• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rubrica telefono e computer di bordo: problemi vari

Buonasera. Io ho un problema. Una volta che si è sincronizzata la rubrica, quando mi chiamano o chiamo non mi esce il nome del contatto del chiamante o ricevente ma esce il numero e al posto del nome esce scritto"sconosciuto" Tenete conto che ho i contatti sul mio smartphone salvati su Gmail. Ogni volta sono costretto a distrarre la vista dalla guida per guardare chi è sullo smartphone
Inoltre c'è la possibilità di chiamare i contatti senza staccare le mani dal volante?
Grazie

Buonasera. Io ho un problema. Una volta che si è sincronizzata la rubrica, quando mi chiamano o chiamo non mi esce il nome del contatto del chiamante o ricevente ma esce il numero e al posto del nome esce scritto"sconosciuto" Tenete conto che ho i contatti sul mio smartphone salvati su Gmail. Ogni volta sono costretto a distrarre la vista dalla guida per guardare chi è sullo smartphone
Inoltre c'è la possibilità di chiamare i contatti senza staccare le mani dal volante?
Grazie
Ciao. A me è capitata la stessa cosa solo con alcuni contatti. Ho verificato che il problema si manifesta solo con i numeri memorizzati senza il prefisso +39 . L'ho aggiunto e il problema si è risolto.

Grazie
Ha ragione Andrea...per visualizzare i nomi bisogna mettere il prefisso +39. Per quanto riguarda le mani dal volante, purtroppo bisogna per forza toglierle e digitare sul display. La versione xpossible non ha nemmeno i comandi vocali, che ha la confort e addirittura la i10 di mia moglie :( .
L'unica cosa che puoi fare senza togliere le mani dal volante è richiamare l'ultimo numero digitato.

Ringrazio Andrea65 e Franco17 per la risposta e grazie a voi ho risolto il problema del visualizzare il nome del chiamante.
Rimango deluso del non poter chiamare un contatto da rubrica con la chiamata vocale o altro. In effetti a livello multimediale la tucson lascia un po' a desiderare.
Tra l'altro, una volta collegato il telefono al bluetooth non funziona neanche SVoice che permette di chiedere qualcosa allo smartphone (chiamata da rubrica ed altro)
Specie come me chi usa l'auto per lavoro vorrebbe quache distrazione in meno specie perchè si è costretti a guardare lo smartphone quando si riceve una chiamata o si chiama un contatto. Spero di trovare un supporto per lo smartphone da applicare alle bocchette dell'aria in modo da averlo difronte.
Grazie a tutti

Ringrazio Andrea65 e Franco17 per la risposta e grazie a voi ho risolto il problema del visualizzare il nome del chiamante.
Rimango deluso del non poter chiamare un contatto da rubrica con la chiamata vocale o altro. In effetti a livello multimediale la tucson lascia un po' a desiderare.
Tra l'altro, una volta collegato il telefono al bluetooth non funziona neanche SVoice che permette di chiedere qualcosa allo smartphone (chiamata da rubrica ed altro)
Specie come me chi usa l'auto per lavoro vorrebbe quache distrazione in meno specie perchè si è costretti a guardare lo smartphone quando si riceve una chiamata o si chiama un contatto. Spero di trovare un supporto per lo smartphone da applicare alle bocchette dell'aria in modo da averlo difronte.
Grazie a tutti

Io ho acquistato questo (se non sbaglio anche altri qui del forum)

AUKEY https://www.amazon.it/dp/B00Z8X34QG/ref=cm_sw_r_cp_apa_b4xxyb4KZC1DX

ciao. nella mia tucson quando accopio il telefono,un moto g4, mi scarica solo alcuni contatti della rubrica. circa 80su 400.
non dipende dal +39 non dsodacosa possa dipendere. tutti accoppiamenti fatti bene. con un altro smartphone funziona bene. ma non capisco vosa devo cambiare sulla mia rubrica per renderla interamente compatibile. è la classica rubrica condivisa su google gmail e compagnia bella

benvenuto !

