• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ronzio strano in accelerazione motore 1.7

scusa se mi intrometto .. siccome alla mia Tucson da quando l'ho comprata sento questo groooo come se battessero le punterie in testa sempre in accelerazione voglio sapere se con il cambio turbina è sparito pure quello... oppure il gorgoglio è riferito a qualche altro componente.
grazie
Ciao pinods, il gorgoglio è sparito, ora proverò l'auto in varie tipologie di tracciato e poi ti farò sapere.
Il mio però non era rumore di punterie ma proprio un gorgoglio che poi una sera è diventato fischio

Bisognerebbe usare unaltra onomatopeica...gorgoglio in accelerazione è un pochino udibile in tutti i diesel..e qui ci caghiamo tutti in mano hahahahahhahah

Bisognerebbe usare unaltra onomatopeica...gorgoglio in accelerazione è un pochino udibile in tutti i diesel..e qui ci caghiamo tutti in mano hahahahahhahah

i forum hanno vinto!! purtroppo c'è chi compra macchine usate sapendo a cosa va incontro, chi invece si interessa al nuovo si spetta che i difetti nascano nel tempo e non nell'immediato! viste le cifre che si spendono nel comprarle e quelle che si ricavano nel rivenderle!!

detto questo, ho ritirato la mia sabato. subito noto il gorgoglio sommesso come lo avete descritto voi, in accelerazione, specie sotto i 2000 giri perchè una volta superati quasi scompare o cmq è impercettibile.
a vostro parere è normale o sarebbe meglio un controllo?

altro problema riscontrato, molto saltuario, ad un certo punto in marcia la ruota posteriore dx si fa sentire ad ogni giro, e a seconda della velocità decresce o cresce la frequenza di tale rollio. secondo voi?

vi ringrazio dell'aiuto

detto questo, ho ritirato la mia sabato. subito noto il gorgoglio sommesso come lo avete descritto voi, in accelerazione, specie sotto i 2000 giri perchè una volta superati quasi scompare o cmq è impercettibile.

X il gorgoglio, se proviene dal motore, in accelerazione, è il classico "sound" del motore diesel che abbiamo comprato...lo sò è triste...ma secondo mè è normale, lo fanno tutte...per avere il suono pieno devi tirare le marce...allora diventa un vero e proprio "wawooom" pieno e da soddisfazione.
L'Opel Mokka di mia moglie fa lo stesso sound in accelerazione così come la seat Ibiza di un mio amico.

Per la ruota che vibra, forse Biondi può esserti d'aiuto.

Per le considerazioni sull'acquisto del nuovo, non mi esprimo perché sono inc. nero!
Ho avuto tante auto sino ad oggi, ma mai nessuna mi ha regalato tanto nervoso e perdite di tempo come questa Hyundai Tucson che per mè rimane tutto fumo e niente arrosto....a prescindere che è bella...solo bella rimane.
Non è assolutamente e neanche lontanamente paragonabile ad una Mercedes, Bmw, Jeep, Toyota, Nissan.
Un esempio? Guardate i cablaggi nel vano motore....guardate nella zona pedali...è imbarazzante, tutti i cavi sono allacciati con scotch, nastro isolante...lasciamo stare dai..
poi..chiudete piano gli sportelli posteriori...altrimenti si staccano i pezzi del motorino alza vetri...tutto questo per soli € 30.000,
grazie Hyundai!

X il gorgoglio, ......
Per le considerazioni sull'acquisto del nuovo, non mi esprimo perché sono inc. nero!
Ho avuto tante auto sino ad oggi, ma mai nessuna mi ha regalato tanto nervoso e perdite di tempo come questa Hyundai Tucson che per mè rimane tutto fumo e niente arrosto....a prescindere che è bella...solo bella rimane.
Non è assolutamente e neanche lontanamente paragonabile ad una Mercedes, Bmw, Jeep, Toyota, Nissan.
Un esempio? Guardate i cablaggi nel vano motore....guardate nella zona pedali...è imbarazzante, tutti i cavi sono allacciati con scotch, nastro isolante...lasciamo stare dai..
poi..chiudete piano gli sportelli posteriori...altrimenti si staccano i pezzi del motorino alza vetri...tutto questo per soli € 30.000,
grazie Hyundai!

lascia perdere Nissan e Jeep...... fatevi un giro per i forum poi ne riparliamo.
Oggi più di ieri tutto mondo (automobilistico) è paese!!

Ad oggi hyundai x qualità è in assoluto la peggiore auto mai avuto in casa.
la peggiore anche anche rispetto ad usati di piu di 5 anni.
un vero bidone! io la rivendo.

X il gorgoglio, se proviene dal motore, in accelerazione, è il classico "sound" del motore diesel che abbiamo comprato...lo sò è triste...ma secondo mè è normale, lo fanno tutte...per avere il suono pieno devi tirare le marce...allora diventa un vero e proprio "wawooom" pieno e da soddisfazione.
L'Opel Mokka di mia moglie fa lo stesso sound in accelerazione così come la seat Ibiza di un mio amico.

