- Punteggio reazioni
- 8.062
- Provincia
- Vicenza VI
- Auto ed Allestimento
- i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
- Anno
- 2016
penso proprio che sia molto utile tale info
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
buona sera. Anche x la mia i20 ho avuto lo stesso problema e l officina hyundai mi ha sostituito la frizione ma adesso ho notato di nuovo l indurimento del pedale dopo aver fatto km in montagna. Posso avere il numero di serie del tubo che hai sostituito in questo modo lo posso ordinare ....e spero che sia la soluzione giustaSalve, ecco a voi le foto del tubo flessibile che ho sostituito. Il diametro interno è di 3,4mm e si trova sotto la batteria all'incirca.
Ancora Grazie a tutti, e spero di godermi la mia i20 come si deve.
Vedi l'allegato 18908 Vedi l'allegato 18909
Salve, non so se hai risolto il problema ma ti posso assicurare che la mia I20 è rinata. Ho ancora il pezzo in garage e se hai ancora bisogno del numero di serie fammi sapere che te lo passo. Comunque è facile da trovare, aperto il cofano e alla tua destra un po sotto la batteria. Spero tu abbia risolto.buona sera. Anche x la mia i20 ho avuto lo stesso problema e l officina hyundai mi ha sostituito la frizione ma adesso ho notato di nuovo l indurimento del pedale dopo aver fatto km in montagna. Posso avere il numero di serie del tubo che hai sostituito in questo modo lo posso ordinare ....e spero che sia la soluzione giusta
Salve, ecco a voi le foto del tubo flessibile che ho sostituito. Il diametro interno è di 3,4mm e si trova sotto la batteria all'incirca.
Ancora Grazie a tutti, e spero di godermi la mia i20 come si deve.
Vedi l'allegato 18908 Vedi l'allegato 18909
L'olio frizione ( o meglio, del comando idraulico della frizione...) è lo stesso del circuito idraulico dei freni.
Quindi, se c'è un problema a livello di fluido, questo interesserebbe anche i freni ( e te ne saresti -disastrosamente- accorto...).
E' probabile che si tratti del problema evidenziato più sopra di otturamento del tubo che porta il fluido in pressione dalla pompa, solidale al pedale, all'attuatore posto sulla campana del cambio.
Off topic: in Sardegna dove????
Sono contento di aver dato una mano, per poco che possa essere servito.
I tornanti di Lanusei li ho fatti anche io giusto 4 giorni fa. Ero in vacanza da quelle parti.....
Massacranti!!!!!
Cambia frizione spingidisco usuratoSalve a tutti, da qualche mese ho notato che il pedale della frizione della mia I20 1.2 2009 con 35.000Km Comfort bluedrive divenda duro. Adesso si è aggiunto un'altro scherzetto, mi è successo per ben due volte che mentre cammino (in strada scorrevole no in città) e sono di quinta, e passo a quarta, appena accelero sento il motore che sale di giri senza però camminare (come fosse in folle o la frizione scivolasse).
Qualche consiglio, oltre che il meccanico non sa dirmi cosa possa essere? E' successo a qualcun'altro? Grazie
Perdonami Spiridone, quando parli di "spuntare" significa di provare a camminare da fermo con freno a mano tirato giusto?Se la frizione e' ok e provi a spuntare in terza o quarta, la macchina si spegne.
Se la frizione è andata, la macchina non si spegne (almeno non subito), ma non si muove e il motore sale di giri.