• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumori e scricchiolii plastiche interni

ragazzi scusate ma esistono dei gommini che rivestono tipo il vano portaoggetti centrale,il vano degli sportelli....?
mi pare strano che sia plastica anche sul fondo senza un minimo di rivestimento.
basta un mazzo di chiavi per scatenare l'inferno.

11032014355.jpg 11032014354.jpg 11032014356.jpg

Ciao, ho seguito il suggerimento di Andrea C. (#430), acquistando la gommina antiscivolo su e-Bay.
Sono del tutto scomparsi quei fastidiosi rumori dovuti agli oggetti che vi erano riposti.

Ragazzi la mia ha quel fastidiosissimo scricchiolio dello sportellino porta oggetti quando fa freddo la mattina !!!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ragazzi la mia a un fastidioso rumore di fibra ione vetro lato passeggero e pure un rimirino tipo sempre vibrazione plafoniera anteriore qualcuno a consigli per risolvere mi sembrava di aver letto per la plafoniera in passato ma non trovo più il post che ne parlava

Rumori sedile posteriore.

Ciao ragazzi,
sulla mia Ix35, ho da qualche tempo, un fastidiosissimo rumore plastico/metallico nella zona aggancio sedile posteriore lato passeggero. All'inizio pensavo fosse il tendalino, ma dopo prove di viaggio senza quest'ultimo, il rumore era ancora presente. Allora ho provato a sganciare il sedile posteriore (solo il lato posteriore lato passeggero) e per magia il rumore e' scomparso. Ho provato a spessorare il gancio in metallo che si innesta nel gancio a molla del sedile, ma niente, il rumore c'e' ancora. Sembra che siano dei giochi che ha il gancio a molla del sedile.
Avete delle dritte per risolverlo.
Qualcuno ha lo stesso problema ed e' stato risolto ??

Grazie per un commento. Questo rumore mi sta facendo impazzire.:(

Tutti i restanti scricchiolii delle plastiche gli ho risolti con silicone spray spruzzato nell fessure.

Ciao a tutti,dopo la presentazione questo è il primo messaggio che scrivo
Molto belli i fondi antiscivolo con finitura blu o rossa,mi sa che sarà un acquisto intelligente da fare
Per quanto riguarda gli scricchiolii,io da subito ne avevo uno fastidiosissimo proveniente dalla zona davanti al cambio,sotto i comandi del clima
Dopo attenta analisi per individuare il punto esatto,ho capito che era lo sfregamento tra tunnel e cruscotto
Ho cercato un gommino dello spessore giusto,l'ho incastrato nella fessura in questione e dopo oltre 32000km è ancora li che fa il suo dovere
Problema risolto
Ho anche un rumorino al bracciolo,ma solo quando mia moglie ci appoggia il braccio dal lato passeggero
Quando lo uso dal lato guida tutto ok
Se qualcuno ha un consiglio,lo accetto volentieri
Grazie in anticipo a tutti

Beh la soluzione per i rumorini è molto semplice: stereo a palla!:wman:

Ciao
Frengo

così è troppo facile però!!!

Ciao!
E' da qualche giorno che sento un cigolio abbastanza fastidioso su entrambi i sedili anteriori soprattutto salendo e scendendo dall'auto. Dopo un'attenta ispezione alla ricerca della fonte, ho constatato che questo cigolio proviene dalla parte laterale del sedile, proprio dove c'è la rotella per regolare l'inclinazione dello schienale. Ho provato a tirare in avanti la plastica che lo riveste e ho notato che lo stesso si attenua oppure sparisce del tutto!
Altri hanno riscontrato questo problemino? Come avete risolto? Ho pensato che forse mettendo le plastiche in tensione con qualcosa all'interno creando uno spessore, possa far sparire il problema... cosa potrei mettere?
Accetto qualunque consiglio! Grazie in anticipo!!!

