancellare le tue paranoie.
Per la cronaca.. Domani appuntamento in officina per rimappare, speriamo bene :)
 
Per la cronaca.. Domani appuntamento in officina per rimappare, speriamo bene :)
Beh... direi una bella notizia di cronaca!!!! Soprattutto per te!
Da chi vai?
Raccontaci le tue impressioni dopo l'intervento!
 
La macchina va molto meglio, è più fluida e non ha vuoti in basso quando è in situazione di ripresa.
E' chiaro che se sei abituato a schiacciare sul pedale consuma un pelo di più, ma se vai a velocità moderate senza spremerla ad ogni semaforo hai anche un leggero miglioramento nei consumi.
Comunque nel complesso la macchina migliora, ed almeno per me, non hai più l'ansia nei sorpassi in autostrada.

Ma davvero avete tutti sti problemi a far sorpassi in autostrada?
La mia a 100 all'ora in 6a riprende che è un piacere.
 
Ma davvero avete tutti sti problemi a far sorpassi in autostrada?
La mia a 100 all'ora in 6a riprende che è un piacere.
@MacAnder , noi siamo dieselisti.... :D
Cosa vuoi che ne sappia un benzinaro di riprendere in sesta??? Mica hanno 240 Nm a 1500 giri....( per la mia 1.4! :eek:)
 
@MacAnder , noi siamo dieselisti.... :D
Cosa vuoi che ne sappia un benzinaro di riprendere in sesta??? Mica hanno 240 Nm a 1500 giri....( per la mia 1.4! :eek:)

La Tucson ne ha 280 a 1250 giri.
Ti assicuro che a 100km/h in sesta riprende senza problemi.;)

Capisco che magari uno che arriva da auto più sportive senta la necessità di avere qualcosa in più, una decina di anni fa magari la pensavo allo stesso modo, ma addirittura avere l'ansia per fare un sorpasso in autostrada con quest'auto mi sembra esagerato.
 
La Tucson ne ha 280 a 1250 giri.
Ti assicuro che a 100km/h in sesta riprende senza problemi.;)

Si si, mi fido....!!!! :D

Considera che il 1.6 TGDi, nonostante i suoi 177 Cv, ha appena 265 Nm.

Il discorso è sempre quello: le ripresone fatele fare ai diesel, voi che andate a benzina, scalate e sfruttate i cavalli, salite di giri e divertitevi con l'accelerazione! ;)
 
Comunque mi chiedo: ma dov'è la convenienza nel prendere un 1.7 diesel di 15 - 16 quintali (a parte Mikyvale che ha il benzina tutti gli altri hanno il diesel) e poi metterci le mani sopra perdendo 5 anni di garanzia ufficiale e guadagnare xx fantomatici cv?? Perchè poi in realtà le prove sui banchi a rulli per vedere se le modifiche hanno veramente il guadagno in cv raccontato a voce dai preparatori non le fa nessuno....
 
Si si, mi fido....!!!!

Considera che il 1.6 TGDi, nonostante i suoi 177 Cv, ha appena 265 Nm.

Il discorso è sempre quello: le ripresone fatele fare ai diesel, voi che andate a benzina, scalate e sfruttate i cavalli, salite di giri e divertitevi con l'accelerazione! ;)

Ora sono 350 Nm con allungo doppio rispetto ad un diesel nornale...
Anche prima della modifica non avevo il benche' minimo problema di sorpassare, specie in mod sport, ora devo stare attento non alle macchine che mi arrivano alle spalle ma alle macchine davanti...!!!!:D
In breve tempo gli sono al c...o !
Parlo ovviamente del benzina.
 
La Tucson ne ha 280 a 1250 giri.
Ti assicuro che a 100km/h in sesta riprende senza problemi.;)

Capisco che magari uno che arriva da auto più sportive senta la necessità di avere qualcosa in più, una decina di anni fa magari la pensavo allo stesso modo, ma addirittura avere l'ansia per fare un sorpasso in autostrada con quest'auto mi sembra esagerato.
Pensa la mia ix35 non è turbo e a solo 160 nm di coppia ma ti assicuro che se ti becco io in un sorpasso hai 100 allora lo faccio tranquillamente senza starci a pensare poi se io scalo di 5 e schiaccio a fondo spinge fino a quasi 7000 giri leggi bene (7000 giri ) il tuo motore a 3000 giri e finito se li sorpassa scoppia ,le vere differenze stanno nel saper guidare e gestire il proprio motore,le vere differenze sono che un diesel e come un calcio in culo un bel benzina e come una bella goduta ,opzzz scusate se le auto più potenti e performanti sono tutte a benzina
 
Ma davvero avete tutti sti problemi a far sorpassi in autostrada?
La mia a 100 all'ora in 6a riprende che è un piacere.
Io prima di rimapparla in 6 marcia a 100 all'ora, prima che si riprendesse ci andava il suo tempo, 2 secondi. Ed in autostrada 2 secondi possono dire riuscire a sorpassare o stare dietro a chi ti precede perchè non riesci a prendere velocità.
Con la rimappatura non ho più di questi problemi, schiaccio e accelera e riprende subito.
E poi M@rchino io sono andato in un centro dove la prova sui rulli me l'hanno fatto davanti agli occhi con tanto di risultato, pre e post, stampati su carta.
 
