• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rubrica telefono e computer di bordo: problemi vari

Buongiorno,

prima di tutto chiedo al moderatore, nel caso abbia sbagliato sezione in cui iniziare questa discussione, di spostarla nella sezione più appropriata.

In secondo luogo vorrei esporre il mio "problema" se così si può chiamare.

Ho notato da un paio di giorni a questa parte che appena collego il telefono con l'impianto audio della macchina, mi riconosce il tutto ma NON mi fa il donwload della rubrica, cosa che faceva all'inizio, pertanto non sò dove risiede l'origine della cosa, se la cosa è normale o cos'altro; il mio device è un SAMSUNG S4 aggiornato all'ultimo firmware disponibile.

Ora vi chiedo se avete avuto anche voi un problema del genere e se si, come lo avete risolto.

Ringrazio in anticipo.

Ciao.
Anch'io ho un Samsung S4 e quando inserisco ilo Blutooht, il collegamento avviene correttamente ed è immediato. L'unica cosa che ho notato, che dopo aver inserito alcuni numeri nell'elenco preferiti , quando ricevo la telefonata da uno di essi, il navi mi segnala "conosciuto". Esempio, chiamo mia moglie che ho memorizzato sui preferiti e ovviamente è presente il nome, ma se ricevo una telefonata da lei, mi risulta un numero sconosciuto. I miei contatti sono tutti caricati sulla sim del cellulare.

io ho risolto inserendo il +39 a tutti i numeri in rubrica (chiaramente italiani !!!) e adesso compare il nome del chiamante ma non compare alcuna foto del profilo.

io ho risolto inserendo il +39 a tutti i numeri in rubrica (chiaramente italiani !!!) e adesso compare il nome del chiamante ma non compare alcuna foto del profilo.
Non esiste alcuna opzione che permetta di vedere le foto del profilo sullo schermo del navigatore.
Ancora oggi qualcuno si chiede cosa avesse assunto l'utente che aveva segnalato questo fatto mesi fa, e che non ha mai replicato a chi chiedesse "come hai fatto?"... ;)

Ti ringrazio, seguiro' il tuo suggerimento.

Ciao a tutti,
sono nuovo da queste parti... appena acquistato una XPossible 1.7, mi trovo benissimo e sono molto contento.
Tuttavia sono quasi certo che il venditore mi abbia fatto vedere la possibilità di selezionare i contatti da chiamare della mia rubrica (associata ovviamente via Bluetooth) nello schermo del computer di bordo, quello tra il conta km e il conta giri per capirci.
Possibile o sono pazzo io? Se si come si fa?
Grazie a tutti!

Uhm... Mi sembra molto difficile.

L'impianto navi/stereo non ha alcun legame col quadro strumenti...

il nome di chi ti sta chiamando o di chi ti ha chiamato viene effettivamente visualizzato nel computerino dietro al volante e lo puoi vedere sfogliando lateralmente le pagine, dovrebbe essere la terza o quarta. Ma per chiamare devi comunque pigiare il nome del contatto sullo schermo da 8 pollici, o affidarti a ok google oppure hei siry vocalmente dal cellulare

il nome di chi ti sta chiamando o di chi ti ha chiamato viene effettivamente visualizzato nel computerino dietro al volante e lo puoi vedere sfogliando lateralmente le pagine, dovrebbe essere la terza o quarta. Ma per chiamare devi comunque pigiare il nome del contatto sullo schermo da 8 pollici, o affidarti a ok google oppure hei siry vocalmente dal cellulare

Allora forse ho visto quello...... Ma come faccio ad utilizzare la modalità telefono come mi hai detto tu nello schermo dietro il volante?

devi spingere il pulsante con le pagine alla dx del volante

devi spingere il pulsante con le pagine alla dx del volante

ok ma quando ho sul display da 8'' la modalità telefono? perché nelle pagine del menu piccolo non vedo riferimento al telefono? scusa se rompo, ma puoi spiegarmi bene come fare? grazie mille

ok ma quando ho sul display da 8'' la modalità telefono? perché nelle pagine del menu piccolo non vedo riferimento al telefono? scusa se rompo, ma puoi spiegarmi bene come fare? grazie mille
L'indicazione della telefonata (cornetta con nome e numero del chiamato/chiamante) compare nel piccolo display tra gli strumenti se è in corso una telefonata.
Appare da sola "sopra" qualunque altra indicazione impostata e non è richiamabile da alcun comando, ed è indipendente dalla schermata visualizzata sul display del navigatore.

Buongiorno,
succede anche a voi che tutte le volte che si spegne e riaccende l'auto viene rifatto il download di tutti i contatti con il cellulare preassociato ?
Io ne ho quasi 5000 ed ad ogni accensione ci impiega 5 min a scaricare tutto
Non vorrei ci fosse la possibilità di memorizzarli ... sarebbe molto meglio

Buongiorno,
succede anche a voi che tutte le volte che si spegne e riaccende l'auto viene rifatto il download di tutti i contatti con il cellulare preassociato ?

E' normale.... sincronizza ogni volta chiamate e contatti.

Buongiorno,
A me sincronizza solo la lista della chiamate e se inserisco qualche numero nuovo... Però ho una i40. Forse il sistema è diverso...

Anche da me stessa situazione ...ogni volta scarica tutti i contatti....parlando al volo con il concessionario mi ha detto che PROBABILMENTE NON HO DATO QUALCHE AUTORIZZAZIONE al DOWNLOAD definitivo dei contatti... MA OVVIAMENTE NON E' COSì!! IN EFFETTI PERO' pensandoci... DOVE DOVREBBE MEMORIZZARE I CONTATTI?
Non credo abbia una scheda di memoria interna....OPPURE SI?

Audi A4 faceva uguale, download completo ogni volta.
Ford Focus scarica tutti i contatti dopo riconnessioni a distanza di ore, se uno si disconnette per andare a fare la spesa e torna non riscarica tutto....

Anche da me stessa situazione ...ogni volta scarica tutti i contatti....parlando al volo con il concessionario mi ha detto che PROBABILMENTE NON HO DATO QUALCHE AUTORIZZAZIONE al DOWNLOAD definitivo dei contatti... MA OVVIAMENTE NON E' COSì!! IN EFFETTI PERO' pensandoci... DOVE DOVREBBE MEMORIZZARE I CONTATTI?
Non credo abbia una scheda di memoria interna....OPPURE SI?
Più che un problema di memoria, penso che faccia così per tenere sempre aggiornati i contatti o eventualmente agganciare un altro apparecchio se ad esempio la guida anche tua moglie.

Dico questo perché potrebbe salvare i contatti sulla sd del nav ad esempio. Poi posso anche sbagliare.

Indietro
Alto Basso