• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rimappare centralina

Ciao. Ti posso scrivere la mia esperienza. Posseggo la 1.7 116 cv, cambio manuale. a dicembre ho rimappato la centralina, avevo mille dubbi, ma poi, informandomi con chi aveva già fatto il lavoro, mi sono convinto. Sono pienamente soddisfatto, un'altra macchina, sempre pronta fin dai bassi regimi, ottima accellerazione, di sesta, non c' e' bisogno di scalare marcia per effettuare un sorpasso, a saperlo, lo avrei fatto prima. I consumi sono scesi di almeno del 20%, quindi l'eventuale costo dell'intervento col tempo lo ammortizzerai. Prima di procedere alla rimappatura, (almeno nel mio caso), ti chiederanno esigenze e aspettative, in quanto si possono fare piu livelli di rimappatura, esasperando ovviamente il motore, personalmente ho scelto l'intervento piu' soft possibile, aumentando notevolmente la coppia e portata a da 116 a 151 cv. Si puo fare di piu', ma a mio parere non conviene. L'intervento dura circa 1 ora in tutto, prima eseguono il test speed su banco, poi, smontano la centralina, e sempre su banco, effettuano la riprogrammazione. Ultimo test speed per il controllo finale, se tutto va bene il lavoro è terminato, con la consegna di un file di pochi KB della configurazione originale. Io ho pagato un po piu di 300, 00 €, varia da officina ad officina, unico consiglio che posso darti è di affidarti a mani esperte. spero esser stato utile.
Hai fatto la scelta migliore michele60, e quella piu redditizia e certificata.
Di certo la tua vettura ora ha un comportamento decisamente migliorato.
Felici chilometri!

Hai fatto la scelta migliore michele60, e quella piu redditizia e certificata.
Di certo la tua vettura ora ha un comportamento decisamente migliorato.
Felici chilometri!
:) grazie!

Oggi ho lasciato la mia Tucson per rimappare la centralina.In allegato i parametri dell'auto come da fabbrica.

Vi aggiorno dopo la consegna.

Allegati

• IMG_2596.JPG
    IMG_2596.JPG
    105,2 KB · Visite: 95
Oggi ho lasciato la mia Tucson per rimappare la centralina.In allegato i parametri dell'auto come da fabbrica.

Che motorizzazione hai bruno?

Quindi originale hai 6 cv in piu'. Buono!
Il meccanico mi ha detto che per esperienza Hyundai è tra le case più oneste nel dichiarare le prestazioni,vedi i nm ad esempio.

A te la prova al banco da originale cosa ha rilevato?

Ti hanno dato i report?

Il meccanico mi ha detto che per esperienza Hyundai è tra le case più oneste nel dichiarare le prestazioni,vedi i nm ad esempio.

A te la prova al banco da originale cosa ha rilevato?

Ti hanno dato i report?
No bruno, niente report, e' stata installata una mappatura preconfezionata della br-performances gia' predisposta per il mio motore.
Sul sito ufficiale e' presente il prima e il dopo.
Avevo a suo tempo postato il grafico .
La differenza si sente eccome, imparagonabile con l'originale.
Ho preferito come te fare un lavoro serio .

stessi dati aveva la mia, lo stesso grafico

C'è qualcuno (affidabile) che in grado di rimappare in zona Pisa?

Solo per tenervi informati ho chiesto preventivo a Ferraris di Opera....

Modulo aggiuntivo +20hp +40Nm prezzo con prove su rulli e vari test di programmazione 700€

Non consigliano modifiche dirette alla centralina se non dopo la scadenza garanzia.

Secondo me anche se sono tra i migliori preparatori in Italia e in Europa, credo che abbiano un prezzo fuori mercato

Dimenticavo, ho un 2.0 136hp

Solo per tenervi informati ho chiesto preventivo a Ferraris di Opera....

Modulo aggiuntivo +20hp +40Nm prezzo con prove su rulli e vari test di programmazione 700€

Non consigliano modifiche dirette alla centralina se non dopo la scadenza garanzia.

Secondo me anche se sono tra i migliori preparatori in Italia e in Europa, credo che abbiano un prezzo fuori mercato

Dimenticavo, ho un 2.0 136hp

al di la' del prezzo,
ma onestamente tu pensi che con 20 CV / 40 Nm in piu' tu possa avvertire differenze ? la mia precedente ASX aveva 150 CV, ma onestamente non ho la sensibilita' per dire che questo 14 CV in piu (o in meno) si sentono.

per me son soldi non dico buttati ma quasi, soprattutto poi se le cifre sono cosi' alte.

Che ladri....!
Capisco che si sono fatti un nome ma da qui a spennarti ce ne passa...
Non sara' lo scantinato del meccanico peppino, ma dovergli pagare la location trendy mi sembra stupido.
Poi ognuno dei propi soldi fa quel che vuole ma se penso che ho speso 200 euro in meno e ho avuto una riprogrammazione completa a fronte di un "modulo"....bah, contento chi lo fara'.
Io mi guarderei in giro prima di spendere queste cifre, sempre comunque affidandomi a persone serie.

Come li chiameresti Spiridione....?!?
Vabbe' diamo una definizione "politica"... officina specilizzata in preparazioni che ha richiesto a mio modestissimo avviso una cifra alquanto alta per un intervento che puo' essere realizzato ad un costo inferiore, sempre mantenendo alta La qualita'.

Come li chiameresti Spiridione....?!?
Vabbe' diamo una definizione "politica"... officina specilizzata in preparazioni che ha richiesto a mio modestissimo avviso una cifra alquanto alta per un intervento che puo' essere realizzato ad un costo inferiore, sempre mantenendo alta La qualita'.

Questo è un forum, e dare del "ladro" a qualcuno qua, di cui si fa anche nome e cognome, equivale a fare diffamazione a mezzo stampa.

Reato penale.

Di cui non verrebbe chiamato a rispondere l'utente @Mikyvale , ma l'admin e i membri dello staff del forum.

Quindi a nome mio e di tutto lo staff, mi dissocio dalla tua sparata, invitandoti, al contempo, ad evitare ulteriori infelici uscite.

Grazie.

Questo è un forum, e dare del "ladro" a qualcuno qua, di cui si fa anche nome e cognome, equivale a fare diffamazione a mezzo stampa.

Reato penale.

Di cui non verrebbe chiamato a rispondere l'utente @Mikyvale , ma l'admin e i membri dello staff del forum.

Quindi a nome mio e di tutto lo staff, mi dissocio dalla tua sparata, invitandoti, al contempo, ad evitare ulteriori infelici uscite.

Grazie.
Vabbe ' a me avevano dato dell'evasore fiscale ma non per questo ti avrei citato in giudizio....!!!!
Al massimo mi facevo pagare un caffe' da Mass...
Conunque no problem!
Certo che se penso ad altri forum che frequento, la parola ladro e' la meno offensiva...
Ma non sono io l'admin percui no problem! Ribadisco la mia frase diplomatica!

Vabbe ' a me avevano dato dell'evasore fiscale ma non per questo ti avrei citato in giudizio....!!!!
Al massimo mi facevo pagare un caffe' da Mass...
Conunque no problem!
Certo che se penso ad altri forum che frequento, la parola ladro e' la meno offensiva...
Ma non sono io l'admin percui no problem! Ribadisco la mia frase diplomatica!

Se la memoria non mi inganna Miky... ti avevano tacciato di "eludere" non di "evadere" :D ;)

...non ero stato io, che peraltro non mi intendo minimamente di questioni fiscali :) .... ad ogni modo un caffè te lo offro lo stesso :) ;)

Indietro
Alto Basso