Benvenuto!
La rubrica deve essere memorizzata nella memoria del telefono, altrimenti il Bt non la vede.

Benvenuto!
La rubrica deve essere memorizzata nella memoria del telefono, altrimenti il Bt non la vede.

"Sperimentato" pure io lo stesso problema. Ma x curiosità, è un difetto (o caratteristica) solo del bluetooth di Tucson? Perchè prima avevo una Mercedes Classe B200 e non ricordo di aver mai avuto un problema simile.....

Dipende dal bt
Comunque avevo un bt parrott e dovevo eseguire la stessa procedura.

Comunque stranissimo.... detto questo, sperando di non essere off topic.... da iPhone6, chi lo sa come si fa a trasferire i contatti sulla memoria del telefono???? lo sapevo fare da Android... ma su iOS ??

Io non ho contatti sul telefono, sono tutti sul mio account google. Quando il tel si connette all'auto, vengono scaricati tutti.

LI avevo trovati.... ma proprio il primo dice:
"L'iPhone non archivia i contatti sulla scheda SIM."

Non credo sia quello il problema.... oggi faccio qualche test.... tanto di tempo ne ho in abbondanza

Non credo che il problema sia dove sono archiviati i contattie neanche di come sono scritti (il discorso del 39).
Io ho contatti scritti in vari modi, addirittura ho in memoria il 414, il numero per il credito residuo, e mi viene scericato anche quello. Piuttosto potrebbero essere i due bluetooth che fanno fatica a parlarsi. Di chi sia la colpa non lo so, ma visto che lavoro nel settore, ho una vaga idea che sia colpa di iOS...:confused:

Non credo che il problema sia dove sono archiviati i contattie neanche di come sono scritti (il discorso del 39).
Io ho contatti scritti in vari modi, addirittura ho in memoria il 414, il numero per il credito residuo, e mi viene scericato anche quello. Piuttosto potrebbero essere i due bluetooth che fanno fatica a parlarsi. Di chi sia la colpa non lo so, ma visto che lavoro nel settore, ho una vaga idea che sia colpa di iOS...:confused:
Pregiudizi duri a morire, eh?
Qui, da iPhone 6 a 7 e iOS da non mi ricordo a 10.3 beta non ho mai avuto problemi tra device e Tucson...

Pregiudizi duri a morire, eh?
Qui, da iPhone 6 a 7 e iOS da non mi ricordo a 10.3 beta non ho mai avuto problemi tra device e Tucson...

No Maurizio, nessun pregiudizio.

Lavorando nel settore, però, ho sentito spesso gente lamentarsi di difficoltà di connessione BT con device iOS.
Solo per dire che iOS non è esente da problemi come non lo è Android (che detta tutta, ne ha molti di più ;))

Poi, magari nello specifico il problema sta da un'altra parte.
Come sempre userei il metodo galileiano: provo con un altri iOS (se disponibile) e con un Android, con i contattti salvati nel medesimo modo; si comparano i risultati e si tirano le somme.

Comunque stranissimo.... detto questo, sperando di non essere off topic.... da iPhone6, chi lo sa come si fa a trasferire i contatti sulla memoria del telefono???? lo sapevo fare da Android... ma su iOS ??
Impostazioni->Contatti->Importa contatti SIM.
Buona guarigione!

Stasera il mio buon uauei ha deciso di scaricare i contatti ma senza farli vedere. Se vado su icona contatti mi dice "zero". Rifatto pairing nulla. Che sia qualche aggiornamento non troppo aggiornato? O mia figlia che ha trovato qualche menù nascosto? Mi sa che è ora di cambiare cellulare

Stasera il mio buon uauei ha deciso di scaricare i contatti ma senza farli vedere. Se vado su icona contatti mi dice "zero". Rifatto pairing nulla. Che sia qualche aggiornamento non troppo aggiornato? O mia figlia che ha trovato qualche menù nascosto? Mi sa che è ora di cambiare cellulare
Ma scusa, prima te li faceva vedere e ora no?

Hai fatto per caso qualche aggiornamento di telefono o del navigatore ?

Indietro
Alto Basso