Rumori? Aiuto! Il freddo è alle porte, a breve la musica da camera che mi ha accompagnato durante l'estate cederà il posto al gran concerto. Ecco l'elenco de musicisti:
- poggiagomiti anteriore
- plafoniera anteriore
- quadro strumenti
- vetro guidatore
- portiera passeggero
- consolle centrale (mi fugge il termine per indicare il blocco tra i due posti anteriori)
- portellone posteriore
- sedile posteriore
- percussionista metallaro, nel senso che durante la marcia, su fondo lievemente sconnesso, le mie orecchie vengono deliziate da un soave tintinnio stile cassetta degli attrezzi di un idraulico, credo molto simile a quello segnalato da Simo74
- sui dossi avrò l'onore della performance del fondo del baule
- su dossi e asperità del fondo si fanno sentire le mie vertebre, è doveroso un applauso alle sospensioni (probabilmente brevettate dall'aut di Fred Flintstone)

Meglio riderci sopra, non credete?

Soluzioni? Oddio, oltre ai tappi nelle orecchie, che però mi impedirebbero di ascoltare la radio, mi sono un po' ingegnato. Ho messo un bello straccio di cotone sotto la chiusura del poggiagomiti, questo è stato risolutivo. Ho incollato della gomma alla staffa di fissaggio del crick, non ho risolto nulla ma credo che il crick sia più contento del serraggio soffice. Il meccanico ha provato a sistemare a plafoniera, senza però alcun risultato duraturo, dopo qualche minuto è tornata far sentire la sua "musica". Per il resto mi rifiuto di far fare tentativi di riparazione, un peggioramento della situazione sarebbe oltremodo inaccettabile, meglio che il meccanico si concentri sulla parte meccanica.

Stamattina ho sentito anche io un rumorino proveniente dalla plafoniera,mi sembra di averlo localizzato in quella destra (quella per il passeggero), ma solo durante un'accelerazione "allegra"' verso i 2200 giri, che sparisce poi verso i 2600 giri...va a capire.....
Possibili soluzioni?

Per caso avete occhiali dentro il porta occhiali? Sentivo anch'io un rumorino in quella zona! Stavo impazzendo alla ricerca e alla fine era proprio quello! Vibravano gli occhiali!!! :p
Ciao....

Per caso avete occhiali dentro il porta occhiali? Sentivo anch'io un rumorino in quella zona! Stavo impazzendo alla ricerca e alla fine era proprio quello! Vibravano gli occhiali!!! :p
Ciao....

No niente occhiali purtroppo..sembra un rumore che appare solo ad una determinata "potenza erogata"...

Rumori? Aiuto! Il freddo è alle porte, a breve la musica da camera che mi ha accompagnato durante l'estate cederà il posto al gran concerto. Ecco l'elenco de musicisti:
- poggiagomiti anteriore
- plafoniera anteriore
- quadro strumenti
- vetro guidatore
- portiera passeggero
- consolle centrale (mi fugge il termine per indicare il blocco tra i due posti anteriori)
- portellone posteriore
- sedile posteriore
- percussionista metallaro, nel senso che durante la marcia, su fondo lievemente sconnesso, le mie orecchie vengono deliziate da un soave tintinnio stile cassetta degli attrezzi di un idraulico, credo molto simile a quello segnalato da Simo74
- sui dossi avrò l'onore della performance del fondo del baule
- su dossi e asperità del fondo si fanno sentire le mie vertebre, è doveroso un applauso alle sospensioni (probabilmente brevettate dall'aut di Fred Flintstone)

Meglio riderci sopra, non credete?

Soluzioni? Oddio, oltre ai tappi nelle orecchie, che però mi impedirebbero di ascoltare la radio, mi sono un po' ingegnato. Ho messo un bello straccio di cotone sotto la chiusura del poggiagomiti, questo è stato risolutivo. Ho incollato della gomma alla staffa di fissaggio del crick, non ho risolto nulla ma credo che il crick sia più contento del serraggio soffice. Il meccanico ha provato a sistemare a plafoniera, senza però alcun risultato duraturo, dopo qualche minuto è tornata far sentire la sua "musica". Per il resto mi rifiuto di far fare tentativi di riparazione, un peggioramento della situazione sarebbe oltremodo inaccettabile, meglio che il meccanico si concentri sulla parte meccanica.

