Rumori? Aiuto! Il freddo è alle porte, a breve la musica da camera che mi ha accompagnato durante l'estate cederà il posto al gran concerto. Ecco l'elenco de musicisti:
- poggiagomiti anteriore
- plafoniera anteriore
- quadro strumenti
- vetro guidatore
- portiera passeggero
- consolle centrale (mi fugge il termine per indicare il blocco tra i due posti anteriori)
- portellone posteriore
- sedile posteriore
- percussionista metallaro, nel senso che durante la marcia, su fondo lievemente sconnesso, le mie orecchie vengono deliziate da un soave tintinnio stile cassetta degli attrezzi di un idraulico, credo molto simile a quello segnalato da Simo74
- sui dossi avrò l'onore della performance del fondo del baule
- su dossi e asperità del fondo si fanno sentire le mie vertebre, è doveroso un applauso alle sospensioni (probabilmente brevettate dall'aut di Fred Flintstone)
Meglio riderci sopra, non credete?
Soluzioni? Oddio, oltre ai tappi nelle orecchie, che però mi impedirebbero di ascoltare la radio, mi sono un po' ingegnato. Ho messo un bello straccio di cotone sotto la chiusura del poggiagomiti, questo è stato risolutivo. Ho incollato della gomma alla staffa di fissaggio del crick, non ho risolto nulla ma credo che il crick sia più contento del serraggio soffice. Il meccanico ha provato a sistemare a plafoniera, senza però alcun risultato duraturo, dopo qualche minuto è tornata far sentire la sua "musica". Per il resto mi rifiuto di far fare tentativi di riparazione, un peggioramento della situazione sarebbe oltremodo inaccettabile, meglio che il meccanico si concentri sulla parte meccanica.