Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
buongiorno ed un saluto prima di tutto a voi del forum.
E' la prima volta che scrivo su questo forum e lo faccio per confrontarmi e farmi consiglare da voi.
Mi è successo una cosa gravissima e pericolosissima e che mi sta facendo cambiare idea sulla qualità ed affidabilità delle auto hyundai tanto da pensare di cambiare subito auto.
L
premetto che posseggo una santa fe 2.2. Style my 2011 - italia, acquistata nuova dal concessionario ufficiale hyundai "motus" di bari nel maggio 2011, ed ha percorso ad oggi circa 18000 km.
Ieri sera, 04 febbraio 2012, mentre percorrevo in provincia di bari la ss 16 in tutta tranquillità ad una velocità di circa 80 kmh, dopo aver acceso per la prima volta da circa 15 minuti lo sbrinatore del cristallo del parabrezza posteriore del cofano portabagaglio perchè appannato, improvvisamente il cristallo esplodeva rompendosi in tanti piccoli pezzi che invadevano l'auto in marcia.
Da una accurata verifica si è constatato che la rottura del cristallo è dovuta probabilmente ad un difetto di fabbricazione, montaggio o altro, non essendo stato trovato alcun corpo estraneo all’interno del bagagliaio o dell’autovettura.
Sinceramente sono molto preoccupato dell'accaduto, che per fortuna non ha portato feriti o morti, ma ho paura che altri cristalli dell'auto possano esplodere mettendo a repentaglio la vita di tutti noi.
Non so se il cristallo mi verrà sostituito in garanzia in quanto ho già inviato comunicazione dell'accaduto via fax alla hyundai italia ed al mio concessionario dove ho acquistato l'auto, attendendo loro risposta e comunque domani porterò l'auto a loro in visione.
Domani, ovviamente, andrò a sporgere denuncia alla polizia per tutelare gli interessi di tutti e dal mio avvocato.
Ma quello che mi preoccupa di più è l'affidabilità e la sicurezza dei cristalli della hyundai.
A voi è mai successo nulla di simile?
E' in circolazione una partita di cristalli difettati o è solo un caso sporadico.
Ad ogni modo consiglio a tutti di fare controllare i vostri cristalli, perchè se ora vi sto scrivendo e non mi è successo nulla a parte un forte spavento è solo una questione di miracolo o fortuna !!!!
Trovarsi con un cristallo che si rompe frantumandosi in mille pezzi ed essese invasi dagli stessi mentre si guida l'auto è un'esperienza che non consiglio a nessuno !!!
Spero di contribuire con questa comunicazione a salvaguardare la salute ed incolumità di tutti voi e resto a disposizione per ogni domanda o commento che saranno sicuramente graditi e costruttivi.
Si allega una delle foto scattate.
Grazie.
Cordiali saluti a tutti.
Bari 05 febbraio 2012
Ciao a tutti,
anche io e' la prima volta che scrivo.
Mi sono ritrovata a cercare vetro scoppiato......ed eccomi qua!
2 giorni fa mentre stavo chiudendo lo sportello anteriore lato passeggero........mi si e' frantumato il vetro in mille pezzi......meno male senza causare danni a persone o cose (a parte alla mia stessa macchina)!
Ho una ix35 1700 di settembre 2011......ho chiamato subito il concessionario che mi ha detto "impossibile, non e' mai successo" ma nella vita "c'e' sempre una prima volta" cosi ho cercato su internet ed ho trovato altri che hanno subito il mio stesso problema........il vetro mi arriva domattina ma ancora non mi hanno saputo dire se me lo cambieranno in garanzia......secondo voi devo fare denuncia dai carabinieri?
Grazie per l'attenzione
Hai ragione.....il bello di tutto questo e' che ho i testimoni che mi hanno visto dal balcone.........comunque stamani mi hanno montato il vetro, ancora non so se passera' in garanzia.....volevo fare la denuncia ai carabinieri (con il testimone) e la concessionaria mi ha fatto desistere........ma visto che anche la hyundai potrebbe pensarla come te mi sa che la vado a fare.....ciao vi terro informati
... Quindi, se avete problemi, non esitate cambiate concessionaria o assistenza, nel mio caso a saperlo prima, sicuramente avrei risparmiato 220€!
Gentile Cliente
siamo spiacenti per l'accaduto, La informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare la segnalazione al nostro ufficio competente.
La invitiamo a restare in contatto con l'officina autorizzata.
Nel ringraziarLa per averci contattato, restiamo a Sua completa disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Cordiali saluti
Hyundai Customer Care Center