Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Secondo me visto come va io non userei più il riscaldamento del vetro posteriore, essendo alto il rischio di "esplosioni"
Auguri per la riparazione...
Hai ragione GIG, ho pagato 40.000 Euro per acquistare una NUOVA Hyundai Santa Fe nel 2011 e poi accorgermi di non poter utilizzare il riscaldamento interno o lo sbrinamento vetri???
Sono oramai 30 anni che guido e cambio automobili di tutte le marche e non ho mai avuto problemi del genere se non ora con Hyundai.
Se lo avessi saputo prima che i vetri delle autovetture Hyundai sono così delicati, INAFFIDABILI e PERICOLOSI e che passa più tempo in officina per la riparazione la mia autovettura Santa Fe piuttosto che con me, i miei 40.000 Euro li avrei utilizzati per l'acquisto di altra auto e di altra casa automobilistica!!!
Di certo non sbaglierò più in futuro ad acquistare e consigliare ad altri l'acquisto di un'auto Hyundai.
Ad oggi, vado ancora in giro dal 18 febbraio 2013, con il parabrezza anteriore filato perchè sto aspettando di essere chiamato per la perizia dalla Concessionaria Hyundai Motus di Bari che ha già constatato la lesione al parabrezza anteriore il 18 febbraio 2013.
Ho inviato comunicazione a Hyundai Italia e sono in attesa di essere contattato.
Vi aggiornerò sull'evolversi della situazione, sperando che termini quanto prima...
Bari 22 febbraio 2013
Eh, a me invece in autostrada è andata di lusso ma poteva andarmi molto male: un camion mi ha scagliato una pietruzza quasi addosso, ma a quanto pare era abbastanza grande: il botto è stato forte, e anche il danno: fortunatamente ha schivato di poco il parabrezza e ha preso in pieno il montante causando un graffio di qualche centimetro... molto meglio che il parabrezza, ma ci è mancato poco!A me per la prima volta è successo quest' inverno in viaggio, mentre andavo quatto quatto in autostrada una pietrolina ha pensato bene di sbalzare sul parabrezza della mia auto creando una lesione.
Ora, che la lesione sia dovuta a corpi estranei può capitare e ci stà, ma in 13 anni di viaggi in autostrada di pietruzze ne ho prese a gogò, e mai avuti problemi.
Farò bene a stipulare la polizza cristalli.
Ciao a tutti. Leggero con attenzione tutti i vostri post ma, nel mentre, volevo comunicarvi che l'8dicembre 2012 mi è esploso il lunotto posteriore da solo nel box. Ad oggi Hyundai non mi ha ancora fatto sapere nulla. Ne tramite officina autorizzata alla quale ho lasciato la vettura in visione per 15 gg, ne da Hyundai Italia la quale continua a rispondermi in modo vago. Sono molto arrabbiato considerando che nel,a terza fila ci metto i bambini e soprattutto sono molto preoccupato per il comportamento della casa madre. Se è questo l'atteggiamento per pochi euro come posso stare tranquillo con la tanto pubblicizzata garanzia di 5 anni? La mia è una stante fe 2.2 Style del 04/2011
Saluti
Paolo
Buongiorno ed un saluto prima di tutto a Voi del Forum.
E' la prima volta che scrivo su questo Forum e lo faccio per confrontarmi e farmi consiglare da Voi.
Mi è successo una cosa gravissima e pericolosissima e che mi sta facendo cambiare idea sulla qualità ed affidabilità delle auto Hyundai tanto da pensare di cambiare subito Auto.
l
Premetto che posseggo una Santa Fe 2.2. Style My 2011 - Italia, acquistata nuova dal concessionario Ufficiale Hyundai "Motus" di Bari nel maggio 2011, ed ha percorso ad oggi circa 18000 Km.
Ieri sera, 04 febbraio 2012, mentre percorrevo in provincia di Bari la SS 16 in tutta tranquillità ad una velocità di circa 80 kmH, dopo aver acceso per la prima volta da circa 15 minuti lo sbrinatore del Cristallo del parabrezza posteriore del cofano portabagaglio perchè appannato, improvvisamente il Cristallo esplodeva rompendosi in tanti piccoli pezzi che invadevano l'auto in marcia.
Da una accurata verifica si è constatato che la rottura del cristallo è dovuta probabilmente ad un difetto di fabbricazione, montaggio o altro, non essendo stato trovato alcun corpo estraneo all’interno del bagagliaio o dell’autovettura.
