• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumori e scricchiolii plastiche interni

Ho controllato con attenzione e credo di essere abbastanza certo che il rumorino viene generato dal componente (materiale plastico) per regolare specchietti retrovisori elettrici.
Ciao
Ronni

Grazie Ronni66 per la dritta del rumorino che proviene dal componente x la regolazione degli specchietti... cercherò una soluzione x eliminarlo...

ps. Ho provato a chiudere gli specchietti a mano, e non c'è problema, quindi se si ci dimentica di farlo con il pulsante si possono chiudere manualmente senza problemi.

io invece sento un rumorino dal baule....ed uno dal blocco di plastica ove vi è il freno a mano tant'è che se lo blocco ocn la mano non si sente più lo scricchiolio.....vedrò come sistemarlo....

Il problemino che più mi infastisce (cmq si tratta di problemi minori) è il cambio a freddo....la prima e seconda sono durette....qualche soluzione?

avverto un rumore dal baule quando la strada non è perfettamente "asfaltata" e quindi sempre in città!
Stessa cosa dicasi per il blocco centrale di plastica che separa i due sedili d'avanti.....come posso risolvere?
a voi è capitato?
la plastica "scricchiola"....mentre dietro è un toc toc....

avverto un rumore dal baule quando la strada non è perfettamente "asfaltata" e quindi sempre in città!
Stessa cosa dicasi per il blocco centrale di plastica che separa i due sedili d'avanti.....come posso risolvere?
a voi è capitato?
la plastica "scricchiola"....mentre dietro è un toc toc....

Ciao anche a me succede, dal baule un pò di meno, cmq penso almeno a me provenga dalla tendina in plastica copribagaglio, per il blocco centrale invece proviene dalle cerniere chiudi-apri bauletto, ho spruzzato un pò di svitol ed è per il momento scomparso.

Per il rumore del tunnel centrale nel mio caso era causato dallo 'sfregamento' tra le plastiche del tunnel centrale e la parte bassa del piantone cruscotto ( dove ci sono le prese usb per capirci ) .
Infatti lì c'è una giunzione ; io ho risolto incastrando dei pezzetti di gomma morbida in mezzo alle giunzioni con un cacciavite piccolo ... RISOLTO IL PROBLEMA

CIAO belli

Per il rumore del tunnel centrale nel mio caso era causato dallo 'sfregamento' tra le plastiche del tunnel centrale e la parte bassa del piantone cruscotto ( dove ci sono le prese usb per capirci ) .
Infatti lì c'è una giunzione ; io ho risolto incastrando dei pezzetti di gomma morbida in mezzo alle giunzioni con un cacciavite piccolo ... RISOLTO IL PROBLEMA

CIAO belli

Anch'io lo avevo risolto tempo fa allo stesso modo...

e se pubblicaste una foto?
io ho risolto mettendo una spugna tra i sedili e il blocco di plastica però non mi piace esteticamente....
Mentre per il baule....non sò se ho risolto ma avevo i sedili sganciati ....che vergognaaaaaa ....spero cmq dipenda da qst fatto...appena esco dall'uff vi dirò!

Se pubblicate delle foto in merito alla vs soluzione...domattina mi applico!

e se pubblicaste una foto?
io ho risolto mettendo una spugna tra i sedili e il blocco di plastica però non mi piace esteticamente....
Mentre per il baule....non sò se ho risolto ma avevo i sedili sganciati ....che vergognaaaaaa ....spero cmq dipenda da qst fatto...appena esco dall'uff vi dirò!

Se pubblicate delle foto in merito alla vs soluzione...domattina mi applico!

concordo sul pubblicare una foto .....:thanks:

p.s. a me scricchiola pure il sedile passeggero sedendoci sopra ... uff...!!:shock:

forse ho capito e risolto entrambi i problemi.....il rumore posteriore è il martinetto dato che dopo averlo rimosso nn ha fatto più.....rimesso si è risentito il cloc....

il tunnel vibra e "sbatte" sotto la plancia quindi 2 gommini e pare si sia risolto....

la conferma la avrò tra qlk gg sperando che sia cosi....

sempre con i rumorini...
premetto che la macchina è cmq silenziosa ed è solo la ricerca attenta e silenziosa che mi porta a sentire certi scricchiolii altrimenti nada....

diciamo che il più fastidioso è quello che pensavo prevenisse dal crick ma in realtà è la barra porta tendina che rumoreggia...
domani provo a toglierla e farmi qlk chilometro per verificare che si senta il "silenzio" e poi devo trovare una soluzione...

messa la gomma tra il tunnel e la plancia.....messa la gomma tra il sedile guida e la plastica sottostante....
forse qlk altro rumorino può provenire dalla giunzione montanti-plancia....devo sentire meglio.

