• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumori e scricchiolii plastiche interni

aiutoooooooo sto impazzendooooooooooooooo

Io proverei così : regolerei i gommini al "minimo" per vedere intanto se il rumore aumenta (e non è così scontato fidati) e poi comincia le regolazioni con un giro a gommini ma UNO ALLA VOLTA. Vedi se migliora magari ad uno step intermedio. Ci vorrà un po' di tempo però ......Successivamente se riesci a localizzare un punto più preciso dove origina il rumore, magari facendo portare a "qualcun'altro" la macchina e posizionandoti con i sedili abbassati,nelle vicinanze del portellone stesso. Se localizzi, crea tu degli spessori in gomma, carta o qualsiasi materiale ritieni opportuno dello spessore adeguato.
Ricorda però che questa procedura la puoi fare per 2 motivi e cioè aiutare l'officina a. Visualizzare la problematica ed INTERVENIRE e/o se ad intervento effettuato non si sia risolto e continui a " impazzire" procedendo così al fai da te.

P.S. E' ovvio che la soluzione definitiva te la deve dare l'officina, ma visto ciò che hai postato......

....sembra che quest auto sia piena di rumori.......marche diverse ma politiche costruttive mooooolto simili...

sistemato mettendo due feltrini a dx e sx del gancio di chiusura portellone sulla parte fissa sul telaio macchina no sul portellone cosi facendo chiudendo si incastra alla perfezione il portellone non facendo piu rumore

;);););););););).................sperem bene. Ciao

A me i rumorini sono quasi scomparsi, che sia la temperatura anche che influisce?

rumorino proveniente dal sedile posteriore doppio

e un click metallico lieve lieve ma che senza autoradio rompe i maroni.

Proviene dal gancio o dalle parti mettaliche immeditamente nei pressi del gancio.

Se sgancio il sedile e lo poggio solamente o lo reclino, nessun rumore.

Se qualcuno seduto dietro, "mantiene" la leva per sganciarlo, lievemente premuta, il rumore sparisce.

Ho messo silicone, grasso ma nisba....

e un click metallico lieve lieve ma che senza autoradio rompe i maroni.

Proviene dal gancio o dalle parti mettaliche immeditamente nei pressi del gancio.

Se sgancio il sedile e lo poggio solamente o lo reclino, nessun rumore.

Se qualcuno seduto dietro, "mantiene" la leva per sganciarlo, lievemente premuta, il rumore sparisce.

Ho messo silicone, grasso ma nisba....

Non ho presente come sia fatto il gancio, cioè se ci si può lavorare intorno, però se così fosse prova a nastrarlo con l'isolante da elettricista.

Ragà,qualcuno ha notato il cigolio(fastidioso)che proviene dal coperchio del portaoggetti centrale?ho scoperto che è l'aggancio della serratura che stride appena appoggio il gomito

Ragà,qualcuno ha notato il cigolio(fastidioso)che proviene dal coperchio del portaoggetti centrale?ho scoperto che è l'aggancio della serratura che stride appena appoggio il gomito
Notato anch'io, anche se non ho avuto il tempo di controllarne la causa. Stesso cigolio anche dalla parte dove poggia la gamba destra sul sedile conducente.

A me adesso, tra i cigolii del cruscotto, si è aggiunto il portellone......
Se regolo i gommini di battuta, lo metto troppo in trazione e cmq cingola lo stesso un po.........
Aspetto in famiglia il primo disponibile a viaggiare nel vano bagagli per individuare con esattezza la fonte.

ps Qualche rumoretto lo fa anche la radiogps cinese mi sa..
:bash::bash:

Notato anch'io, anche se non ho avuto il tempo di controllarne la causa. Stesso cigolio anche dalla parte dove poggia la gamba destra sul sedile conducente.

Scoperto e risolto in officina: basta mettere un po' di grasso nella cerniera!
Ora un rumore sinistro però arriva dal portabagagli, probabilmente dalla tendina...

Vogliamo parlare del rumore che si sente premendo la frizzione? Beh, la pelle del sedile si comprime con la plastica sottostande del sedile e quindi cigola a ogni premuta frizzione. Assurdo!

Stesso problema, mi si è presentato stasera, neanche un mese di vita...

Grazie Frengo

Ho fatto sottoporre la mia IX35 ad una verifica delle sospensioni per il rumore di cui sopra. COME MI ASPETTAVO... loro non sentono nulla... ma per farmi "contento" hanno ordinato le biellette previste per l'intervento sopra citato :confused:. Ma visto quello che scrivete dubito che ciò risolverà l'anomalia (lo è solo per gli utilizzatori, non per i concessionari).
Ero diffidente di questa "casa" prima dell'acquisto... e permango diffidente. Il risparmio si paga...

A volte i rumori hanno le origini più strane ed impensabili. Ad esempio io ho risolto i rumori che mi provenivano dal portellone apponendo due feltrini adesivi all'interno del pezzo fisso del sistema di chiusura posto in basso sul rivestimento posteriore. Infatti noterete che le parti esterne di battuta della porta sono di gomma morbida mentre gli interni sono dure (ai lati del ferro che trattiene la serratura). Il toccarsi di quelle parti con la serratura superiore, posizionata sul portellone, provocava rumori sulle strade sconnesse. Ora non più, è un silenzio assordante. :D

A volte i rumori hanno le origini più strane ed impensabili. Ad esempio io ho risolto i rumori che mi provenivano dal portellone apponendo due feltrini adesivi all'interno del pezzo fisso del sistema di chiusura posto in basso sul rivestimento posteriore. Infatti noterete che le parti esterne di battuta della porta sono di gomma morbida mentre gli interni sono dure (ai lati del ferro che trattiene la serratura). Il toccarsi di quelle parti con la serratura superiore, posizionata sul portellone, provocava rumori sulle strade sconnesse. Ora non più, è un silenzio assordante. :D
Buona spiegazione, una immagine però potrebbe far meglio capire quello che hai spiegato.
Grazie

non si copiano le idee degli altri gia precedentemente citate la prossima volta registro il brevetto. post 104 Rumori e scricchiolii plastiche interni
ps. scherzo

Anche a me piacerebbe vedere una foto per favore! Ti ringrazio davvero

non si copiano le idee degli altri gia precedentemente citate la prossima volta registro il brevetto. post 104 Rumori e scricchiolii plastiche interni
ps. scherzo

Non ci crederai, ma io nemmeno l'ho avevo letto il tuo post. Molto sintetico ma sicuramente più chiaro del mio. Ciao

Indietro
Alto Basso