• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ritardo nella consegna tucson

in arrivo :)
Domani arriva a Livorno, tempo 7/10 giorni arriverà al concessionario a Modena e dal saldo altri 5/7 giorni per immatricolazione e consegna.
Direi che dal 18/06 (ordine) possiamo confermare più o meno i 150 giorni di attesa ....
Davide

Domani arriva a Livorno, tempo 7/10 giorni arriverà al concessionario a Modena e dal saldo altri 5/7 giorni per immatricolazione e consegna.
Direi che dal 18/06 (ordine) possiamo confermare più o meno i 150 giorni di attesa ....
Davide

Ma come mai così tanto per l'immatricolazione? Da noi in un paio di giorni hanno fatto tutto, se l'auto arriva al mattino, al pomeriggio hanno già le targhe.

Ma come mai così tanto per l'immatricolazione? Da noi in un paio di giorni hanno fatto tutto, se l'auto arriva al mattino, al pomeriggio hanno già le targhe.

Quoto.

Volendo (e potendo...) una immatricolazione si fa in 20 (venti...) minuti.

Mah, non so, secondo me è solo il tempo tecnico per vedere che è arrivato il bonifico ... penso ....
Vi saprò dire :)
ormai un po' di smania ce l'ho .... :)

Si infatti, l'immatricolazione è l'operazione che porta via meno tempo, poi c'è la preparazione dell'auto, deceratura, pulizia varia ecc ecc.. ma come dicevo, in un paio di giorni al massimo l'auto è pronta.

Mah, non so, secondo me è solo il tempo tecnico per vedere che è arrivato il bonifico ... penso ....
Vi saprò dire :)
ormai un po' di smania ce l'ho .... :)

Se hai effettuato un bonifico anziché saldare con assegno circolare, probabilmente potrà essere per quello, anche se perfino un bonifico arriva in un paio di giorni :D diciamo che se la prendono comoda dai :)

Magari appena mi dicono che è arrivata la vado a vedere (giretto da Parma a Modena) per sincerarmi che sia tutto ok e gli faccio il bonifico in diretta :)
Non vedo l'ora ... lascio un benzina con cambio manuale che ormai non sopporto più (anche se la guido di fatto solo da 6 mesi ... prima la usava mia moglie ... io viaggiavo in scooter ...)

Magari appena mi dicono che è arrivata la vado a vedere (giretto da Parma a Modena) per sincerarmi che sia tutto ok e gli faccio il bonifico in diretta :)
Non vedo l'ora ... lascio un benzina con cambio manuale che ormai non sopporto più (anche se la guido di fatto solo da 6 mesi ... prima la usava mia moglie ... io viaggiavo in scooter ...)

Io anche viaggio in maxi scooter ma prevalentemente d'estate, diesel ne ho avuti diversi, ma mai con il cambio automatico, questa è la prima, oggi mi hanno chiamato dalla conce dicendomi che l'auto è pronta, quindi domani dovrei ritirarla.:)

Ho lasciato 15000 di acconto perchè tanto sono soldi che gli avrei ugualmente dato.
La concessionaria è praticamente attaccata allo studio di mia moglie, il titolare lo conosciamo da una vita, non potevo non dargli fiducia.
La macchina è arrivata ieri sera, l' ho già vista e ispezionata.
Purtroppo dubito che entro sabato riusciremo a sbrigare tutte le pratiche burocratiche.... ma sono certo che per la prox settimana potrò finalmente
dirla del tutto mia.
Ragazzi, che dire, mi reputo fortunato dopo quanto letto in merito ai tempi d'attesa... a conti fatti, meno di un mese.
Lui mi dice che se non mi fossi impuntato per una fabbricazione 2016, ma mi fossi accordato anche per una 2015, avrei potuta averla anche prima.
Mi quoto solo per aggiornarvi su un fatto che mi fa storcere il naso non poco.
Il concessionario, di cui come dicevo mi fido, mi dice che non ha ancora ricevuti i documenti della macchina e pertanto non si può
procedere con l' immatricolazione e la consegna.
Ma può essere intanto che le macchine viaggino senza documenti?
E se anche fosse, i documenti, non dovrebbero essere inviati tramite posta o corriere con tanto di ricevuta?
Io non ci sto capendo più niente.
So solo che la macchina è li e non posso averla.
E nel frattempo si è aggiunta un' altra settimana d' attesa.
Che noia.

I "documenti" sono , semplicemente il CoC (Certificate of Comformity) che certifica, appunto, che quella vettura, con quel numero di telaio, è conforme al tipo omologato.

Il CoC, ormai da qualche anno digitalizzato, è il documento che va presentato in Motorizzazione per l'immatricolazione. Senza di quello, l'auto è un pezzo di ferro, costoso, ma statico, inutilizzabile, perchè non immatricolabile.

Il CoC viene spedito, dall'importatore, alla Banca d'appoggio del Concessionario. La banca ha istruzioni di rilasciare il CoC solo se e quando il Concessionario salda il dovuto all'importatore.