Poi praticamente nulla....certo quando la strada è fortemente disconessa qlk altro rumorino c'è ma credo sia anche normale che se si viaggia su strade troppo dissestate le plastiche si muovano anche loro ....ribadisco che è voler trovare i punti critici a tt i costi.....

però una volta trovati...è na goduria...

voi nn sentite nessun rumorino????

tolta la barra della tendina copri baule...ed il rumore non lo sento più.....ora devo capire come rimontarla evitando che faccia il toc toc

sempre con i rumorini...
premetto che la macchina è cmq silenziosa ed è solo la ricerca attenta e silenziosa che mi porta a sentire certi scricchiolii altrimenti nada....

diciamo che il più fastidioso è quello che pensavo prevenisse dal crick ma in realtà è la barra porta tendina che rumoreggia...
domani provo a toglierla e farmi qlk chilometro per verificare che si senta il "silenzio" e poi devo trovare una soluzione...

messa la gomma tra il tunnel e la plancia.....messa la gomma tra il sedile guida e la plastica sottostante....
forse qlk altro rumorino può provenire dalla giunzione montanti-plancia....devo sentire meglio.

Poi praticamente nulla....certo quando la strada è fortemente disconessa qlk altro rumorino c'è ma credo sia anche normale che se si viaggia su strade troppo dissestate le plastiche si muovano anche loro ....ribadisco che è voler trovare i punti critici a tt i costi.....

però una volta trovati...è na goduria...

voi nn sentite nessun rumorino????

Duramadre stesso problemino, l'auto è tuttosommato silenziosa ma quel click che sentivo su buche/sconnesso mi infastidiva alquanto..Inizialmente credevo fosse la cintura di sicurezza del passeggero centrale che lassù sul tutto sbattesse con le buche contro la plastica, ma ho fatto un viaggio senza tendina e di click neanche l'ombra..Nonl'ho ancora rimontata ma se si dovesse ripresentare quando lo farò e trovo una soluzione lo faccio sapere..
Ovviamente vale anche il contrario..;))

se il click deriva dalla giunzione barra / Auto non c'è problema....la mia paura è se il rumore previene dall'interno della barra.....:(

se il click deriva dalla giunzione barra / Auto non c'è problema....la mia paura è se il rumore previene dall'interno della barra.....:(

A mio parere è nella giunzione o comunque ad un'estremità della barra poichè il rumore arrivava solo da una parte..Nel caso lubrificherò un pò il rullo cuscinetto..

sempre per voler fare i pignoli.....

altro rumorino, dovuto agli scricchiolii delle plastiche, si avverte tra le due plastiche della portiera anteriore e la plancia (diciamo sotto il tweeter).

Basta metterci il dito e sparisce quindi provvederò con una striscetta o un gommino.

Ovviamente a voler sentire i rumorini....

Per me gli unici difetti, anzi l'unico: gli scricchiolii delle plastiche....e forse un sedile non comodissimo.....o meglio...di comodo è comodo però quando passo alla lancia Y di mia moglie....avverto una maggiore comodità!

Salve a tutti, a me sta succedendo che il rumore proveniente dalla tendina copribagagliaio stà aumentando! Qualcuno sa dove e come mettere le mani per attenuarlo?

li non ci sono arrivato......ho notato che arrotolata fà meno rumore....

Salve a tutti, a me sta succedendo che il rumore proveniente dalla tendina copribagagliaio stà aumentando! Qualcuno sa dove e come mettere le mani per attenuarlo?

A me era diventata davvero rumorosa ma alla fine penso di aver risolto.
Il problema era evidente quando mettevo la tendina nel suo alloggiamento classico, cioè quello in alto. Quano invece la chiudevo e la posizionavo nell'altro suo alloggiamento (quello in basso vicino all'apertura del portabagagli), il rumore non si sentiva. Ho quindi pensato non fosse un problema della tendina in sè, ma semplicemente un problema di alloggiamento. Probabilmente i due incavi dell'alloggiamento in alto sono più grandi del portatendina, pertanto il gioco che si crea porta il portatendina a muoversi sulle strade sconnesse e a creare rumore.
Ho "ristretto" i due incavi e il rumore è sparito. Per eliminare il gioco penso tu possa usare il metodo che più ti piace, io ho semplicemente usato i feltrini. Ho preso quei tondini adesivi che si mettono sotto le gambe delle sedie per non raschiare il parquet (i feltrini appunto), e ne ho posizionati due per ogni incavo (sulla base dell'incavo stesso). Ho incastrato il portatendina che è entrato senza problemi. Ora il portatendina è molto più fermo e il rumore è sparito.
Spero che questa soluzione funzioni anche per te!

Indietro
Alto Basso