E poi M@rchino io sono andato in un centro dove la prova sui rulli me l'hanno fatto davanti agli occhi con tanto di risultato, pre e post, stampati su carta.

sono felice per te, ma ti posso assicurare che sei uno dei pochi...

Ti auguro che tu non debba mai attaccare la diagnostica, perchè se l'attaccano per rilevare un qualsiasi malfunzionamento (esempio come è successo a me per una spia abs accesa) o anche per verificare che tutto sia in ordine ti posso assicurare che se ne accorgano, e puoi dire ciao alla garanzia... pensa che hanno visto ad un ns amico (mi pare fosse @boni72) un et diverso di pochi millimetri sui cerchi e si sono affrettati a registrarlo in fattura. questo teoricamente li scarica già da un bel po' di responsabità su una buona parte di componenti.

considerando che quando faccio un acquisto valuto attentamente anche il fatttore garanzia..... non a caso la mia auto precedente è stata una Mazda 2 che era la stessa identica auto della Ford Fusion ma la Ford aveva 2 anni solo di garanzia.
 
Beh... direi una bella notizia di cronaca!!!! Soprattutto per te!
Da chi vai?
Raccontaci le tue impressioni dopo l'intervento!
Ciao Mikyvale. Avevi ragione è un'altra macchina, 150.1 CV con 360 NM di coppia, molto fluida e un'accellerazione progressiva. Sono andato a Bergamo, un o cari, ma molto professionali. Si puo fare ancora di piu, ma ho preferito fare una cosa molto soft per non stressare il motore.
Comunque i hai convinto :)
 
Ciao Mikyvale. Avevi ragione è un'altra macchina, 150.1 CV con 360 NM di coppia, molto fluida e un'accellerazione progressiva. Sono andato a Bergamo, un o cari, ma molto professionali. Si puo fare ancora di piu, ma ho preferito fare una cosa molto soft per non stressare il motore.
Comunque i hai convinto :)
Son felice per te!
Non vendo sogni ma solide realta' dice un simpatico spot televisivo....ma giuro non ho la faccia ustionata come il protagonista!:D
Battute a parte, secondo me cosi con questa nuova potenza, giustamente espressa entro limiti accettabili hai un mezzo di tutt'altra pasta, senza consumare di piu ma invece piu soddisfacente e divertente, senza dover spendere cifre esorbitanti.
L'importante a mio avviso e' affidarsi a persone competenti che sanno cosa fanno e pretendere qualita', meglio spendere qualcosa in piu ma non avere poi magagne dopo...!
Felici chilometri!
Verro' tacciato di istigazione ad evasione fiscale...:eek::rolleyes:
 
Io prima di rimapparla in 6 marcia a 100 all'ora, prima che si riprendesse ci andava il suo tempo, 2 secondi. Ed in autostrada 2 secondi possono dire riuscire a sorpassare o stare dietro a chi ti precede perchè non riesci a prendere velocità.
Con la rimappatura non ho più di questi problemi, schiaccio e accelera e riprende subito.
E poi M@rchino io sono andato in un centro dove la prova sui rulli me l'hanno fatto davanti agli occhi con tanto di risultato, pre e post, stampati su carta.
Si vede che abbiamo due auto diverse
 
No mcander, vorra' dire che a te la tua vettura va bene cosi com'e...!
Non ce nulla di male.
Sì a me va bene così.
Però se mi dici che a 100 all'ora in 6a se schiacci ha due secondi di ritardo, ti dico che la mia non ce l'ha;)
 
Sì a me va bene così.
Però se mi dici che a 100 all'ora in 6a se schiacci ha due secondi di ritardo, ti dico che la mia non ce l'ha;)
A mio avviso non li avra' neanche la sua, visto che le vetture sono identiche, sono le aspettattive che sono differenti, quello che per te e' giusto magari per lui e' mediocre e voleva qualcosa di piu corposo.
Punti di vista.
 
A mio avviso non li avra' neanche la sua, visto che le vetture sono identiche, sono le aspettattive che sono differenti, quello che per te e' giusto magari per lui e' mediocre e voleva qualcosa di piu corposo.
Punti di vista.

Sono d'accordo. Del resto, visto il nick, dovrebbe avere qualche anno in meno ed in fondo lo capisco, anche a me a quell'età piaceva correre di più.
Adesso, passati gli anta, ho capito che è meglio perdere 2 secondi nella vita che la vita in 2 secondi.
 
Sono d'accordo. Del resto, visto il nick, dovrebbe avere qualche anno in meno ed in fondo lo capisco, anche a me a quell'età piaceva correre di più.
Adesso, passati gli anta, ho capito che è meglio perdere 2 secondi nella vita che la vita in 2 secondi.

Il tuo discorso non fa una piega.
Ce da dire che a 48 anni come il sottoscritto , un po' di brio usato con buonsenso non e' cosi deleterio.
 
Indietro
Alto Basso