• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rimappare centralina

Ragazzi, una domanda...qualcuno ha fatto rullare per la potenza la 1.7 141 cv dct, che potenza effettiva ha dichiarato a me 136 ma ho un dubbio aveva il tetto panoramico aperto durante la rullante...forse sarà sta questo

ho trovato la soluzione, questa sera lascio nella cassetta delle lettere del mio comune 500€ ( cosi non sono più evasore ) e rimappo!!!
:D:D:D:D Bellissima happyfish!!!!
Io le pago a rate al sindaco Sala.
Chiudo senno' spiridione mi taccia di fare propaganda di elusione fiscale:rolleyes:

Ragazzi, una domanda...qualcuno ha fatto rullare per la potenza la 1.7 141 cv dct, che potenza effettiva ha dichiarato a me 136 ma ho un dubbio aveva il tetto panoramico aperto durante la rullante...forse sarà sta questo
Non penso propio che centri il tetto aperto, visto che sei su rulli e la vettura non si muove!
Probabilmente la tua vettura ha 4 cv in meno dei dichiarati, oppure il valore non e' stato correttamente letto per errore dal banco prova.

Buongiorno ragazzi vorrei una info: ho il 141cv DCT e volevo portare la macchina a rimappare la centralina da Digital Tuning a Roma.
Ho letto che alcuni lo hanno già fatto e volevo sapere come si trovano, in particolare mi piacerebbe conoscere le loro impressioni di guida, la fluidità di marcia e i consumi oltre, eventualmente, a problematiche riscontrate.
Grazie mille a chi mi dedicherà un minuto

Buongiorno ragazzi vorrei una info: ho il 141cv DCT e volevo portare la macchina a rimappare la centralina da Digital Tuning a Roma.
Ho letto che alcuni lo hanno già fatto e volevo sapere come si trovano, in particolare mi piacerebbe conoscere le loro impressioni di guida, la fluidità di marcia e i consumi oltre, eventualmente, a problematiche riscontrate.
Ciao , io l’ho fatta rimappare da digital tuning di saronno, ho il turbo benzina.
Che dire, soddisfattissimo! Sotto ogni punto di vista, lo rifarei domani!
Per i consumi ovvio che dipende dal tuo piede...!
Felici chilometri e futura rimappatura!

ciao risponda anche io , se ha la 141 dct l'unica cosa che consiglio è la rimappatura , non la centralina aggiuntiva.

rimappando hai incrementi di potenza erogati con fluidità , con la centralina invece l'intervento è molto più brusco ( i parametri che vai a modificare sono molto minori rispetto ad una rimappatura ) e quindi potresti avere problemi con la frizione ( che sul DCT è un pò delicata )

Happy

ciao risponda anche io , se ha la 141 dct l'unica cosa che consiglio è la rimappatura , non la centralina aggiuntiva.

rimappando hai incrementi di potenza erogati con fluidità , con la centralina invece l'intervento è molto più brusco ( i parametri che vai a modificare sono molto minori rispetto ad una rimappatura ) e quindi potresti avere problemi con la frizione ( che sul DCT è un pò delicata )

Happy
Ottimo consiglio happy!
Condivido in pieno!
Felici chilometri...!

Io ci penserei due volte. In questo forum si parla di alcuni problemi al DCT, e qualcuno prospetta che sia un filino al limite per la coppia emessa dal nostro propulsore (per questa coppia diversi costruttori optano per il cambio in bagno d'olio e non a secco). Rimappando la centralina, la coppia aumenta di sicuro, per cui....

Io ci penserei due volte. In questo forum si parla di alcuni problemi al DCT, e qualcuno prospetta che sia un filino al limite per la coppia emessa dal nostro propulsore (per questa coppia diversi costruttori optano per il cambio in bagno d'olio e non a secco). Rimappando la centralina, la coppia aumenta di sicuro, per cui....
Guarda, io ci ho pensato non 2 ma 4 volte, e dopo aver fatto il lavoro ne sono piu che soddisfatto. Oltretutto altri con il mio motore l’hanno fatto e nessno ha avuto problemi.
Dicendo cio non voglio convincerti a farlo, ma portarti la mia come altre testimonianze che sottolineano la bonta’ ed affidabilità di tale operazione, se fatta da persone competenti e non venditori di fumo.

Guarda, io ci ho pensato non 2 ma 4 volte, e dopo aver fatto il lavoro ne sono piu che soddisfatto. Oltretutto altri con il mio motore l’hanno fatto e nessno ha avuto problemi.
Dicendo cio non voglio convincerti a farlo, ma portarti la mia come altre testimonianze che sottolineano la bonta’ ed affidabilità di tale operazione, se fatta da persone competenti e non venditori di fumo.
Miky, tu hai meno coppia del diesel... un bel po' di meno. La tua dovrebbe avere 265 Nm tra i 1500 e 4500 giri min, mentre la 141 cv ne ha ben 340 tra i 1750 e i 2500.... Quindi la tua esperienza non è paragonabile. Forse con la rimappatura non arrivi neanche ai 340 che il diesel ha già di serie...

E comunque il mio era un warning, poi ognuno è libero di fare quel che vuole sulla propria auto, e rischiare garanzia, guasti e multe.

IMG_1764.PNG
Questo e' il dato da cui sono partito di serie , successivamente il risultato ottenuto: 350 nm.

Vedi l'allegato 27228
Questo e' il dato da cui sono partito di serie , successivamente il risultato ottenuto: 350 nm.
Avalli ancor di più la mia tesi. In pratica, con la modifica, la diesel potrebbe arrivare ben oltre i 400 Nm... Se il guidatore si diverte nell'utilizzo (e deve farlo altrimenti che la rimappa a fare?) prevedo tempi duri per il suo DCT a secco....

Potrei anche pensare che il mio dct , tarato per la potenza della mia vettura( e di sicuro avra' un margine di tolleranza maggiore, sia in grado di sopportare le pressioni saltuarie al quale lo sottopongo.
Percui il dct del 141 cv diesel avra' una tolleranza maggiore della potenza di serie, suppongo.

Ciao a tutti sapete in zona Como e dintorni il nome di qualche centro che rimappa centraline ? Grazie in anticipo

Ciao a tutti sapete in zona Como e dintorni il nome di qualche centro che rimappa centraline ? Grazie in anticipo
Io ti suggerisco la digital tuning di saronno, non e' lontana da te, e sono molto competenti, io mi sono trovato benissimo.
Fagli uno squillo e senti cosa ti dicono.

aggiungo che sono anche veloci nel fare il tutto.

aggiungo che sono anche veloci nel fare il tutto.
Veloci, pignoli, esaustivi nelle spiegare cio’ che fanno, cd di ripristino dato al cliente in caso di problemi per ripristinare il tutto come in origine.

Mikyvale ha ragione, sono molto professionali !

Indietro
Alto Basso