Premetto che tutti questi rumori sulla mia IX35 di 3 anni e 60.000 Km ancora non ne ho sentiti tranne un paio che ho risolto facilmente.
Uno era il poggiabraccia anteriore, ma la soluzione per silenziarlo è semplice, devi rifilare con un taglierino le alette in plastica ai lati del gancio di chiusura dello sportello portaoggetti che strusciano sulla parte inferiore dove si aggancia (dovresti vedere il segno dello strusciamento proprio accanto al foro di aggancio).
L'altro era il poggiatesta lato passeggero che se rialzato vibra facendo rumore, non è stato facile individuarlo e potrebbe essere uno dei rumori che senti e che magari pensi provenga da un'altra parte, prova ad abbassarlo completamente.

Stamattina ho sentito anche io un rumorino proveniente dalla plafoniera,mi sembra di averlo localizzato in quella destra (quella per il passeggero), ma solo durante un'accelerazione "allegra"' verso i 2200 giri, che sparisce poi verso i 2600 giri...va a capire.....
Possibili soluzioni?

Hai provato a toccare l'aletta parasole?

Hai provato a toccare l'aletta parasole?

Si ho provato ma non è..l'ho risentito stamattina (mi pare che lo sento SOLO di mattina...bah..) è sempre quando in accelerazione arrivo a 2250 rpm...oggi mi è sembrato che sparisse non appena ho toccato il porta occhiali, angolo destro..

Ps. Io scrivo a orari impossibili, ma pure te mica scherzi...;)

Uno era il poggiabraccia anteriore, ma la soluzione per silenziarlo è semplice, devi rifilare con un taglierino le alette in plastica ai lati del gancio di chiusura dello sportello portaoggetti che strusciano sulla parte inferiore dove si aggancia (dovresti vedere il segno dello strusciamento proprio accanto al foro di aggancio).

Ciao max66, ti ringrazio per il suggerimento del poggiagomiti, questo fine settimana proverò. Per gli altri rumori ti posso assicurare che, nonostante il tono ironico/scherzoso, purtroppo ci sono tutti fino da quando l'ho acquistata, all'inizio erano lievi, con il tempo si sono fatti sentire un po' di più.
Ritengo la mia macchina un caso "umano", da analisi, visti i difetti che ha, oltre a questi ci sono quelli degli interni e quelli meccanici ancora irrisolti di cui scriverò in un altro thread, perché è giusto pubblicizzarne i pregi, ma è anche corretto evidenziare lacune, migliorie e guasti.
Se non riuscirò a rimediare con il tuo suggerimento applicherò la guarnizione autoadesiva simulando così la presenza dello straccio di cotone. Per quanto riguarda il rumore nel bagagliaio proprio non ho un rimedio non avendo trovato la causa, continuerò le ricerche dopo che il meccanico avrà risolto il problema dell'infiltrazione d'acqua in caso di pioggia (abbondante acqua nel vano della ruota di scorta).

Premetto che tutti questi rumori sulla mia IX35 di 3 anni e 60.000 Km ancora non ne ho sentiti...
Non è necessario trovare nella nostra auto i difetti di un'altra dello stesso modello, io segnalo i miei, gli altri segnalano i propri e i rimedi adottati, la condivisione delle esperienza è una delle utilità di un forum.

Attenzione anche alle spazzole tergicristalli, anche esse possono essere causa di rumorino...

La mia Ix35 del 2014 ha una vibrazione fastidiosa al vetro lato guida o Almeno così sembra. Ho notato però che se spingo sul bracciale della portiera il rumore cessa.Qualcuno ha qualche idea? Per quello che ho letto nessuno ha trovato soluzioni.........

Indietro
Alto Basso