Sono sicuro al 100% che mercoledì si ripresenterà il problema, dovrò fare centinaia di kilometri, a questo punto sono curioso di provare a "pizzicare" anche il tubicino...che ansia...
E invece è successo prima...
ore 17:30 percorro tangenziale per mezz'ora buona, temperatura esterna 35 gradi, climatizzatore "appalla", GPL, arrivo al centro commerciale, cerco parcheggio e il pedale comincia a diventare di marmo. Trovo parcheggio quasi estasiato nel poter verificare quanto fatto da 512s. Apro il cofano, caldo torrido, come tocco quel tubicino a mani nude? Il bastone del selfie di un mio amico dimenticato in macchina, allungo e scuoto un po il tubicino, lascio aperto il cofano, riaccendo l'auto e TAC! Pedale frizione diventato morbidissimo...
Come se già 512s non avesse sottolineato abbastanza il colpevole è proprio lui! Ora mi chiedo, quante volte devo scendere e percuoterlo in un tragitto ipotetico di 3 ore emmezza? Oppure dopo la prima volta non lo fa più? Chi lo sà...ma sopratutto, cosa può essere successo all'interno di quel tubicino che basta muoverlo appena?
Mi viene in mente che si formino delle micro bolle nell'olio all'interno del tubicino e muovendo esplodono e torni a circolare l'olio come nulla fosse...allora olio vecchio? No perché c'è qui ha fatto anche spurgo...
Una cosa mi va di farla, di ringraziare gli utenti di questo forum perché seppur non si sa ancora come risolvere, con le esperienze di tutti si è arrivato a capire come poter quanto meno "tamponare" al problema in caso ci si trovi in questa situazione, forse sarebbe da mettere quasi fra i messaggi più importanti, 2 anni fa ho voluto continuare a viaggiare con il pedale in quelle condizioni nella sperduta campagna dell'Oristano fino a non riuscire più ad inserire alcuna marcia, un carroattrezzi mi ha portato fino al porto, ho perso un traghetto, ho pagato un b&b per partire il giorno dopo, ho pagato Hyundai per un tubicino nuovo tralasciando tutto il 1° Novembre che ho imprecato al cielo...