Sinceramente sono molto preoccupato dell'accaduto, che per fortuna non ha portato feriti o morti, ma ho paura che altri Cristalli dell'auto possano esplodere mettendo a repentaglio la vita di tutti noi.
Non so se il Cristallo mi verrà sostituito in garanzia in quanto ho già inviato comunicazione dell'accaduto via Fax alla Hyundai Italia ed al mio concessionario dove ho acquistato l'auto, attendendo loro risposta e comunque domani porterò l'auto a loro in visione.
Domani, ovviamente, andrò a sporgere denuncia alla Polizia per tutelare gli interessi di tutti e dal mio avvocato.
Ma quello che mi preoccupa di più è l'affidabilità e la sicurezza dei Cristalli della Hyundai.
A voi è mai successo nulla di simile?
E' in circolazione una partita di Cristalli difettati o è solo un caso sporadico.
Ad ogni modo consiglio a tutti di fare controllare i vostri Cristalli, perchè se ora vi sto scrivendo e non mi è successo nulla a parte un forte spavento è solo una questione di miracolo o fortuna !!!!
Trovarsi con un Cristallo che si rompe frantumandosi in mille pezzi ed essese invasi dagli stessi mentre si guida l'auto è un'esperienza che non consiglio a nessuno !!!
Spero di contribuire con questa comunicazione a salvaguardare la salute ed incolumità di tutti Voi e resto a disposizione per ogni domanda o commento che saranno sicuramente graditi e costruttivi.
Si allega una delle foto scattate.
Grazie.
Cordiali saluti a tutti.
Bari 05 febbraio 2012
Ciao mi chiamo Paolo e volevo raccontare che anche a me è successa una cosa del genere! Fortunatamente non ero in movimento, ma ieri mattina 31/3/13 (Pasqua), sono sceso a prendere la mia auto e ho trovato il lunotto posteriore completamente rotto, all'inizio pensavo ad un atto vandalico, ma non avendo trovato ne fori ne corpi contundenti intorno alla vettura, non riuscivo a spiegarmi il fatto. Dopo aver letto il forum mi sono deciso a scrivere e domattina chiamerò la concessionaria di Roma Onlyhyu (ho letto molti pareri positivi) sperando che mi possa aiutare come è successo a voi....!!!!! Vi farò sapere al + presto anche se fortunatamente ho anche una polizza cristalli.
Non posseggo una SantaFe, bensì una "vecchia" Accent del 2002 comprata nuova. Sul parabrezza di sassi ne sono arrivati, ma ha sempre retto: una volta una "breccola" di notevoli dimensioni è riuscita solo a fare una piccolissima incisione, e nulla più. In estate "sparo" aria condizionata a 7°C sul parabrezza, e fuori ci sono 40 °C: mai successo nulla. Credo che i pezzi difettati esistano, accade anche (e soprattutto...) su macchine ben più costose: si possono semmai condannare i Concessionari superficiali, ma certo non la Hyundai. Per quanto mi riguarda, non avendo avuto 1 solo problema sulla mia auto in 11 anni, la mia prossima macchina sarà una Hyundai!
Quoto, non so sugli altri modelli ma sulla i10 ci sono degli adesivi che identificano la promozione dell' auto in tutti i controlli qualità, e li ha fatti la Hyundai in fabbrica che io sappiaIl "controllo qualità" deve essere fatto da Hyundai prima di montare i pezzi sulle proprie autovetture.
Non capisco che responsabilità di "superficilità" possono avere i Concessionari...
...
Un concessionario è "superficiale" quando di fronte ad un guasto che c'è ragione di sospettare sia dovuto a difetti congeniti,non affianca il cliente nel dialogo con la Casa Madre per cercare di chiarire le cause del guasto in questione,bensì persegue la ben più semplice e rapida via di far pagare il cliente.E se non per tramite dei Concessionari,come fa la Casa Madre a sapere di partite di componenti difettosi?Di questo,non mi sembra giusto dare la colpa alla Hyundai.Un esempio che potrebbe sembrare poco attinente,ma che secondo me la dice lunga sull'onestà di certe officine autorizzate:ho visto con i miei occhi tagliare e gettare via la plastica di isolamento interna ad uno sportello,per cambiare l'alzavetri;invece,questa andava scollata e poi riapplicata.Ora,quando dopo qualche mese i comandi degli alzavetri cominciano a dare i numeri per l'umidità invernale,la colpa è della Hyundai che ha realizzato male la macchina o di chi ci ha messo le mani?La questione dell'assistenza per la sostituzione dei cristalli in oggetto non è a mio avviso molto dissimile...