Presumo che ogni altra aggiunta sia superflua.
Nel senso che, se un Concessionario dice che "non sono arrivati i documenti per immatricolare" ,il problema è solo ed unicamente cagionato da lui. :confused:

Davide

Anche la mia dovrebbe essere a Livorno, ma di consegnarla non se ne parla ancora. La tua è arrivata?

Anche la mia dovrebbe essere a Livorno, ma di consegnarla non se ne parla ancora. La tua è arrivata?
Purtroppo no .... lunedì mi hanno chiamato dandomi il numero di telaio e dicendomi che tardava di una settimana rispetto alla data prevista .... arrivo a Livorno ieri o oggi (in teoria ...) .... :(

Purtroppo no .... lunedì mi hanno chiamato dandomi il numero di telaio e dicendomi che tardava di una settimana rispetto alla data prevista .... arrivo a Livorno ieri o oggi (in teoria ...) .... :(
Novità .... non so come o perché ma l'auto è arrivata in concessionaria venerdì .... :) ... lunedì vado a vederla, a fare delle firme ed a pagare ... :) entro venerdì dovrei ritirarla :)

Novità .... non so come o perché ma l'auto è arrivata in concessionaria venerdì .... :) ... lunedì vado a vederla, a fare delle firme ed a pagare ... :) entro venerdì dovrei ritirarla :)

ritirata lunedì 28/11
bella :) da vedere e da guidare
per ora sono molto contento :)

Leggendo le vostre testimonianze, non so se il mio concessionario è stato particolarmente solerte e bravo oppure ho avuto solo tanta fortuna..

Io ho ordinato la Tucson lo scorso anno ad inizi novembre e mi è arrivata dopo 28 giorni di calendario!!

Il concessionario mi ha detto che loro sono i rivenditori di Hyundai numero uno in regione e quindi mamma Hyundai ha "un occhio di riguardo"..

Gli sono molto riconoscente e per questo spesso gli mando clienti (con cui lui si comporta molto bene a livello di "sconto" sul prezzo)

Vi dico la mia...
Macchina d'importazione arrivata tre settimane fa almeno...finanziamento accettato...mi dicono 9 gg lavorativi ed è ritirabile...quindi più o meno disponibile dall'8 Febbraio...chiamo ma mi dicono fine settimana seguente...richiamo...mi dicono inizio di questa settimana...oggi 15 febbraio li richiamo...e rimandano nuovamente alla settimana prossima...

mi chiedo: è possibile 3/4 settimane per immatricolazione passaggio proprietà e targhe?
è un caso...o succede spesso così?

Non si tratta di un passaggio di proprietà, ma di una prima iscrizione di veicolo nuovo.

Normalmente si fa immatricolazione e iscrizione allo stesso tempo, e la procedura richiede al massimo mezz'ora.

In altre parole, il Conce va in Agenzia coi documenti e ne esce, nel giro di mezz'ora con targhe, libretto e Certificato di Proprietà intestati al cliente.

Nel caso di un veicolo di importazione parallela, potrebbe essere necessario un po' più di tempo, per esempio per la traduzione giurata dei documenti esteri.

Ma, sicuramente, con un po' di buona volontà, si riesce a risolvere la pratica in due/tre giorni al massimo....

Un ulteriore ritardo non è giustificabile, quantomeno non con le solite e generiche accuse a "La Motorizzazione che é piena di fannulloni e al PRA sono tutti incompetenti"....

:oops:

Auto ordinata il 14 di novembre..... il 10 mi hanno comunicato che e' arrivata al porto di Livorno.... oggi chiamo e mi dicono che al momento e' ancora al porto di Livorno... Boh.... Una settimana ferma li :) mi pare una enormità... Da contratto ho poi 5 giorni per saldarla ... ci metto circa 20 secondi tramite app :) e poi si prendono i famosi 4 giorni per immatricolarla..... mi da fastidio che sia ferma in un piazzale nei pressi del porto

Auto ordinata il 14 di novembre..... il 10 mi hanno comunicato che e' arrivata al porto di Livorno.... oggi chiamo e mi dicono che al momento e' ancora al porto di Livorno... Boh.... Una settimana ferma li :) mi pare una enormità... Da contratto ho poi 5 giorni per saldarla ... ci metto circa 20 secondi tramite app :) e poi si prendono i famosi 4 giorni per immatricolarla..... mi da fastidio che sia ferma in un piazzale nei pressi del porto

"Nei pressi del porto" non è proprio corretto:

Schermata 2017-02-16 alle 14.41.31.jpg

Prova a vedere se individui la tua :) :

Schermata 2017-02-16 alle 14.42.04.jpg

Nota a margine: la Tucson arriva dalla Repubblica Ceca: non di certo in nave.

Il Faldo....:)

P.s. quattro giorni per immatricolare sono una enormità.

Volendo e potendo si immatricola in 20 ( venti...) minuti!:cool:

Indietro
Alto Basso