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Utente Ben Noto
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Lasciata ora dal meccanico. Anche lui mi dice che col tempo l'olio dei freni, utilizzato anche dalla frizione, può incamerare umidità. C'è poi questo cilindro metallico vicino al cambio che scorre dentro ad una sede apposita. Col tempo (8 anni esatti per me - non mesi!) quest'umidità può far arrugginire il cilindro all'esterno, che a causa della ruggine grippa perchè non ha sufficiente agio per scorrere.
A freddo il difetto è meno evidente. A motore caldo invece il cilindro di metallo subisce la dilatazione termica e si arriva al blocco improvviso del pedale.
Non è detto che sia questo o solo questo, ma dal punto di vista tecnico il discorso non fa una piega. Il cilindro è anche il pezzo meno costoso (oltre al tubicino) del gruppo frizione. Indi per cui partiremo dalla sostituzione di quello e poi si vedrà.
Grazie ancora!
Alan
A freddo il difetto è meno evidente. A motore caldo invece il cilindro di metallo subisce la dilatazione termica e si arriva al blocco improvviso del pedale.
Non è detto che sia questo o solo questo, ma dal punto di vista tecnico il discorso non fa una piega. Il cilindro è anche il pezzo meno costoso (oltre al tubicino) del gruppo frizione. Indi per cui partiremo dalla sostituzione di quello e poi si vedrà.
Grazie ancora!
Alan