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Rumori e scricchiolii plastiche interni

A me era diventata davvero rumorosa ma alla fine penso di aver risolto.
Il problema era evidente quando mettevo la tendina nel suo alloggiamento classico, cioè quello in alto. Quano invece la chiudevo e la posizionavo nell'altro suo alloggiamento (quello in basso vicino all'apertura del portabagagli), il rumore non si sentiva. Ho quindi pensato non fosse un problema della tendina in sè, ma semplicemente un problema di alloggiamento. Probabilmente i due incavi dell'alloggiamento in alto sono più grandi del portatendina, pertanto il gioco che si crea porta il portatendina a muoversi sulle strade sconnesse e a creare rumore.
Ho "ristretto" i due incavi e il rumore è sparito. Per eliminare il gioco penso tu possa usare il metodo che più ti piace, io ho semplicemente usato i feltrini. Ho preso quei tondini adesivi che si mettono sotto le gambe delle sedie per non raschiare il parquet (i feltrini appunto), e ne ho posizionati due per ogni incavo (sulla base dell'incavo stesso). Ho incastrato il portatendina che è entrato senza problemi. Ora il portatendina è molto più fermo e il rumore è sparito.
Spero che questa soluzione funzioni anche per te!

Grazie non ci avevo pensato, proverò a fare come dici tu saluti.
 
feltrini nel bagagliaio, spessorini in gomma alla portiera, pellicola oscurante sensore fari, lubrificanti tra le giunture in plastica e così via..... 'sta macchina ha bisogno di tante piccole cure per rimediare a questi difettucci....
 
Solo una considerazione che penso abbiamo notato tutti con l'arrivo delle temperature più alte; gli scricchioli derivanti dalle plastiche troppo rigide svaniscono magicamente; evviva la primavera e l'estate!!!!.
 
a me sono aumentati :mad:
Non ne avevo manco più uno....macchina ipersilenziosa....
con il caldo mi sà che il tunnel centrale (lato zona posteriore) devo mettergli un qualcusina per evitare che vibri e poi lo sfregamento delle superpelli dei sedili posteriori ....e poi un sibilo dal lato posteriore lato guida che non capisco da dove proviene!!!!
 
A livello tecnico, con la radiogps cinese la risposta sui bassi è migliore, un basso più secco e meno prolungato, ed induce meno vibrazioni poichè con la radio di serie è stata scelta una equalizzazione su un range di frequenze basse , a volte direi invadente e poco modificabile,che induce il woofer a lavorare ai suoi limiti.
ho riscontrato lo stesso problema sportello passeggero in alcune canzoni soprattutto ascoltando mp3 da usb la cassa gracchia moltissimo ho dovuto nelle impostazioni mettere i bassi a -2 non è una cosa normale nemmeno 1000 km ed è gia andata una cassa, come posso risolvere?
 
forse ho capito e risolto entrambi i problemi.....il rumore posteriore è il martinetto dato che dopo averlo rimosso nn ha fatto più.....rimesso si è risentito il cloc....
è una settimana che anche io avverto il toc toc dal baule prima mai avvertito tolto il telo copribagagli ma niente sistemato i gommini che mettono in tiro il portellone ma niente quindi volevo chiederti qual'è il martinetto da smontare di cui parli? xchè sembra provenire proprio dal portellone, il toc toc potrebbe essere dato dagli ammortizzatori posteriori
 
io non avendo la ruota di scorta non so nemmeno se il crick è presente sulla mia sexi controllerò speriamo in bene
 
è una settimana che anche io avverto il toc toc dal baule prima mai avvertito tolto il telo copribagagli ma niente sistemato i gommini che mettono in tiro il portellone ma niente quindi volevo chiederti qual'è il martinetto da smontare di cui parli? xchè sembra provenire proprio dal portellone, il toc toc potrebbe essere dato dagli ammortizzatori posteriori
passato in conc il rumore è dato dal portellone che su strada sconnessa sbatte sulla guarnizione facendo il fatidico toc toc il capo officina ha detto che chiederà se ci sono altre sexi con questo problema devo ripassare lunedi x sostituzione serratura o sostituzione guarnizione pur registrando con gommini il portellone continua il toc toc sperando che il problema si risolva xchè il capo officina mi dice che oltre la sostituzione dei due componenti non ci sono soluzioni
 
passato in conc capo officina mi dice che ha controllato un'altra sexi stesso rumore dice che non ci sono soluzioni mi fara sapere è il portellone che batte su guarnizione con temperature calde la guarnizione si ammorbidisce uscendo fuori il fatidico toc toc con freddo guarni piu dura e non l'ho fa. qualcuno ha lo stesso problema?
 
passato in conc capo officina mi dice che ha controllato un'altra sexi stesso rumore dice che non ci sono soluzioni mi fara sapere è il portellone che batte su guarnizione con temperature calde la guarnizione si ammorbidisce uscendo fuori il fatidico toc toc con freddo guarni piu dura e non l'ho fa. qualcuno ha lo stesso problema?
Ciao io lo risolto regolando i due perni sul portellone , pensa che sta cavolo di cigolio me lo faceva pure il coupé che avevo prima mi da che Hyundai questi difettucci se li porta dietro , cmq se con la regolazione non funge aggiungici te altri due spessori in gomma come avevo fatto sul coupé e vedraiche tutto svanisce come per magia , ps da che conce l'hai presa la sexy ?
 
Come già postato in precedenza anche io avevo il rumore al portellone e con la regolazione dei gommini ho risolto. Prova come suggerisce Diabolik con 2 spessori, io l'avrei fatto se non fossi riuscito a risolvere.
 
Come già postato in precedenza anche io avevo il rumore al portellone e con la regolazione dei gommini ho risolto. Prova come suggerisce Diabolik con 2 spessori, io l'avrei fatto se non fossi riuscito a risolvere.
io ho regolato i gommini anche al massimo allontanandolo il più possibile dalla guarnizione però cosi il portellone difficilmente si chiude o rimane troppo sporgente guindi aggiungendo dei feltrini o spessori non rischio che il port non si chiuda come con i gommini al massimo, poi spiegatemi bene magari non ho capito bene io come devo fare io l'ho presa concessionario di Ciriè
 
Vogliamo parlare del rumore che si sente premendo la frizzione? Beh, la pelle del sedile si comprime con la plastica sottostande del sedile e quindi cigola a ogni premuta frizzione. Assurdo!
 
fascia di gomma tra la plastica ed il sedile......
 
io ho regolato i gommini anche al massimo allontanandolo il più possibile dalla guarnizione però cosi il portellone difficilmente si chiude o rimane troppo sporgente guindi aggiungendo dei feltrini o spessori non rischio che il port non si chiuda come con i gommini al massimo, poi spiegatemi bene magari non ho capito bene io come devo fare io l'ho presa concessionario di Ciriè
aiutoooooooo sto impazzendooooooooooooooo
 
Certo che siamo messi male con tutti questi rumorini/scricchiolii.. :(
 
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