Predator71
Utente
- Punteggio reazioni
- 31
- Provincia
- Taranto TA
A me era diventata davvero rumorosa ma alla fine penso di aver risolto.
Il problema era evidente quando mettevo la tendina nel suo alloggiamento classico, cioè quello in alto. Quano invece la chiudevo e la posizionavo nell'altro suo alloggiamento (quello in basso vicino all'apertura del portabagagli), il rumore non si sentiva. Ho quindi pensato non fosse un problema della tendina in sè, ma semplicemente un problema di alloggiamento. Probabilmente i due incavi dell'alloggiamento in alto sono più grandi del portatendina, pertanto il gioco che si crea porta il portatendina a muoversi sulle strade sconnesse e a creare rumore.
Ho "ristretto" i due incavi e il rumore è sparito. Per eliminare il gioco penso tu possa usare il metodo che più ti piace, io ho semplicemente usato i feltrini. Ho preso quei tondini adesivi che si mettono sotto le gambe delle sedie per non raschiare il parquet (i feltrini appunto), e ne ho posizionati due per ogni incavo (sulla base dell'incavo stesso). Ho incastrato il portatendina che è entrato senza problemi. Ora il portatendina è molto più fermo e il rumore è sparito.
Spero che questa soluzione funzioni anche per te!
Grazie non ci avevo pensato, proverò a fare come dici tu saluti.