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[Risolto] Pedale frizione duro, problema frizione? (e versioni successive 2008-2020)

aqcuista il pezzo e cerca un meccanico che lo
sostituisca. chi ti risponde di no ringrazialo e cerca ancora.
 
Perdonami Spiridone, quando parli di "spuntare" significa di provare a camminare da fermo con freno a mano tirato giusto?

Scrivo dal cellulare appena fatta prova. spiridone, per favore dimmi se ho fatto bene.
partenza in quarta marcia, senza freno a mano tirato, senza toccare l'acceleratore, quando stacca la frizione l'auto si spegne. Idem in terza marcia.
se la frizione la lascio andare piano piano piano piano piano la macchina va avanti e non si spegne.
 
Scrivo dal cellulare appena fatta prova. spiridone, per favore dimmi se ho fatto bene.
partenza in quarta marcia, senza freno a mano tirato, senza toccare l'acceleratore, quando stacca la frizione l'auto si spegne. Idem in terza marcia.
se la frizione la lascio andare piano piano piano piano piano la macchina va avanti e non si spegne.

Correggo:
Anche se la frizione la lascio andare piano piano piano piano piano in quarta marcia l'auto si va avanti ma si spegne dopo pochi metri quando il pedale della frizione è ormai arrivato a posizione iniziale.
In buona sostanza si spegne sempre
 
Per "spuntare" intendo mettere in movimento la macchina.
Cosa che normalmente si fa in prima marcia...

Una frizione "andata" , se il cambio è in una marcia alta, slitta e il motore non si spegne, almeno non subito....
 
Correggo:
Anche se la frizione la lascio andare piano piano piano piano piano in quarta marcia l'auto si va avanti ma si spegne dopo pochi metri quando il pedale della frizione è ormai arrivato a posizione iniziale.
In buona sostanza si spegne sempre

Il motore, dunque, non tende a salire smdi giri???
Se non sale di regime, vuol dire che la frizione fa il suo lavoro, non slitta, rende solidali volano e alberi primario del cambio e, essendo i bestata una marcia alta, fa spegnere il motore.

La frizione, quindi, dovrebbe essere ancora ok..
 
Il motore, dunque, non tende a salire smdi giri???
Se non sale di regime, vuol dire che la frizione fa il suo lavoro, non slitta, rende solidali volano e alberi primario del cambio e, essendo i bestata una marcia alta, fa spegnere il motore.

La frizione, quindi, dovrebbe essere ancora ok..
No Spiridone, il motore non sale di giri, anzi scende fino appunto a spegnersi.

Ok dai comincio a cercare il ricambio, facilmente chiederò direttamente a Hyundai e poi farò il tour per cercare un meccanico come dice i20 coupé. A breve per aggiornamenti.
 
Acquistato tubicino da mamma Hyundai (€ 40).

All'accettazione mi hanno chiesto se volevo fare lì il lavoro, mi hanno detto che ci vogliono un paio d'ore e altre 80 € di manodopera.
Preso appuntamento.

Che risolva il problema o meno Vi anticipo una "birra virtuale" a tutti perché mi avete dato una grossa mano sopratutto pessi suo malgrado dopo aver speso molti altri soldi (e pazienza).
 
Acquistato tubicino da mamma Hyundai (€ 40).

All'accettazione mi hanno chiesto se volevo fare lì il lavoro, mi hanno detto che ci vogliono un paio d'ore e altre 80 € di manodopera.
Preso appuntamento.

Che risolva il problema o meno Vi anticipo una "birra virtuale" a tutti perché mi avete dato una grossa mano sopratutto pessi suo malgrado dopo aver speso molti altri soldi (e pazienza).

Ciao, ti auguro di risolvere il problema come ho fatto io. Anche io l'ho pagato 40€ e il meccanico 25€ non è Hyundai Ufficiale ma un caro ragazzo che ha preso a cuore il problema.
Attendiamo nuove info
 
Almeno si tenta... se va male si passa alla frizione.... io forse avrei anche risparmiato sul meccanico .... 80 neuri per sostituire 1 tubicino mi sembrano esagerati ...
 
Acquistato tubicino da mamma Hyundai (€ 40).

All'accettazione mi hanno chiesto se volevo fare lì il lavoro, mi hanno detto che ci vogliono un paio d'ore e altre 80 € di manodopera.
Preso appuntamento.

Che risolva il problema o meno Vi anticipo una "birra virtuale" a tutti perché mi avete dato una grossa mano sopratutto pessi suo malgrado dopo aver speso molti altri soldi (e pazienza).
Dove la porti?
 
Almeno si tenta... se va male si passa alla frizione.... io forse avrei anche risparmiato sul meccanico .... 80 neuri per sostituire 1 tubicino mi sembrano esagerati ...

Dici GIONNI? Io per fortuna è la prima manutenzione "extra" che faccio fare dopo 96mila km e 7 anni quindi non sapevo se fosse troppo o poco, sai cosa mi ha convinto? Il fatto di non dover perdere tempo (che non ho) per andare in giro da meccanici a cercare chi mi facesse il lavoro senza farmi problemi. Infatti ho delegato tutto a mio padre la commissione in Hyundai. Zero tempo purtroppo/per fortuna causa lavoro.
 
sì ho letto in giro dovrebbe essere sto tubicino e risolvi. è un difetto di fabbricazione.

Se gentilmente qualcuno ci fornisce il codice o come si chiama in inglese forse lo si trova su ebay non originale a prezzi irrisori
 
Ultima modifica:
Dici GIONNI? Io per fortuna è la prima manutenzione "extra" che faccio fare dopo 96mila km e 7 anni quindi non sapevo se fosse troppo o poco, sai cosa mi ha convinto? Il fatto di non dover perdere tempo (che non ho) per andare in giro da meccanici a cercare chi mi facesse il lavoro senza farmi problemi. Infatti ho delegato tutto a mio padre la commissione in Hyundai. Zero tempo purtroppo/per fortuna causa lavoro.

Non sono io che lo dico, ma i fatti: L'amico che ha fatto fare il lavoro da 1 mecca non hyundai dice di averci speso 25 neuri...

Purtroppo se ci si rivolge alle concessionarie i prezzi lievitano esponenzialmente... 1 classico !!!
 
sì ho letto in giro dovrebbe essere sto tubicino e risolvi. è un difetto di fabbricazione.

Se gentilmente qualcuno ci fornisce il codice o come si chiama in inglese forse lo si trova su ebay non originale a prezzi irrisori

Il codice lo trovi in una foto che o postato insieme a un video a pagina 3
 
25-30 euro in rete ma di difficile reperibilità
 
Che parto ragazzi, una settimana per ottenere appuntamento, 4 giorni di auto in officina, stasera ritiro e vi farò sapere...pazzesco...
 
Che parto ragazzi, una settimana per ottenere appuntamento, 4 giorni di auto in officina, stasera ritiro e vi farò sapere...pazzesco...

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Prime impressioni:
Utilizzata troppo poco per dare un parere, la primissima impressione è quella di una fluidità maggiore fra una cambiata e l'altra, ma voglio la prova del 9 su strada di montagna e potrò farlo solo nel weekend.
 
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