centodue
Utente
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- HYUNDAI i20 1.2 5p. BlueDrive GPL Classic
Non volevo screditare il marchio hyundai rispetto ad auto precedenti acquistate, era solo una preoccupazione che mi era venuta leggendo questi post (e anche altri).
Ogni casa automobilistica ha i propri vantaggi e svantaggi naturalmente e non c'è bisogno di far finta che esista nel mondo solo il marchio del forum che si sta visitando.
Invece io penso che la differenza dipenda dall'utente che ha in mano la macchina non dal marchio stesso.
Tutte le auto che ho avuto le usate con la stessa cura e quindi se si evidiano dei difetti con lo stesso uso e manutenzione è perchè quel marchio ha magari un componente/sezione con statistica guasti più alto di un altro.
Comunque al momento sono soddisfattissimo dell'acquisto e la macchina va molto bene (ho fatto 1000 km in 1 settimana) e consuma davvero poco.
I problemi di questa discussione non si sono evidenziati e poteva anche sorgermi il dubbio vedendo lo stato pressocchè perfetto del veicolo.
Non è un'auto a km zero ma, come ho detto io, secondo me a 100 mila km un'auto deve essere ancora perfettamente funzionante, e visto che era unico proprietario, le premesse c'erano.
Chiunque la vede pensa quasi che sia nuova sia per l'esterno che gli interni (non ha neanche i classici segnetti da parcheggio e vita di città), anche se osservando bene l'auto da vicino si capisce che la vernice è originale perchè non ha la lucentezza perfettissima di quando esce dal concessionario.
Comunque, si....sapevo che aveva la catena perchè era una delle cose che avevo domandato , comunque se non lo sai su molte auto con catena capita di doverla cambiare a "pochi" km (sulla seat ibiza l'ho dovuta sostituire a 140 mila km) perchè le catene che mettono oggi sono quanto le catene di una bicicletta (non quanto un cingolato, come era un tempo) e quindi causano un'allungamento precoce con conseguente fuori fase che non permette più l'accensione veicolo (naturalmente per evitare di danneggiare le valvole), per cui ci si ritrova quasi ad avere la cinghia, ma con il vantaggio che non rischi di romperla e distruggere valvole, testata e altro....
Grazie ai forum come questo si riescono a conoscere le problematiche che possono saltare fuori e anche la soluzione.
Ogni casa automobilistica ha i propri vantaggi e svantaggi naturalmente e non c'è bisogno di far finta che esista nel mondo solo il marchio del forum che si sta visitando.
Invece io penso che la differenza dipenda dall'utente che ha in mano la macchina non dal marchio stesso.
Tutte le auto che ho avuto le usate con la stessa cura e quindi se si evidiano dei difetti con lo stesso uso e manutenzione è perchè quel marchio ha magari un componente/sezione con statistica guasti più alto di un altro.
Comunque al momento sono soddisfattissimo dell'acquisto e la macchina va molto bene (ho fatto 1000 km in 1 settimana) e consuma davvero poco.
I problemi di questa discussione non si sono evidenziati e poteva anche sorgermi il dubbio vedendo lo stato pressocchè perfetto del veicolo.
Non è un'auto a km zero ma, come ho detto io, secondo me a 100 mila km un'auto deve essere ancora perfettamente funzionante, e visto che era unico proprietario, le premesse c'erano.
Chiunque la vede pensa quasi che sia nuova sia per l'esterno che gli interni (non ha neanche i classici segnetti da parcheggio e vita di città), anche se osservando bene l'auto da vicino si capisce che la vernice è originale perchè non ha la lucentezza perfettissima di quando esce dal concessionario.
Comunque, si....sapevo che aveva la catena perchè era una delle cose che avevo domandato , comunque se non lo sai su molte auto con catena capita di doverla cambiare a "pochi" km (sulla seat ibiza l'ho dovuta sostituire a 140 mila km) perchè le catene che mettono oggi sono quanto le catene di una bicicletta (non quanto un cingolato, come era un tempo) e quindi causano un'allungamento precoce con conseguente fuori fase che non permette più l'accensione veicolo (naturalmente per evitare di danneggiare le valvole), per cui ci si ritrova quasi ad avere la cinghia, ma con il vantaggio che non rischi di romperla e distruggere valvole, testata e altro....
Grazie ai forum come questo si riescono a conoscere le problematiche che possono saltare fuori e anche la soluzione.