Per la ruota che vibra, forse Biondi può esserti d'aiuto.

grazie Hyundai!
Lo scotch nei cablaggi lo trovi anche nelle BMW...

Ad oggi hyundai x qualità è in assoluto la peggiore auto mai avuto in casa.
la peggiore anche anche rispetto ad usati di piu di 5 anni.
un vero bidone! io la rivendo.

Se lo fai davvero, poi tienici aggiornati su come ti trovi con l'auto che prenderai .....

io ho una i20 ... che costa la meta' della tucson.... e tutti sti cablaggi a zonzo per il vano motore, nn li vedo.....

i forum hanno vinto!! purtroppo c'è chi compra macchine usate sapendo a cosa va incontro, chi invece si interessa al nuovo si spetta che i difetti nascano nel tempo e non nell'immediato! viste le cifre che si spendono nel comprarle e quelle che si ricavano nel rivenderle!!

altro problema riscontrato, molto saltuario, ad un certo punto in marcia la ruota posteriore dx si fa sentire ad ogni giro, e a seconda della velocità decresce o cresce la frequenza di tale rollio. secondo voi?

vi ringrazio dell'aiuto
Il problema é la ganascia del freno a mano. Se mal registrato tocca in un punto ovalizzando il tamburo e surriscaldando il tutto.

Salve a tutti, sono un possessore da poco più di due settimane di una Hyundai tucson.... ho notato che la macchina in accelerazione emette un piccolo ronzio proveniente dalla parte sx della macchina, come se fosse rumore di catena... Pensando che fosse un difetto della mia mi sono recato presso l'officina e l'ho fatta controllare. ... Il meccanico sconosceva il problema però mi ha fatto provare un'altra 1.7 e faceva lo stesso rumore... Ieri parlando con uno del forum mi ha detto che nn avverte nessun rumore... allora oggi mi sono recato da un'altro concessionario per provare un'altra 1.7 e ho notato che il ronzio c'era.....Domanda ho l'orecchio troppo fine io o voi nn lo sentite ?
Ritirata ieri e anche io sento il ronzio lato guidatore. Oggi sono stato in officina, hanno fatto prove e alla fine hanno avvicinato alla mia un'altra 1.7
stesso identico rumore confermato dalla prova. Mi dicono che è normale e mi devo solo abituare al ronzio...:mad::mad:

Ritirata ieri e anche io sento il ronzio lato guidatore. Oggi sono stato in officina, hanno fatto prove e alla fine hanno avvicinato alla mia un'altra 1.7
stesso identico rumore confermato dalla prova. Mi dicono che è normale e mi devo solo abituare al ronzio...:mad::mad:
Guarda c'è l'ho dal 2 di febbraio ma io di ronzi proprio non li trovo è l'ho lanciata anche a tutta tavoletta in autostrada x sentire eventuali vibrazioni o altro... Quindi o sono sordo..... O ronzii non ce ne sono
C

Ci sono ci sono

Ciao a tutti qualcuno di voi mi sa dire se il problema del ronzio in accelerazione motore 1700 è stato risolto e in che modo? Grazie :(

Ciao click1 sicuro che sia una cosa normale e niente da cui preoccuparsi! Anche io sento questo ronzio dalla prima volta che ho ritirato l'auto praticamente una settimana :(:(:(

Ma nessuno risponde!!

anche la mia gorgoglia, da sempre... sopratutto a freddo poi quando si scalda il suond migliora.
Non è un difetto.

Se questa è un'auto silenziosa allora le rumorose sono trattori.. ho fatto solo 2000 km speriamo che si riduce ma il buon giorno si vede dal mattino ,è una bella auto mi piace però per me è rumorosa e poco insonorizzata poco ammortizzata è poi l'ammortizzatore posteriore destro fa un rumore sul sconnesso ma questo credo che sia risolvibile.
Sarà anche poco ammortizzata ma non ho mai provato altri suv, cmq a me pare silenziosa, c'è solo sto ticchettio di cui si parlava, che a volte da fastidio !!

Quindi dopo le varie discussioni che ho letto in merito, devo giungere alla conclusione che la causa più accreditata di ticchettio in prossimità dello sterzo, sia la turbina !?.....chiedo se avete aggiornamenti in merito e se devo recarmi subito dal meccanico !!??
Grazie

Quindi dopo le varie discussioni che ho letto in merito, devo giungere alla conclusione che la causa più accreditata di ticchettio in prossimità dello sterzo, sia la turbina !?.....chiedo se avete aggiornamenti in merito e se devo recarmi subito dal meccanico !!??
Grazie
Buona sera ritirata il 2 dicembre lo fa anche a me credo che siano semplici vibrazioni appena ho un attimo vado in officina e vi aggiorno

Indietro
Alto Basso